Usa I Robot Tosaerba Commerciali Per Conoscere Il Paesaggio

Se hai visto un piccolo dispositivo senza pilota che taglia l’erba del vicino, sai già che i tosaerba robotizzati residenziali hanno guadagnato popolarità. È facile capire il motivo: offrono un prato simile a un tappeto di altezza costante e molto più tempo libero! È naturale per i paesaggisti professionisti chiedersi se la stessa tecnologia può aiutarli a passare all’utilizzo di tosaerba robotizzati commerciali nel loro lavoro.

Volevamo esaminare cosa significa per le loro attività. Husqvarnas Steve Uljua, un Product Manager focalizzato sulla robotica, ha gentilmente offerto la sua esperienza nel panorama dei tosaerba robotizzati commerciali ora e nel prossimo futuro.

L’erba è Più Verde

Steve spiega che il Nord America è il più grande mercato paesaggistico del mondo. I prodotti robotici residenziali Husqvarnas hanno avuto successo in Europa, ma il mercato commerciale dei continenti è piuttosto limitato. In effetti, l’azienda non aveva in programma di entrare nello spazio commerciale dei tosaerba robotizzati fino a quando la parte nordamericana dell’azienda non ha creato un piano praticabile.

Questo piano iniziò a realizzarsi due anni fa con l’introduzione dell’Automower 550 per applicazioni commerciali. Sembra funzionare. Il segmento dei rasaerba robotizzati commerciali di Husqvarna ha ora un proprio responsabile vendite e un team di vendita. Si prevede che nei prossimi anni supererà le vendite residenziali.

Basato sulla piattaforma residenziale 450X di Husqvarna, Automower550 è simile. La differenza principale è nell’interfaccia utente. Questo rende più facile per i professionisti avviare la macchina. Il 450X è orientato al consumatore, quindi non è necessario inserire un pin. Tutte le caratteristiche di sicurezza e protezione antifurto del 450X sono mantenute nel 550. Ciò include funzioni di sicurezza bassa e alta, sensori di sollevamento che fermano le lame, geofencing in funzione della distanza dalla stazione base, localizzazione GPS con una scheda SIM, e controllo Bluetooth basato su app entro circa 30,5 m dalla macchina.

Ora Disponibile: Rasaerba Robotizzati Commerciali

Ora Disponibile Rasaerba Robotizzati Commerciali

Sebbene le vendite di robot rasaerba commerciali Husqvarnas stiano crescendo rapidamente, Steve afferma che è ancora all’inizio del processo di adozione. I paesaggisti professionisti potrebbero essere resistenti all’idea che i robot possano eliminare il loro lavoro. Forse, ma Steve spiega in modo convincente che l’uso di tosaerba robotizzati è un mezzo con cui i professionisti possono guadagnare di più . È un ottimo modo per aumentare la vendita di servizi paesaggistici aggiuntivi. È inoltre possibile mantenere un’altezza del prato e una qualità di taglio costanti. Produce meno rumore e non lascia segni di fango sul terreno quando è bagnato. Riduci anche la quantità di persone che frugano in casa tua.

Con tutti questi vantaggi sia per il consumatore che per Landscape Pro, Husqvarna scopre che i clienti sono disposti a firmare contratti di locazione di 3 anni anziché uno solo. Questo rende ancora più interessante seppellire il filo guida. È una prospettiva diversa, certo. I paesaggisti possono anche offrire servizi aggiuntivi ai propri clienti quando utilizzano tosaerba robotizzati commerciali per tagliare l’erba.

Presto, Robot Rasaerba Per Uso Commerciale

All’orizzonte dello spazio del robot tagliaerba commerciale c’è qualcosa che catturerà l’attenzione di ancora più professionisti del paesaggio. Husqvarna introdurrà EPOS. Questo impiega la tecnologia RTK che è stata utilizzata in agricoltura per anni per offrire la falciatura con guida satellitare per grandi aree. Ciò differisce dalla falciatura a pattern casuale che utilizza un filo guida interrato. EPOS elimina la necessità di preoccuparsi delle attività di manutenzione del tappeto erboso come l’aerazione che causa danni al filo.

Cos’è la tecnologia RTK? Il posizionamento cinematico in tempo reale (RTK) utilizza la navigazione satellitare, ma migliora l’accuratezza dei dati di posizione derivati da fonti di dati GPS. Misura la fase delle onde portanti del segnale e utilizza una stazione di riferimento per fornire correzioni in tempo reale. Ciò consente una precisione fino al livello del centimetro. RTK attualmente si presenta in diversi settori, inclusa la navigazione per veicoli aerei senza pilota.

EPOS potrebbe essere utilizzato a beneficio di grandi campus, come campi da golf e campi da baseball. EPOS potrebbe anche consentire ai professionisti del paesaggio di eseguire un’operazione di taglio e taglio in condizioni favorevoli. Lo stesso tosaerba potrebbe essere utilizzato per le proprietà residenziali nelle immediate vicinanze. Husqvarna progetta grandi ibridi diesel-batteria che possono essere utilizzati per spazi più ampi, come aeroporti o terreni accidentati. Bene, assicurati di seguirlo quando arriva.

Un Taglio Di Qualità

Steve e Husqvarna continueranno a collaborare con gli sviluppatori per rendere commercialmente adatti ampi spazi per il tosaerba robotizzato. Questo viene fatto rimuovendo le isole di erba del parcheggio. I robot tosaerba sono particolarmente utili per le grandi proprietà. Non solo beneficiano dell’estetica, ma ottengono anche una qualità di taglio superiore. Una maggiore qualità di taglio si traduce in una migliore densità dei germogli che porta a un migliore controllo del fango ea una minore fertilizzazione e fabbisogno idrico.

E questo è qualcosa di ben ponderato mentre vediamo sempre più professionisti che utilizzano tosaerba robotizzati commerciali per fare il lavoro pesante!

Un ringraziamento speciale a Maggie Coleman, Brandware PR e Steve Uljua (Product Manager), per la loro attenzione alla robotica presso Husqvarna.