Ricablaggio Elettrico Di Una Casa A Due Piani - Soffitto Del Primo Piano

Questa è la parte 1 della nostra serie sull’affrontare alcuni dei compiti più difficili (o impossibili) che gli elettricisti devono affrontare quando si collegano le case. La prima parte inizia con il problema forse più ovvio: come si ricablano luci e ventilatori sul soffitto del primo piano di una casa a due piani?

Molti elettricisti affrontano compiti difficili nel loro lavoro quotidiano. Un ottimo esempio si è verificato con una casa in stile coloniale del 1920 a 2 piani. C’erano molte situazioni che richiedevano soluzioni alternative e soluzioni non ordinarie per problemi di cablaggio molto complessi. Un elettricista esperto dovrebbe essere in grado di ricablare l’impianto elettrico di una casa a due piani. Vuoi che il lavoro sia garantito e che i regolamenti edilizi siano rispettati.

La prima parte di questa serie sul ricablaggio elettrico in una casa a due piani inizia con un problema evidente. Vale a dire, come si ricablano luci e ventilatori sul soffitto del primo piano di una casa a due piani? Non sarai in grado di completare il lavoro da solo perché questo articolo non è sufficientemente completo. Incoraggiamo elettricisti e altri professionisti professionisti. Chissà, potremmo anche dare loro qualche nuova idea.

Ci auguriamo che i proprietari di casa siano in grado di apprezzare le difficoltà di cablaggio di una casa più vecchia. Se esegui correttamente il lavoro, ci saranno molti detriti e molti buchi da riparare. Puoi aspettarti di dover fare molto lavoro e di non avere sorprese una volta iniziato.

L’accesso è Tutto

Quando ci pensi, ci sono due semplici modi per accedere a cavi elettrici, infissi e scatole: il vespaio e/o la soffitta. Che ne dici di una casa a due piani? Come si accede ai circuiti del soffitto al primo piano? Il vespaio non è accessibile dalla soffitta, quindi è difficile entrare nel primo piano.

Questo sarebbe un enorme show-stopper per molti.

Questa casa aveva sia un sottotetto che un vespaio. Tuttavia, questo non risolve il problema del soffitto del primo piano. Attraverso il tunnel è possibile accedere a ventilatori a soffitto, apparecchi di illuminazione o ventilatori o luci da bagno.

So che c’è un gioco di parole, ma lo ignorerò.

E la soffitta e il vespaio? Possono aiutare, ma non nel modo in cui ti aspetteresti.

Mappare Una Soluzione Al Problema

Parliamo ancora di cablare gli infissi a soffitto al primo piano in una casa a due piani. Per questo, dobbiamo avere un piano. Ciò comporta la raccolta di alcune informazioni riguardanti la struttura della casa e la comprensione delle opzioni. Rispondi alle seguenti domande.

Come Costruisci Il Tuo Muro?

Può sembrare una domanda elementare, ma conoscere la costruzione del tuo muro ti aiuterà a sapere con certezza quali sono le tue opzioni per far passare il filo lungo le pareti esterne invece di sparare costantemente per le pareti interne. Lavori con 2×4 o costruzioni a blocchi? Costruzione a blocchi? Mattone? Quanto spazio hai tra le tue mura? C’è qualche isolamento di cui devi preoccuparti? È necessario rispondere a queste domande.

Da Che Parte Vanno I Travetti Del Soffitto?

Conoscere la risposta a questa domanda ti guiderà nel modo in cui il cablaggio deve essere eseguito all’interno del soffitto per raggiungere un muro. Oltre all’orientamento del travetto del soffitto, vuoi anche guardare dove cadono le tue finestre. Questo entra in gioco più tardi quando inizi a definire un piano specifico per l’esecuzione del cablaggio.

Stai Cercando Di Aggiornare I Ventilatori Da Soffitto Con Un Interruttore Dual-gang/dualpole O Un Dimmer Separato?

