Recensione DeLonghi EC702 E Guida All'acquisto

Caratteristiche E Funzionalità

La DeLonghis Pump Espresso E702 è molto simile a quella che trovi da Starbucks, ma è più piccola e costa una frazione di quella. All’interno dell’esterno resistente in acciaio inossidabile e plastica, troverai:

  • Pompa ad alta pressione 15 bar
  • Serbatoio dell’acqua rimovibile da 1.247 g.
  • Bollitore in acciaio inox.
  • Braccio di schiumatura manuale.
  • Sono presenti 2 termostati che regolano la pressione del vapore e dell’acqua.
  • Funzione autoadescante per facilitare la preparazione all’avviamento.
  • Design antigoccia.
  • Vaschetta raccogli gocce in acciaio inox.
  • Portafiltro 3 in 1 per un espresso singolo, doppio espresso e in cialde.
  • Zona scaldatazze in alto
  • Componenti lavabili in lavastoviglie.
  • Garanzia di 2 anni.
  • Istruzioni per la pulizia, l’installazione e l’uso della macchina per caffè espresso.

Le caratteristiche qui sono tutte simili alla caffettiera espresso da barista professionale, ma con alcune funzioni aggiuntive per rendere il processo un po’ più agevole. Il portafiltro 3 in 1 è il più importante. È compatibile con le cialde DeLonghi ESE o caffè appena macinato. C’è un singolo filtro che contiene abbastanza per 1 espresso e un doppio, per farne 2 in una volta.

Oltre al caffè e al latte necessari per preparare una bevanda espresso, dovresti anche prevedere un pressino da 51 mm, per tamponare uniformemente il caffè nel filtro, oltre ad alcune tazzine da caffè espresso e lattiera poiché non sono inclusi nella confezione.

DeLonghi EC702 Prestazioni

Questa è una di quelle macchine per caffè espresso in cui le prestazioni sono soggettive. Come, non ci sono volute più di qualche ora per testare la macinatura del caffè, i livelli di pressione e i volumi d’acqua prima di poter preparare l’espresso proprio come ci piaceva. Possono essere necessarie fino a 2 settimane per un principiante assoluto.

Potresti anche consumare una grande quantità di caffè in quel momento, che non è neanche economico.

Fortunatamente, una volta che hai capito bene (per favore non arrenderti come molti dei revisori dei clienti online che incontrerai) scoprirai che puoi tirare un espresso in pochi minuti. Bastano 3-4 minuti per raggiungere la giusta pressione una volta acceso.

È un po’ rumoroso da usare, ma non è a livello di motosega. I tuoi figli (o quei fastidiosi ragazzi del vicinato) saranno più rumorosi in alcune mattine, senza dubbio.

La lancia vapore funziona bene e non ci sono problemi con il meccanismo. Il design, tuttavia, non è dei migliori. Non ci piace la schiuma perché non è così leggera o costantemente microbollente.

Abbiamo pensato che una funzione di spegnimento automatico o pulizia o decalcificazione sarebbe stata estremamente utile. Il DeLonghi EC702 bilancia tra esperti e principianti. Ha le caratteristiche ad alte prestazioni necessarie per preparare l’espresso come piace a te, oltre a opzioni di scorciatoia dalla compatibilità con le cialde alla funzione autoadescante. Abbiamo pensato che avrebbero potuto fare un ulteriore passo avanti con le funzioni di pulizia/finitura senza nulla togliere alle vibrazioni professionali e alle caratteristiche esperte che le persone amano.

EC702 Design

L’unità misura 11 x 9,1 x 29 cm, che è all’incirca delle stesse dimensioni, se non un po’ più piccola, della maggior parte delle macchine da caffè a goccia come BUNN, Keurig, ecc. L’esterno è principalmente in acciaio inossidabile con alcuni pannelli di plastica grigia .

È ben progettato e robusto a tutto tondo, con alcune aree degne di nota. Innanzitutto, lo spazio tra il vassoio antigoccia e il filtro (se collegato) è perfetto per le tazzine da caffè espresso, ma non immaginate di poterci inserire una tazza di dimensioni normali.

Anche la lancia vapore è un po’ corta e difficile da usare. È necessario assicurarsi che ci sia spazio sufficiente intorno alla macchina per caffè espresso per poterla estrarre con l’angolazione corretta. Anche se non farà la stessa schiuma del tuo bar locale, non è male. Non avrai bisogno di un grande contenitore per il latte, ma farà una schiuma decente.

