Revisione Dello Strumento Di Stampa Ridgid RP 240
  • Caratteristiche 9.0
  • Qualità costruttiva 9.0
  • Ergonomia 8.0
  • Velocità 10.0
  • Potenza 9.0
  • Valore 7,0

Gli appaltatori idraulici stanno vedendo un maggiore risparmio di tempo utilizzando una pressa professionale per rame o PEX. La pressa 12V Ridgid Rp 240 può gestire tubi fino a 1-1/10 cm.

Punteggio complessivo 8,6 (su 10)

Ci sono tre opzioni per gli idraulici quando si tratta di raccordi per tubi. Possono usare la saldatura, un threader o una pro-press. Sebbene tutte queste opzioni siano praticabili, il costo di ciascuna opzione determinerà quale percorso prenderà l’idraulico. Bene, oggi ho scelto di usare quella che considero l’opzione più economica e migliore disponibile in generale: la stampa professionale. In particolare, sto usando la pressa Ridgid RP 240. Questo strumento può essere utilizzato per collegare tubi in rame e acciaio inossidabile fino a 1-1/10 cm, nonché sistemi PEX e multistrato fino a un massimo di 1 pollice.

Cominciando Dall’inizio

La pressa Ridgid RP 240 si unisce alla sua linea di utensili di nuova generazione compatti, più piccoli e leggeri. Ridgid ha progettato questo strumento specificamente per gli appaltatori che hanno bisogno di accedere a spazi più ristretti. Ridgid ha creato la RP 240 per fornire questo accesso mantenendo la qualità della macchina da stampa. Funziona su rame, acciaio inossidabile, acciaio nero e PEX. Misura solo 33 cm di lunghezza e 24 cm di altezza e pesa 34 kg con le batterie e le ganasce attaccate. L’RP 240 è circa il 15% più piccolo dei modelli precedenti e il 10% più leggero. Questo modello viene fornito con un’impugnatura a pistola ma puoi anche scegliere un’impugnatura standard.

Prima di iniziare, è importante ricordare che probabilmente il tuo threader non dovrebbe essere gettato via. Molto raramente faccio funzionare una linea del gas principale più piccola di 3 cm di ferro nero e l’RP 240 non può affrontare quel tipo di dimensioni. Ridgid produce la pressa Ridgid RP 340 in grado di affrontare quel tipo di carico, ma è un po’ più grande e funziona sulla loro piattaforma 18V.

Come Impostare E Utilizzare La Pressa Ridgid RP 240

Onestamente, impostare questo nuovo strumento non richiede molto sforzo. Basta scegliere la dimensione della testa della pressa di cui hai bisogno, tirare verso l’alto il meccanismo di blocco, far scorrere le ganasce in posizione e riportare il blocco in posizione. Sei a posto!

Non è scienza missilistica usare Ridgid RP 240. Poiché la maggior parte del mio lavoro con questo strumento è la giunzione in rame, userò il tubo di rame come esempio. Per prima cosa, passerai attraverso il processo di misurazione dei tuoi pezzi, tagliandoli e alesandoli. Una volta assemblato il progetto, montare le ganasce sul raccordo e quindi premere il grilletto fino all’arresto. Un segno di spunta verde si accenderà sullo strumento per informarti che la stampa è terminata.

Ridgid ha reso questo strumento infallibile e ha preparato piani di emergenza in caso di emergenza. Per prima cosa, la testa ruota di 180 per un accesso più facile negli spazi scomodi. Oppure, nel caso in cui dimentichi di bloccare le ganasce in posizione, un LED rosso si accende accanto all’illustrazione di un perno sbloccato. Una luce lampeggerà accanto all’immagine di un termometro se lo strumento rileva che è troppo freddo per funzionare in sicurezza. Se l’RP 240 necessita di manutenzione, lo strumento o l’app Ridgid ti informeranno anche.

Lo strumento di stampa Ridgid Rp 240 ha una luce intensa proprio sopra la maniglia per lavorare in luoghi più bui. Ridgid include anche un anello di fissaggio sul retro del suo strumento, nel caso in cui sia necessario lavorare in altezza.