È meglio conoscere i tuoi obiettivi prima di iniziare l’aggiornamento. Puoi anche pianificare di eseguire 12/3 per interruttori a 3 vie e ovunque potresti aver bisogno di due interruttori separati per una particolare area.

Entrarci Dentro

In realtà tracciare un piano è una cosa, implementarlo è un’altra. Questi sono i passaggi di base per il cablaggio di un ventilatore da soffitto al primo piano.

  1. Taglia l’interruttore/scatola dei fusibili e rimuovi la ventola o la combinazione ventola/luce Anche se è un passaggio ovvio, vuoi togliere la luce e toglierla di mezzo. Vuoi anche prepararti a ricablare gli interruttori e le prese nell’area locale estraendoli anche dal muro. Potrebbe essere necessario un po’ di lavoro, in particolare se le prese, gli interruttori e/o i ventilatori/le luci sono vecchi come questa casa. L’intonaco può essere cementato velocemente su vecchie scatole di metallo. Le ventole e le luci più vecchie hanno metodi di montaggio molto diversi, quindi ci vorrà un po’ di riflessione su come sostituirle.
  2. Verifica la direzione dei travetti del soffitto in modo da sapere in che modo eseguire il cablaggio
    Anche se di solito puoi dire in quale direzione corrono i travetti del soffitto rispetto alla linea del tetto, è bene verificare. Le case più vecchie possono essere un problema quando si tratta di buone pratiche nell’edilizia.
  3. Pianifica i tuoi fori e tagliali
    In genere allineiamo i nostri fori in modo da avere una presa in linea con il ventilatore a soffitto o la luce nella direzione dei travetti. Dovresti essere consapevole delle finestre che potrebbero far cadere il tuo piano dalla finestra. Se trovi una finestra che non è in grado di far passare il cavo nella direzione opposta, il passaggio successivo consiste nel determinare in quale direzione desideri perforare. Ciò consentirà di accedere alla cavità libera e libera della cavità della parete del montante che può arrivare fino al pavimento.

Ulteriori Spiegazioni Al Passaggio 3

Questo è il passaggio 3. Il quadro generale di questo passaggio 3 è che si desidera far passare il filo dal ventilatore a soffitto/apertura dell’illuminazione alle pareti trasparenti più vicine. Quindi ritaglia una scatola proprio nell’angolo sia del soffitto che della parte superiore del muro. Ora puoi usare un trapano con una punta flessibile per praticare un foro attraverso la parte superiore del muro. Ciò ti consentirà di accedere allo spazio del soffitto, dove puoi girare il tuo dispositivo a soffitto. Questo è un esempio di ciò di cui stiamo parlando:

I fili che escono dai fori sono mostrati qui. Tuttavia, questa è solo un’illustrazione. Ti mostra come tirare i fili attraverso il foro e guadagnare leva. L’idea è che stai usando i fori tagliati per accedere e infilare il nuovo 12/2 o 12/3 dal vespaio (come nel nostro caso) all’apparecchio a soffitto attraverso la parete e la cavità del soffitto.

Ecco come apparirà andando sul pavimento e poi attraverso il pannello, un’altra presa o una scatola di giunzione:

Glow Rod Per Il Salvataggio

Nota dell’editore: quando si utilizza Jet Line o poly line, è possibile davvero tirare su la maggior parte delle versioni. Molte versioni hanno una resistenza alla trazione di oltre 200 libbre. Puoi lavorare qualcosa di molto duro avvolgendo la Jet Line attorno a un paio di pinze Kleinlinemans. Dagli un forte strattone per farcela. Nella maggior parte dei casi, questo lo metterà oltre il bordo senza spezzare la linea. Nella maggior parte dei casi, se ciò fallisce, lavorare come una squadra di due uomini e dargli un movimento di spinta dall’alto o dal basso di solito fa il trucco.

