Recensione Di Handground. Leggi QUESTO Prima Di Acquistare

( Aggiornamento ottobreHandground ha rilasciato una versione aggiornata di questo modello. Questa recensione si basa sulla prima modalità l).

Come società, abbiamo bisogno di innovazione. A volte qualcuno di coraggioso deve arrivare e capovolgere tutto. I consumatori vincono quando ciò accade. Questa si chiama innovazione radicale .

Ma i tentativi di creare qualcosa di nuovo spesso vanno terribilmente male.

L’Handground rientra in questa categoria. È un calabrone che non può volare.

Il
tl: dr di questa recensione è che ti incoraggio a saltare del tutto questo prodotto.

Se vuoi scoprire esattamente cosa c’è che non va, resta nei paraggi e leggi la recensione completa.

Circa L’azienda

Handground è iniziato su Kickstarter nel 2015. La campagna ha raccolto più di € 500.000 ed è stata finanziata in meno di un giorno.

Allora non avevamo tante smerigliatrici manuali premium come quelle di oggi, quindi c’era molta richiesta di qualcosa di nuovo.

Handground ha promesso proprio questo con la sua maniglia montata lateralmente apparentemente innovativa .

L’azienda sottolinea l’aspetto comunitario del macinino. Non solo è finanziato dai finanziatori, ma il loro feedback è stato utilizzato anche durante la fase di progettazione.

Questo è piuttosto simpatico, ma non posso fare a meno di chiedermi se questo non sia un caso di troppi cuochi che rovinano la zuppa.

Design

La dimensione dell’Handground è ciò che ti colpisce per la prima volta. In realtà è piuttosto grande nella vita reale. È paffuto in vita, il che lo rende scomodo da tenere in modo naturale.

Anche il peso è notevole. A 800 grammi/794 gm, è paragonabile a molti dei ragazzi grandi, come 1Zpresso Jx Pro .

La sua caratteristica più distintiva è la maniglia del movimento in avanti. Questo lo distingue dagli altri grinder. È più facile generare potenza premendo in avanti che ruotando la maniglia orizzontalmente.

Plastica Fragile

La prima impressione che ho avuto del macinino è stata che sembrava solido. Ma più lo usavo, più mi preoccupavo per la fragilità e le parti in plastica. Il cambio con la maniglia collegata non sembra robusto. Quando si macinano, in particolare i fagioli tostati, è necessaria molta forza.

Il cestino dei fondi è realizzato in vetro più spesso. È una bella forma con un fondo largo che ti permette di spostarlo facilmente. Tuttavia, probabilmente non sarebbe sopravvissuto a una caduta a terra.

Quando la tramoggia e il bidone vengono smontati, la tramoggia non può reggersi da sola a causa della sporgenza della bava inferiore. Potrebbe essere una piccola cosa, ma questo tipo di me infastidisce.

Il design è più intuitivo sulla carta che nella vita reale.

L’Handground può essere visto qui accanto ad altre smerigliatrici manuali. È grande e goffo, ma non molto efficiente

Qualità Di Macinatura

La campagna Kickstarter di Handgrounds si concentra sulla consistenza del grind. Apparentemente, l’azienda ha sviluppato le proprie macine in ceramica, che dovrebbero essere più efficienti rispetto a quelle che abbiamo visto nelle macine di Porlex e Hario .

Non sono contrario alle macine in ceramica di per sé, ma nel complesso sono opache e meno consistenti rispetto alle macine in acciaio che vediamo nella stragrande maggioranza delle smerigliatrici premium.

Questo è anche il caso delle sbavature nell’Handground. Le bave non sono molto affilate, il che significa che devi impegnarti molto nella molatura.

Sebbene fossi in grado di preparare un caffè decente utilizzando Aeropress e versarlo, mancava della chiarezza dei macinini manuali di alta qualità. Era paragonabile a Porlex o Hario. Sebbene fosse probabilmente alla pari, non potevo dire che fosse migliore.

Anche alle 4 del mattino, il terreno è estremamente ruvido e incoerente.

Nel Complesso Troppo Grossolano

In apparenza, la regolazione dell’Handground sembra attraente. Hai otto numeri, ciascuno con un mezzo passo aggiuntivo in mezzo, che ti dà effettivamente 16 passaggi.

