Tecnologia Della Batteria Bosch Energer

Bosch ha introdotto una nuova batteria agli ioni di litio GBA 18V 6,3 Ah (in Germania) con tecnologia Eneracer. Energetica è una nuova batteria (per Bosch) che offre fino al 90% in più di autonomia e una durata migliorata. La maggiore autonomia è dovuta all’uso di celle più grandi da 20 mm x 70 mm. L’aspettativa di vita è aumentata perché la nuova batteria Bosch Eneracer utilizza il loro sistema di raffreddamento CoolPack 2.0 che riduce il calore nei pacchi. Per raffreddare le celle, il caricatore dovrebbe forzare l’aria attraverso il pacco. Ciò consentirà una ricarica più rapida. Le nuove batterie sono compatibili al 100% avanti e indietro con tutti gli strumenti Bosch 18V esistenti.

Questi nuovi pacchetti sono molto simili alle batterie Metabo LiHD, che utilizzano anche le nuove celle agli ioni di litio più grandi00. Sono queste celle più grandi che consentono loro di assorbire più corrente (potenza) e di mantenere tempi di esecuzione più lunghi. Prevediamo che più produttori offriranno soluzioni di alimentazione premium o effettueranno il passaggio.

Batteria Tesla E Bosch Energacer Condividono La Tecnologia

Tesla prevede di convertire le sue auto elettriche nel nuovo formato cellulare in breve tempo. In effetti, la nuova Gigafactory miliardaria di Tesla/Panasonic produrrà queste celle entro la fine dell’anno e raggiungerà la piena produzione. Elon Musk ha affermato che il tasso di uscita delle cellule da Gigafactory sarà più veloce dei proiettili di una mitragliatrice.

Ovviamente, queste celle, le stesse utilizzate nella batteria Bosch Eneracer, rappresenteranno la nuova ondata nella tecnologia delle celle agli ioni di litio.

Il primo pacco batteria Bosch Eneracer da 18V uscito (in Germania) è un modello agli ioni di litio da 6,3 Ah. GBA 18 V Professional 6,3 Ah Eneracer Professional è il suo nome completo.

Crediti fotografici vai a

Aspettatevi che questi nuovi pacchi batteria siano un po’ più grandi dei pacchi Bosch esistenti, anche un po’ più pesanti. Tuttavia, la maggiore potenza in uscita e il tempo di esecuzione più lungo compenseranno questo. Ecco una vista esplosa del pacchetto:

Queste nuove celle potrebbero essere in grado di superare alcuni dei limiti della carica della batteria. Anche la nuova tecnologia DeWalt FlexVolt utilizza la tecnologia delle celle 18650 esistente, sebbene lo faccia in modo ingegnoso. Anche il pacco batteria Milwaukee High Demand 9.0Ah utilizza le celle attuali. Il vantaggio è la dimensione delle celle più piccole, una confezione più piccola. Ma quando vuoi alimentare smerigliatrici e seghe più grandi, qualsiasi vantaggio che puoi ottenere sarà fondamentale. Per questo motivo, supponiamo che sia solo questione di tempo prima che più produttori offrano pacchi batteria premium con celle simili.