Smerigliatrice Angolare Senza Spazzole Makita 18VX2

Stai cercando un tritacarne cordless da 18 cm che offra la stessa potenza di un modello con cavo ma sia di dimensioni inferiori? La smerigliatrice angolare senza spazzole Makita 18V X2 sembra coprire quella base per te. Questa nuova smerigliatrice angolare da 18 pollici è alimentata da 2 batterie Makita 18V XT agli ioni di litio che forniscono alimentazione a 36V. Può produrre fino a 7800 giri/min, oltre a una coppia sufficiente per gestire tutte le vostre esigenze di taglio e rettifica. Il nuovo macinacaffè di Makita è ora disponibile nei negozi. È dotato di funzioni di sicurezza ed efficienza per incoraggiare gli utenti a passare al cordless.

Makita Innovazione

Makita racchiude la batteria da 18V LXT 5.0Ah nel kit, anche se puoi utilizzare qualsiasi batteria Makita da 18V LXT. Gli utenti esistenti di Makita 18VLXT apprezzeranno la comodità di avere due batterie da 18 V invece di una batteria da 36 V. Non avranno bisogno di acquistare una nuova piattaforma. Queste due batterie azionano il motore BL Brushless a controllo elettronico Makitas che adatta la coppia e il numero di giri degli strumenti all’applicazione in questione.

La smerigliatrice angolare brushless Makita 18V X2 è inoltre dotata di alcune caratteristiche di sicurezza ed efficienza che vale la pena provare. Il freno elettrico interrompe la molatura e tronca la mola in meno di 4,5 secondi. Questo modello dispone anche del controllo elettronico della coppia, che spegne il motore se la velocità di rotazione rallenta improvvisamente o se la ruota si blocca. La tecnologia Makitas Automatic Speed Change fornisce prestazioni costanti regolando la velocità e la coppia durante il funzionamento.

Questa nuova smerigliatrice a batteria è dotata anche di un’impugnatura posteriore che assorbe le vibrazioni, che Makita ha isolato dall’alloggiamento del motore. Ciò si traduce in vibrazioni ridotte e dovrebbe aiutare nel controllo. Questa smerigliatrice dispone anche di una funzione di avvio graduale per un avviamento più fluido e una maggiore durata degli ingranaggi. Il motore non si avvia se l’interruttore è bloccato e la batteria è inserita.

Ultimi Pensieri

Il grande punto di forza del nuovo macinino Makitas è la potenza. Questo strumento è paragonabile a una versione con cavo con l’alimentazione di due batterie da 18V. Se questa smerigliatrice funziona in modo simile al modello Hiltis 36V, dovrebbe essere piuttosto difficile impantanarsi, anche in applicazioni difficili. La domanda con questo si riduce al peso. Il peso di 52 kg è un po’ pesante, ma l’aumento di potenza e coppia sarà sufficiente a giustificare il peso maggiore? È difficile saperlo prima di avere lo strumento nelle nostre mani. Anche l’applicazione svolgerà un ruolo.

L’altra cosa interessante della nuova smerigliatrice angolare brushless Makita 18V X2 è il controllo delle vibrazioni. Questa caratteristica è più comune nei martelli perforatori, che tendono a sussultare. Tuttavia, le smerigliatrici non utilizzano la stessa violenta azione di martellamento che può essere utile il controllo delle vibrazioni. Eravamo curiosi di vedere come un’impugnatura posteriore isolata avrebbe migliorato le prestazioni e il controllo delle smerigliatrici.

Caratteristiche Della Smerigliatrice Angolare Senza Spazzole Makita 18VX2