Dopo aver appreso il segreto per saltare gli angoli con il metodo del taglio delle scatole, devi semplicemente riempire i buchi usando le tecniche standard del muro a secco. Alcune pareti e soffitti sono in gesso, il che richiede un po’ di fatica per farlo amalgamare correttamente, ma per la maggior parte, questa sarà la parte più semplice, anche se forse la più sporca, del lavoro.

Cose A Cui Prestare Attenzione

Ci sono molte cose che devi sapere quando lavori in case di riposo. Ne abbiamo visti molti, il che può rendere difficile a chi non li ha mai incontrati. Fai attenzione a questi:

Pareti In Gesso

Non è facile per molte ragioni. L’intonaco è duro e si sbriciola facilmente. Se non stai attento, un piccolo foro che pensavi di fare per una scatola elettrica può diventare rapidamente un importante lavoro di patch. Un cercatore di perni non è efficace su pareti in gesso o tornite. Puoi anche usarlo per individuare i perni, ma funzionerà solo se sbatti contro il muro con il palmo della mano. Si consiglia uno strumento multiplo. Questi sembrano fare davvero bene. Puoi evitare di colpire un perno tagliando prima orizzontalmente. I multi-strumenti facilitano la perforazione di un foro per la scatola elettrica. Tieni presente, tuttavia, che il gesso EATS lame multiutensile. Usiamo un rasoio per rimuovere l’intonaco dal foro rettangolare.

Intonaco Su Cartongesso

Mentre avere il muro a secco sull’intonaco aiuta sicuramente a sgretolarsi meno durante il taglio e la perforazione, rende anche inutili le vecchie scatole da lavoro fino a quando non si taglia la punta in più sulle linguette, rendendole abbastanza sottili da poter essere utilizzate con la profondità extra offerta dal tornio e dall’intonaco . Puoi usare le tue vecchie scatole da lavoro con lo spessore extra della parete se tagli la linguetta.

Mura Esterne

Abbiamo scoperto che con le pareti esterne sopra i vespai, è spesso più facile perforare dal basso. Per questo, consigliamo qualcosa di resistente, come le nuove punte bimetalliche Lenox.

A volte, tuttavia, è necessario utilizzare una punta flessibile. È necessario perforare con un angolo quasi verticale per raggiungere 46 cm-51 cm sotto la linea centrale del foro della scatola del recipiente. Troppa perforazione può danneggiare la parete interna e persino danneggiare la parete esterna. Quando in una soffitta si perfora un muro esterno, abbiamo un angolo poco profondo. L’uso di punte da trapano più corte aiuta durante la perforazione attraverso la testata sui lati inclinati del tetto. Se la pendenza del tetto non è abbastanza ripida, potrebbe essere necessario praticare un foro nel muro appena sotto il soffitto per alimentare il filo nel sottotetto dal basso.

Sostituzione Delle Vecchie Scatole Da Soffitto

Un trucco quando si sostituiscono i vecchi ventilatori a soffitto e le scatole delle luci consiste nell’allargare il foro. Ciò consente di accedere ai travetti con un supporto maggiore. I medaglioni del soffitto possono essere utilizzati per coprire eventuali buchi lasciati da questo metodo.

Nastro

Il nuovo filo metallico deve essere pinzato alle pareti interne dei montanti in modo che sia conforme al codice nella maggior parte delle giurisdizioni. Ciò significa che avrai bisogno di ulteriori fori di accesso per farlo. È meglio ridurre il numero di punti di accesso possibile. Graffette sotto la casa nel vespaio o sopra in soffitta. Pianificare con largo anticipo ti fa risparmiare un sacco di tempo e fatica lungo la strada.

Conclusione Sul Ricablaggio Elettrico Di Una Casa A Due Piani

Ricablare una casa a 2 piani non è così difficile come potresti pensare. Potresti trovarlo una delle cose più gratificanti che fai quando aggiorni una casa appena acquistata. In entrambi i casi, dovresti avere molto apprezzamento per gli elettricisti e gli operai che rendono possibile un lavoro come questo.