Il Silenzio Del Settore Potrebbe Significare La Fine Della Sega Da Tavolo A Prezzi Accessibili

La Sega Da Tavolo End Of The Affordable

La Sega Da Tavolo End Of The Affordable

Il motivo per cui i commenti sono così significativi è che il CPSC ha dichiarato che prenderà in considerazione i commenti pubblici nella creazione dello standard. Semmai, questo ci dice su quale fragile terreno si trova la commissione. Non riteniamo che comprendano appieno le conseguenze delle regole proposte. L’agenzia federale per la sicurezza ha emesso un avviso avanzato di proposta di regolamentazione (ANPR) per la stesura di uno standard per affrontare le lesioni da contatto con la lama della sega da tavolo in ottobre.

Il CPSC ha effettivamente un elenco delle informazioni che richiede. Loro includono:

  • Studi, test o descrizioni di nuove tecnologie o nuove applicazioni di tecnologie esistenti che possono affrontare lesioni da contatto della lama e stime dei costi associati all’incorporazione di nuove tecnologie o applicazioni.
  • Costo di produzione stimato per sega da banco di nuove tecnologie o applicazioni in grado di affrontare le lesioni da contatto con la lama.
  • Informazioni sull’efficacia e sull’accettazione da parte degli utenti dei nuovi modelli di protezione della lama.
  • Informazioni che supportano o confutano analisi economiche preliminari sul costo dell’utilizzo di tecnologie per ridurre le lesioni da contatto con la lama sulle seghe da banco.
  • Ricerche, studi e dati sui meccanismi di rilevamento/reazione che sono stati utilizzati per ridurre il contatto della lama.

Il problema è che il PTI ha già inviato molti di questi dati. Il PTI è composto da produttori di strumenti (Delta DeWalt, Ryobi ecc.) che raccolgono e gestiscono tali informazioni. Il CPSC sembra non ritenere di disporre di dati sufficienti e non è disposto a lasciare sul mercato le protezioni per lame della sega da banco finché non sarà possibile valutarne l’efficacia. Secondo PTI, non ci sono state ferite dalle protezioni della lama.

Il CPSC, tuttavia, sembra ossessionato dai suoi numeri, alcuni dei quali secondo PTI sono distorti e non raccontano l’intera storia. Sulla base di un’analisi dei rapporti sugli incidenti del 2008 e del 2007, il CPSC stima che 67.000 operatori di seghe abbiano subito lesioni a causa del contatto con una lama della sega. Il CPSC ha suggerito che la richiesta di dispositivi di rilevamento della carne come il SawStop disponibile in commercio potrebbe contribuire a ridurre notevolmente le lesioni degli operatori della sega da banco, comprese le amputazioni.

Il problema è che l’intero scopo di una protezione della lama è proteggere gli utenti. Rendi obbligatoria la tecnologia di rilevamento della carne e vedrai scomparire le protezioni delle lame. Poi iniziano i veri infortuni. La tecnologia brevettata SawStops non fa nulla per fermare le lesioni da contraccolpo, che possono essere estremamente pericolose. Dovresti anche considerare il fatto che SawStop verrà aggiunto al mercato delle seghe da tavolo entry-level, eliminando di fatto quel mercato.

Gli infortuni da sega da tavolo rappresentano il 100% di tutti gli incidenti da sega da tavolo.

Secondo il Power Tool Institute (PTI), se il CPSC richiede una tecnologia di rilevamento della carne, concederà essenzialmente il monopolio su SawStop. La nostra attuale comprensione è che tutto ciò non è accaduto per caso, ma è stato il risultato dell’inventore di SawStops, che è anche un avvocato specializzato in brevetti. Da allora SawStop ha continuato ad applicare e garantire brevetti. Non ci sono metodi concorrenti che non richiedano diritti d’autore o costi di licenza e non ce ne sono stati. Questo potrebbe segnalare la fine del tavolo economico visto come lo conosciamo.

Di recente, il PTI ha lanciato una campagna incoraggiando i falegnami ei consumatori a presentare commenti al CPSC in opposizione alla norma obbligatoria per le seghe da tavolo. Siamo d’accordo.

Non potrai lamentarti quando la sega da tavolo portatile si sposta da a a, o quando la sega professionale da cantiere sale a.