Sicurezza E Velocità

Uno strumento di stampa accelera il processo di giunzione dei tubi, cosa che non posso negare. La pressa Ridgid Rp240 è molto più veloce che passare il tempo a tagliare i tubi e possibilmente versare olio ovunque. Ci vogliono solo 4 secondi per crimpare. Non richiede fiamme libere, olio o contaminanti nell’aria. È davvero semplice come tagliare il tubo, montarlo tutto insieme e crimparlo con lo strumento.

App Rigida

Questo strumento include l’app Ridgid Link per telefoni e tablet iOS e Android. Come le app Milwaukees One Key e DeWalts Tool Connect, l’app Ridgid Link si connette all’RP 240 tramite Bluetooth. Può contare quante crimpature ha eseguito lo strumento e invia avvisi al telefono quando necessita di manutenzione. Tiene traccia della durata della batteria e individua dove lo strumento è stato visto l’ultima volta.

Pensieri Finali

Finché non ti aspetti troppo, la pressa Ridgid RP 240 è un’ottima scelta. È compatto e resistente, quindi può adattarsi a quasi tutti i punti di cui hai bisogno. Ciò velocizza anche il montaggio dei tubi. Sebbene non gestisca tubi più grandi, questo strumento può essere utilizzato come complemento ad altri strumenti. Ci sono solo un paio di giochi in città per presse cordless compatte da 12 V. Penso allo strumento per presse Milwaukee M12 Force Logic. Questo può farti risparmiare tempo e fatica se è una gran parte della tua settimana lavorativa.

Il prezzo dello strumento, soprattutto come strumento supplementare, può essere un deterrente. Il costo dello strumento, due pacchi batteria da 12 V, un caricabatterie e una custodia sarà di circa € 1.200. Questo non include le ganasce di crimpatura, che ti costeranno almeno altre centinaia di dollari, almeno.

Sebbene la pressa Ridgid RP 240 non sia economica, vale la pena investire? Idraulico professionista, credo di sì. I costi iniziali potrebbero essere un po’ difficili da digerire, ma se sbricioli tutti i tuoi numeri e vantaggi, questo strumento potrebbe facilmente farti risparmiare denaro a lungo termine. Questo strumento può ridurre i tempi di fabbricazione fino alla metà. Per gli idraulici che fanno molti lavori di rame, questo strumento sembra indispensabile.

La Pressa Ridgid è Dotata Di RP 240

  • La pressa Ridgid RP 240 è più piccola del 15% rispetto alle precedenti impugnature a pistola Ridgid Compact e pesa il 10% in meno.
  • 10% di riduzione del peso più un nuovo design compatto e un migliore equilibrio
  • Capacità: collega sistemi in rame-acciaio inossidabile fino a 1-1/10 cm (35 mm) e sistemi PEX e multistrato fino a 1 pollice.
  • Connettività Bluetooth all’app gratuita Ridgid Link per il conteggio dei cicli, lo stato dell’utensile, la durata della batteria, i cicli di stampa giornalieri, ecc.
  • La piattaforma della batteria agli ioni di litio da 12 V offre oltre 140 crimpature per carica

Specifiche Dello Strumento Di Pressatura Ridgid RP 240

  • Alimentazione: batteria al litio da 12 V da 2,5 Ah
  • Peso: 22 kg (solo utensile)
  • Rotazione della testa: 180 barilotto/mascella girevole
  • Dimensioni (L x A): 13 x 9,5 pollici.
  • Tempo di ciclo di crimpatura: ~4 secondi
  • Illuminazione: grande luce a LED per ambienti privi di luce o scarsamente illuminati
  • Carica: 140+ crimpature per carica
  • Design del modello: design con impugnatura a pistola per equilibrio, ergonomia ed ergonomia dello strumento
  • Intervallo ciclo di servizio: 32.000
  • Capacità tubi in rame e acciaio inossidabile 1/2-1/4 pollici.
  • PEX/Capacità multistrato: 3/8 1-1/2 pollici.
  • Capacità del tubo in acciaio inossidabile e nero 1/2 3/4 pollici
  • Garanzia: nessun difetto materiale o lavorazione per tutta la vita
  • Prezzo consigliato: