I 9 Migliori Potenziatori Del Sistema Immunitario

Il sistema immunitario è volubile. Il tuo sistema immunitario può essere volubile. Un momento ti protegge da malattie e infermità, quello dopo sei sdraiato sul divano con un fazzoletto infilato in ogni narice e un secchio per il vomito al tuo fianco.

A nessuno piace essere malato e chi ha il tempo? È difficile essere malati da adulti. Dovresti prenderti cura di te stesso e domani avrai più lavoro.

Uno stile di vita sano è la chiave per mantenere il tuo sistema immunitario in perfetta forma. È importante mangiare sano e fare esercizio regolarmente. Puoi evitare il fastidioso coglione che viene a lavorare ogni giorno tossendo e starnutendo. Ci sono anche misure che puoi adottare per proteggere le difese naturali del tuo corpo.

Prima di iniziare: questi sono consigli comprovati per il potenziamento immunitario di cui ci si può fidare. Questa non è una lista casuale che troverai sul sito web del benessere della tua celebrità bionda preferita. Se la scienza è incerta o inesistente, non la troverai qui perché non vogliamo farti perdere tempo.

1. Fai Abbastanza Esercizio, Ma Non Troppo.

L’esercizio ti aiuta a gestire lo stress e può rafforzare il tuo sistema immunitario in altri modi, ma ci sono prove emergenti che un esercizio intenso e prolungato potrebbe avere un effetto opposto. L’esercizio intenso sopprime temporaneamente il sistema immunitario, quindi se sei un atleta di resistenza o partecipi a un’attività fisica altrimenti faticosa, fai attenzione dopo i tuoi allenamenti duri: è più probabile che tu raccolga i germi che non puoi combattere.

2. Smetti Di Fumare.

Fumare sigarette può anche aumentare il rischio di sviluppare il cancro o altre malattie. Il fumo può ostacolare sia la tua immunità adattativa che innata. Se non hai smesso di fumare, è una buona idea.

3. Mangia Cibi Probiotici.

Mangia più batteri! Sebbene possa sembrare controproducente, è stato dimostrato che alimenti probiotici come yogurt, crauti e kefir aumentano la risposta immunitaria nelle persone sane e malate. Possono aiutare a rafforzare lo strato protettivo del tuo sistema digestivo e aumentare la produzione di anticorpi in grado di combattere i nuovi invasori.

4. Consuma Frutta E Verdura.

Potremmo elencare tutti i frutti e le verdure con i rispettivi componenti che stimolano il sistema immunitario, ma ciò richiederebbe molto tempo e sappiamo che stai esaminando questo articolo per i punti più alti. Eccoli: Frutta e verdura, specialmente quelle dai colori vivaci e le verdure a foglia verde scure, contengono molti componenti che hanno dimostrato di migliorare l’immunità. I flavonoidi, i carotenoidi e altri antiossidanti in questi alimenti giocano tutti un ruolo nella salute immunitaria. Cerca di mangiare quanti più alimenti possibile ogni giorno.

5. Mantenere Un Peso Sano.

Essere in sovrappeso o obesi non solo aumenta i rischi di malattie cardiache, diabete e tutta una serie di altri problemi, ma compromette il sistema immunitario. #4 è il passo più importante per raggiungere e mantenere un peso sano. Mangia più frutta e verdura. Mangiare anelli di cipolla e torte di mele non è una buona idea. Sostituisci alcuni dei tuoi vizi malsani con le verdure, tieni d’occhio le dimensioni delle porzioni e fai #1: fai esercizio fisico regolare.

6. Considera Un Integratore Di Zinco.

La carenza di zinco può sopprimere la funzione immunitaria. E poiché lo zinco non è immagazzinato nel corpo – è necessario un apporto dietetico coerente – la carenza non è così rara. L’integrazione di zinco può migliorare l’immunità e ridurre la suscettibilità a malattie come la diarrea anche nelle persone sane.

7. Puoi Assumere Molte Proteine Magre O Assumere Un Integratore Di Proteine Del Siero Di Latte.

Una carenza di proteine può causare una diminuzione dell’immunità. Ma la carenza di proteine è rara. Ma due particolari amminoacidi presenti nelle fonti proteiche animali e vegetali – glutammina e arginina – possono svolgere un ruolo nella salute immunitaria, anche in persone sane (non carenti). Questi composti benefici si ottengono meglio dalla dieta, tuttavia, gli integratori di proteine del siero di latte di buona qualità includeranno questi (e altri) aminoacidi a catena ramificata se non ne hai abbastanza.

8. Gestire Lo Stress.

Lo stress cronico può causare più di un semplice mal di testa. Può anche rendere difficile il funzionamento del tuo corpo. Con l’avanzare dell’età, questi effetti possono essere aggravati e anche un lieve stress o depressione può sopprimere il sistema immunitario degli anziani. La soluzione: prendi sul serio la gestione dello stress ora. Esercitati, medita e mantieni un forte sostegno sociale.

9. Mantieni Sane Abitudini Di Sonno.

Dormire bene ti fa bene. I ricercatori hanno scoperto che alcune parti del tuo sistema immunitario sono legate al tuo ritmo circadiano (o ciclo notte-veglia) che si verifica ogni notte. Quando questi cicli di sonno sono fuori controllo, segue la risposta immunitaria. Recenti studi sui gemelli hanno dimostrato che i gemelli identici che avevano diversi modelli di sonno sperimentavano un sistema immunitario inferiore rispetto a quelli che dormivano di più.

La nostra vitamina gommosa immunitaria può darti una spinta extra di immunità per tenerti in gioco.

Questo articolo è inteso solo a scopo informativo. Non costituisce consulenza medica. Queste informazioni non intendono sostituire la consulenza medica professionale e non dovrebbero essere considerate affidabili. Parla sempre con il tuo medico dei rischi e dei benefici di qualsiasi trattamento.

Ricevi le ultime daHims.

Indirizzo email

    Popolare

    Imparare

    Collegare

    Carriere