Martello Perforatore Hilti TE 50-AVR SDS-Max
  • Qualità costruttiva 9.5
  • Set di funzionalità 9.0
  • Soffia Energia 7.5
  • Ergonomia 9.5
  • Prestazioni 9.5
  • Valore 9,0

Il martello perforatore Hilti TE 50 AVR SDS-Max è il mio preferito: l’ergonomia e le prestazioni non hanno eguali.

Punteggio complessivo 9,0 (su 10).

Anche se potrebbe non essere l’espressione più comune del detto, il tempo vola quando costruisci le cose. Sebbene non tutti i passaggi o i lavori siano divertenti, è sicuramente gratificante creare qualcosa che i clienti amino. Ciò che non manca mai di essere divertente, tuttavia, è usare un martello perforatore per scheggiare, perforare, rimuovere, rompere e far posto al nuovo lavoro. La dimensione del martello perforatore più comune è il gambo SDS-Plus per lavori di media entità, che uso più spesso, ma non lo sapresti se avessi letto le mie recensioni. Il martello perforatore Hilti TE 50-AVR SDS-Max sarà la mia quarta recensione SDS-Max per PTR.

Il gambo SDS-Max è il più grande e il più pericoloso. È progettato per lavori difficili e può perforare quasi tutto.

Prime Impressioni

Hilti è nota per i suoi ottimi strumenti, in particolare i martelli perforatori. Tuttavia, impressioni del genere possono essere spade a doppio taglio.

È importante non esagerare lo strumento con nessuno o farlo sembrare cattivo. È difficile resistere alla tentazione di provare di nuovo questo strumento. Diamo un’occhiata.

Design Per Martello Perforatore Hilti TE 50 AVR

Design Per Martello Perforatore Hilti TE 50 AVR

Il martello perforatore Hilti TE 50 AVR è il più caratteristico del suo tipo, caratterizzato da un alloggiamento con impugnatura a D e un grande grilletto a tre dita. C’è anche una maniglia ausiliaria per il mandrino.

Tecnologia Anti-vibrazione AVR

L’AVR si chiama Hiltis Active Vibration Reduction. È progettato per ridurre l’azione violenta dei bit che viaggiano attraverso il corpo dell’utensile e nei corpi degli utenti.

Classi

Può gestire una capacità massima di 2-1/20 cm (1-1/10 cm ottimale), rendendolo il più potente di tutti i martelli SDS-Max per impieghi leggeri e medi. Pesa 61 kg e fornisce 1,3 milioni di libbre di energia del colpo a 3510 impatti al minuto. È leggermente più leggero in potenza nella pura energia del colpo, ma fornirà comunque prestazioni impressionanti.

Cavo Di Alimentazione Collegabile

Abbiamo visto quasi tutti gli strumenti passare al mondo cordless. Anche un altro martello perforatore Milwuakee SDS Max. Le batterie hanno liberato molto lavoro dall’essere collegate a una presa di corrente e ci consentono di svolgere il lavoro quando l’alimentazione non è disponibile. Tuttavia, per strumenti che richiedono molti muscoli per lavori pesanti come il martello perforatore SDS-Max, è probabile che il cavo rimanga attaccato a questa categoria per un po’.

Ma ciò non significa che le aziende non possano innovare intorno a questo, ed è esattamente ciò che ha fatto Hilti. Puoi cambiare facilmente le spine rapidamente ed evitare tempi di fermo rimuovendo il cavo di alimentazione.

Utilizzo Del Martello Perforatore Hilti TE 50-AVR

Utilizzo Del Martello Perforatore Hilti TE 50AVR

Una volta che ho avuto in mano la mia Hilti TE-50-AVR, sono stato in grado di trovare il lavoro perfetto. Era una banchina di un magazzino che era stata investita da un camion. Ops. Il muro del magazzino non è stato solo realizzato in blocchi di cemento, ma è stato anche colato con cemento a 4.000 PSI. Questo lo rende praticamente indistruttibile, a meno che tu non sia armato con un semirimorchio o un martello perforatore Hilti. Penso che il video sia sufficiente per mostrare quanto ho amato l’Hilti. Ha tagliato la muratura.

Potenza E Peso

Ammetto che quando l’ho visto per la prima volta, ho pensato che sarebbe stato troppo pesante. Questa è davvero la prima cosa a cui pensa un commerciante anche con una piccola esperienza quando guarda uno strumento. Non è semplicemente com’è usare lo strumento, ma com’è usarlo per 20 minuti? 30 minuti? Vuoi lavorare mezza giornata?