Tuttavia, molti di questi passaggi sono troppo difficili da usare. La fase 4 era già molto vicina a quella che definirei una macchina da stampa francese ultra-groovy . I passaggi 1-2 sono gli unici utilizzati per il riversamento, il che è piuttosto deludente.

Sebbene l’azienda affermi che il macinino può macinare l’espresso in polvere fine, non vedo come ciò possa essere possibile.

Ancora più deludente è il fatto che ci sono ancora molti massi e multe ai passaggi 1, 2 e 3. Il grind non è particolarmente consistente. Non è un miglioramento significativo rispetto alle smerigliatrici manuali al prezzo più basso.

Uso Quotidiano

Dovrai prima decidere se vuoi usare il grinder Handground.

  • Usalo mettendolo sul piano di lavoro
  • Puoi anche tenerlo tra le tue due mani. Dovresti sapere che non è stato creato per l’opzione #2.

È possibile posizionare l’Handground sul tavolo quando si utilizzano arrosti più scuri.

Diventa una lotta quando si macina un fagiolo leggermente arrostito, che è meno fragile.

Si scopre che premere sulla parte superiore di una smerigliatrice con una mano, mentre si gira la maniglia con l’altra, è un lavoro DURO.

Sembra che il team dietro l’Handground fosse così innamorato dell’idea della pedivella laterale che ha inventato un nuovo problema lungo la strada.

Nota a margine : non è una cattiva idea con la maniglia del movimento in avanti di per sé, ma qui l’esecuzione fallisce.

Il macinacaffè Rok Espresso, ad esempio, utilizza un principio simile ma ha un manico più lungo e una base più ampia e più pesante che facilita l’applicazione della forza.

La molatura a mano sarà sempre un po’ faticosa, ma con questo particolare design sembra davvero troppo. L’ergonomia del Porlex Mini, o qualcosa di un po’ più complicato come Hario Skerton Pro, è molto meglio di così.

Un’altra cosa che non mi piaceva in uno scenario di uso quotidiano era il modo in cui la tramoggia doveva giacere su un lato una volta separata dal contenitore dei fondi a causa della mancanza di un fondo liscio.

Inoltre, non sono sicuro di cosa ti serva una tramoggia così grande. L’azienda sostiene di avere una capacità di 100 grammi, ma chi macina così tanto caffè manualmente? La dose più popolare per le smerigliatrici manuali è compresa tra 15 e 33 grammi.

Alternative

Potresti aver indovinato che non mi piace l’Handground. Quindi quali sono alcune alternative nella stessa fascia di prezzo? Questo modello è stato originariamente lanciato come smerigliatrice manuale di livello medio . Ci sono molte opzioni migliori disponibili oggi a questo prezzo.

  1. 1ZPresso : Questa è la mia smerigliatrice manuale preferita in questo momento. Sarebbe come se Muhammed Ali regalasse a un boy scout una scatola delle sue macine. Non ne parlerò come abuso sui minori. Puoi leggere la mia recensione completa di Jx o visitare il negozio per vedere di più.

I set di frese sono realizzati in ceramica e non sono molto affilati.

Conclusione

Sebbene il grinder Handground suoni alla grande sulla carta, non è pratico nella pratica. I proprietari dell’azienda hanno buone intenzioni e nuove idee per il coinvolgimento degli utenti, la promozione e il marketing. Tuttavia, mancano dell’esperienza ingegneristica e di produzione.

Sfortunatamente, questo è un enorme svantaggio dell’intera idea di crowdfunding. È facile immaginarlo in grande e venderlo, ma in realtà è abbastanza difficile creare un prodotto unico che semplifichi la vita delle persone.

Non è un caso che molti grinder manuali abbiano variazioni dello stesso tema. Questo perché funziona bene.

Tuttavia, una volta avviata la campagna Kickstarter, non puoi semplicemente fermarti e mollare tutto. Devi consegnare. Anche se significa che il tuo prodotto non è ancora pronto per il mercato.

Secondo me, questo è quello che è successo qui.

Ti diamo il benvenuto! Questo sito è di mia proprietà, editore e fondatore. Sono stato ossessionato dal caffè da quando ho iniziato a torrefarlo in casa più di dieci anni fa. Da allora il caffè fa parte della mia vita. Dalle antiche cerimonie del caffè in Etiopia ai vulcani di Sumatra.
Il mio background è nel giornalismo e sono un Q-Grader autorizzato dal Coffee Quality Institute.