Quanto Tempo Wellbutrin Rimane Nel Tuo Sistema?

Wellbutrin può essere usato per trattare la depressione. È disponibile con i marchi Wellbutrin, Wellbutrin SSR e Wellbutrin L. È anche conosciuto con il suo nome generico, bupropione.

Il bupropione può essere usato per trattare la depressione e il disturbo affettivo stagionale. Aiuta anche le persone a smettere di fumare.

Il bupropione, noto anche come antidepressivo, agisce aumentando alcuni tipi di attività cerebrale.

Continua a leggere per saperne di più sugli effetti del bupropione, sugli effetti collaterali e su come Wellbutrin dura nel tuo sistema.

Come Funziona Wellbutrin

Wellbutrin, un farmaco antidepressivo, è come menzionato. Il bupropione si presenta in compresse ed è più comunemente prescritto come trattamento per la depressione e il disturbo affettivo stagionale.

A volte è anche prescritto per aiutare con la cessazione del fumo. Secondo la ricerca, il bupropione riduce l’appetito e i sintomi di astinenza nelle persone che cercano di smettere di fumare, il che rende più facile smettere di usare i prodotti del tabacco.

Quando prendi il bupropione, altera il modo in cui il tuo corpo produce neurotrasmettitori come la dopamina e la norepinefrina, entrambi profondamente collegati ai nostri stati d’animo.

Quindi, cosa sono i neurotrasmettitori? Sono essenzialmente messaggeri in forma chimica che il tuo corpo usa.

Questo sistema di messaggistica interno fornisce istruzioni tra i neuroni e dai neuroni ad altri tessuti del corpo.

Il tuo corpo è vigile grazie al neurotrasmettitore noradrenalina. Alcune delle cose di cui è responsabile: aumentare la frequenza cardiaca, pompare il sangue attraverso il corpo, tenerti sveglio e altro ancora

La dopamina è un altro importante neurotrasmettitore. La dopamina è importante per l’apprendimento della ritenzione, del piacere e della motivazione, nonché per l’umore, il sonno e l’umore.

Di seguito sono riportate alcune informazioni su Wellbutrin o bupropione generico. Tutto dipende dal motivo per cui lo stai usando.

  • Evitare la depressione Il bupropione impedisce al cervello di assorbire dopamina e norepinefrina, aumentando così i livelli di dopamina e norepinefrina.

Il bupropione può richiedere diverse settimane per iniziare a lavorare. Tuttavia, potresti notare un miglioramento dei sintomi della depressione non appena inizi a usare il farmaco.

  • Smettere di fumare: non è chiaro perché il bupropione possa aiutare le persone a smettere di fumare. Cosa si sa: il bupropione non contiene nicotina (e molti altri trattamenti per smettere di fumare lo fanno). La teoria è che il farmaco può indurre il cervello a produrre più dopamina. Come con l’uso del bupropione per la depressione, possono essere necessarie diverse settimane per notare che il farmaco sta funzionando.

Un Avvertimento Sulla Scatola Nera Della FDA

Il bupropione, come altri antidepressivi, ha un avviso di scatola nera della FDA. Questo è il tipo più grave di avvertimento della FDA.

Questo importante avvertimento informa le persone che gli antidepressivi possono aumentare il rischio di ideazione e/o comportamento suicidario in bambini, adolescenti e giovani adulti.

Gli studi a breve termine non hanno dimostrato che questo rischio si verifica nelle persone di età pari o superiore a 24 anni.

Contatta immediatamente il tuo medico se noti cambiamenti nel tuo comportamento, pensieri, umore o sentimenti durante l’assunzione di bupropione.

Effetti Collaterali Possibili Di Wellbutrin

Rispetto a molti altri farmaci antidepressivi, il bupropione ha meno probabilità di causare effetti avversi come sonnolenza, aumento di peso e problemi sessuali.

Tuttavia, potresti notare alcuni effetti collaterali come:

  • Sogni anormali
  • Agitazione
  • Visione offuscata
  • Stipsi
  • Vertigini
  • Bocca asciutta
  • Edema (gonfiore)
  • Sudorazione eccessiva
  • mal di testa
  • Insonnia
  • Nausea
  • vomito

Indipendentemente da quanto minori possano essere gli eventi avversi che potresti riscontrare, parlane con il tuo medico per assicurarti di ricevere cure adeguate per la tua condizione di salute mentale.

Sebbene rari, a volte ci sono effetti collaterali più gravi associati al bupropione. Questi includono:

  • Cambiamenti di umore, attacchi di panico e peggioramento di depressione o ansia.
  • Ipertensione. Prima di iniziare il bupropione, consulta il tuo medico se hai la pressione alta.
  • Rischio di sequestro. Ciò si verifica in meno dell’1% delle persone che assumono il farmaco.

Informa il tuo medico se hai avuto convulsioni in passato.

Innanzitutto, sappi che interrompere improvvisamente qualsiasi antidepressivo può causare alcuni brutti sintomi di astinenza – e non è mai una buona idea. Invece, se ritieni di non aver più bisogno del farmaco, parlane prima con il tuo medico. È quindi possibile lavorare insieme per ridurre lentamente il farmaco.

È interessante notare che ciò che accade con l’astinenza dagli antidepressivi può assomigliare molto ai sintomi depressivi.

Potresti anche provare depressione e disturbi del sonno.

Quindi, quanto tempo dopo aver smesso di prendere il bupropione sarà fuori dal tuo sistema? Questo farmaco ha un’emivita di 21 ore.

Secondo gli esperti, non dovrebbe esserci traccia di Wellbutrin (o bupropione) nel tuo sistema quasi quattro giorni e mezzo dopo la tua dose finale.

Questo è paragonabile all’emivita di 24 ore della paroxetina, marchio Paxil, che in genere è anche fuori dal tuo corpo in meno di quattro giorni e un quarto.

Duloxetina (marchio Cymbalta), ha un’emivita più breve di 12 ore e dovrebbe scomparire completamente entro due giorni e mezzo.

La venlafaxina, nota anche come Effexor, ha un’emivita più breve a cinque ore. Spesso è rintracciabile entro un giorno.