Questo è il vero test. Ma questo strumento è leggero oltre che potente. Sebbene tu possa impugnare un grande martello rotante SDS-Max per un po’, con le braccia tese e le gambe premute contro i fianchi o le cosce, non sarà in grado di muoversi per tutto il tempo dell’Hilti. Vedrai Sutton lavorare all’altezza delle spalle e sopra mentre rompe il cemento delle pareti del molo. Roba impressionante.

Tratti Diversi

Ho notato che le lunghezze della corsa variano tra i martelli perforatori. I tratti più brevi non funzionano così come i tratti più lunghi. Le eccellenti prestazioni del martello perforatore Hilti TE 50 AVR SDS Max sono dovute alla sua corsa più lunga. Penseresti che tratti più lunghi renderebbero anche la vibrazione più evidente. Questa riduzione delle vibrazioni dei martelli perforatori, tuttavia, è di gran lunga superiore alla maggior parte e appena percettibile rispetto ad altri martelli di questa classe.

Suggerimento: assicurati di mantenere oliato il martello perforatore. È troppo occupato e troppo caldo per trascurarlo!

Altre Osservazioni

I martelli del rotore sono noti per essere caldi e appiccicosi durante l’uso. Non è sbagliato farlo, ma è uno strumento per impieghi gravosi, quindi dovresti aspettartelo. Sebbene il martello perforatore Hilti TE 50 AVR SDS-Max possa riscaldarsi, è comunque abbastanza fresco da poter essere utilizzato. Vedrai del grasso sul martello, ma c’è da aspettarselo.

È un’ottima idea avere un cavo staccabile. Il cavo è l’unica cosa che dovrà essere sostituita se un martello perforatore dura per un po’. La maggior parte dei ragazzi abbandona le custodie degli attrezzi poco dopo aver acquistato lo strumento. Ma anche quando lo tieni, a volte devi avvolgere il cavo così strettamente nel caso in cui alla fine indebolisca la connessione al corpo dell’utensile. In genere è necessario inviarlo per la riparazione poiché le connessioni sono interne.

Non dovresti usare i tuoi strumenti nel vuoto se hai molti strumenti con filo. Può essere molto disordinato con tutti i cavi che si aggrovigliano. Ma non con questa Hilti puoi evitare tutta quell’usura rimuovendo il cavo e riponendolo in modo sicuro. Se e quando deve essere sostituito, prendi un altro cavo. Semplice.

Questo è abbinato a un sistema di rimozione della polvere opzionale per rendere il sistema conforme alle nuove normative OSHA sulla polvere di silice cristallina respirabile. Hai una combinazione vincente.

Questo è, in breve, il mio martello perforatore SDS-Max-Max preferito per le sue prestazioni, il peso e le caratteristiche.

La Linea Di Fondo

Il martello perforatore Hilti TE 50-AVR è una fantastica macchina SDS-Max che si rompe e perfora quasi tutto ciò che si frappone sulla sua strada. Ha una discreta quantità di potenza per la sua classe, soprattutto dato il suo peso relativamente leggero di 61 kg.

La potenza è solo una parte dell’equazione in uno strumento violento come questo, ma la riduzione attiva delle vibrazioni Hiltis fa un lavoro fenomenale nel rendere il lavoro più facile per il tuo corpo.

Questo martello è costruito per durare e ha caratteristiche come un cavo a cambio rapido.

Questo è il miglior martello perforatore SDS Max che abbia mai usato. La combinazione di ergonomia, prestazioni e qualità è imbattibile.

Caratteristiche Del Martello Perforatore Hilti TE 50-AVR SDS-Max

Caratteristiche del martello perforatore Hilti TE 50AVR SDSMax

  • Peso: 61 kg.
  • Energia di impatto singolo: 1,3 m-libbre
  • Diametro di perforazione del martello: da 15/32 a 1-9/16 pollici.
  • Intervallo di perforazione ottimale del martello: da 5/8 a 1-1/4 di pollice.
  • Velocità di perforazione del martello: 360 giri/min
  • Frequenza di martellamento completo: 3510 colpi/minuto
  • Riduzione attiva delle vibrazioni (AVR)
  • Valore di vibrazione triassiale (ah,HD): 9 m/s
  • Sistemi di rimozione della polvere compatibili: TE DRS-Y, TE DRS-D, TE DRS-BK