Anche se ci è piaciuto il serbatoio dell’acqua rimovibile, può essere difficile uscirne. Questa macchina per caffè espresso non richiede che sia collegata a una macchina per caffè espresso commerciale. Può essere utilizzato ovunque ci sia una presa di corrente. Il cavo è corto, quindi se non hai prese situate vicino al piano di lavoro della cucina per gli elettrodomestici, dovrai acquistare una prolunga.

Pulizia E Manutenzione

Sembra che la manutenzione sia minima. Abbiamo consultato alcuni utenti a lungo termine che preparavano l’espresso con DeLonghi EC702 da quasi un decennio. Con la decalcificazione e la pulizia regolari, non c’è motivo per cui questa macchina per caffè espresso non possa durare una vita.

Trovare piccoli pezzi di ricambio da DeLonghi e altri marchi è facile, non ci sono dimensioni o meccanismi strani che ti impediscano di usare altri tamper, filtri, tazze, ecc. di marca. Assicurati solo di acquistare la taglia giusta.

Sia la vaschetta raccogligocce che il serbatoio sono lavabili in lavastoviglie. Il portafiltro può anche essere lavato in lavastoviglie, ma il rivestimento si consuma, quindi è meglio lavarlo a mano.

DeLonghi suggerisce di eseguire una routine di decalcificazione attraverso la macchina per caffè espresso una volta ogni 200 espressi. In caso contrario, eventuali danni causati dalla bilancia non sono coperti dalla garanzia. Prendi semplicemente nota di decalcificarlo ogni 6 mesi, che sono circa 200 espressi se ne bevi uno al giorno più qualche extra ogni tanto. Istruzioni dettagliate con illustrazioni sono nel manuale.

Ultime Parole

Questo è il tipo di macchina per caffè espresso domestica che i veri baristi usano a casa. Ha termostati regolabili e un portafiltro, che consentono molte regolazioni. Ci sono anche alcune scorciatoie divertenti che possono essere utilizzate quando non hai voglia di passare ore in cucina (ovvero il caffè in cialde).

Ne vale sicuramente la pena, crediamo. Con alcune macchine per caffè espresso che costano 5 volte il prezzo e non durano così a lungo, con questa ottieni i tuoi soldi.

La DeLonghi EC702 Espresso Pump Espresso è la scelta giusta se sei seriamente intenzionato a imparare a preparare un espresso perfetto e a pulire in seguito.

Baratza Sette 270 Pro/Contro

Questo macinino, come tutte le cose al mondo, è imperfetto.

Professionisti

  • Non sono necessari strumenti. È facile pulire il macinino rimuovendo la bava interna e la tramoggia. Basta spazzolare via qualsiasi terreno nell’anello esterno e nella bava interna. Quindi, rimetti tutto a posto.
  • Il macinino è sottile e facile da montare in qualsiasi cucina o piano di lavoro. È solo di circa cinque pollici di diametro, quindi puoi comprimerlo facilmente tra altri dispositivi.
  • È veloce: una volta impostate le impostazioni di macinatura, puoi iniziare a macinare il caffè in pochi secondi. Per riferimento, una dose di caffè da 18 grammi verrà eseguita in 4,5-5 secondi.
  • Eccellente servizio clienti: tra le guide alla risoluzione dei problemi in modo da poter risolvere da soli eventuali problemi, fino a una garanzia di 1 anno di facile utilizzo sui difetti del produttore, contattare il servizio clienti Baratza è un gioco da ragazzi.

Contro

  • È molto rumoroso. Perdi velocità ed efficienza per ciò che ottieni nel suono. Questo grinder è estremamente rumoroso e uno dei più rumorosi sul mercato.
  • Il prezzo per il Sette 270 è appena al di sotto del quale può essere un po’ fuori budget per la maggior parte delle persone. È ancora considerato conveniente dai baristi domestici esperti rispetto ad altri macinacaffè.

Ultime parole di saggezza

I consumatori che aspirano ad essere i migliori baristi domestici in circolazione troveranno molto valore nel Baratza Sette 270. Ha un design unico, che non occupa molto spazio in cucina e quasi zero ritenzione. Puoi anche macinare il caffè a velocità accecante.

Non hai più residui nella macchina che diventeranno stantii e renderanno stantii i lotti futuri, lasciandoti di fronte al difficile compito di smontaggio e pulizia. Non hai bisogno di strumenti per smontare il Sette.

Il nostro verdetto quindi, sulla base delle prove presentate, è che si tratta di un macinino altamente efficiente per qualsiasi appassionato di preparazione del caffè. I principianti possono esitare al prezzo, ma in realtà è molto conveniente rispetto a smerigliatrici simili.