Puoi Lavare A Pressione Un Tetto?

Il tuo tetto è suscettibile di danni, è predisposto a sporcarsi e le nuove tegole lucide perdono la loro lucentezza. Alla fine ti urlano che hanno bisogno di una pulizia profonda. Puoi vedere ancora di più l’accumulo di muffa, alghe e muschio.

La tua idropulitrice è stata utilizzata per pulire il vialetto, i rivestimenti delle auto, i mobili da giardino e le auto. Quando ho iniziato a usare un’idropulitrice, la mia curiosità è stata stuzzicata su come puoi lavare a pressione il tuo tetto. La risposta non è semplice, ci sono alcuni fattori determinanti di cui devi essere a conoscenza.

È Sicuro Lavare A Pressione Un Tetto?

La maggior parte delle persone ti dirà subito che non è sicuro lavare a pressione un tetto e, per la maggior parte, hanno ragione. La tua idropulitrice è nota per rimuovere lo sporco dal cemento, anche se non funziona molto bene con l’asfalto, specialmente quando pulisci quelle opzioni di dimensioni di ghiaia.

Scandole di asfalto e del resto, la maggior parte delle scandole utilizzate nel tetto sono piuttosto sottili. Su di essi viene applicato anche un rivestimento protettivo. Questo protegge la tua casa dagli elementi. Il rivestimento protettivo potrebbe danneggiarsi se si utilizza un’idropulitrice per pulire il tetto. Nella maggior parte dei casi, una grandinata violenta può causare danni al tetto. La tua idropulitrice farà la stessa cosa.

La tua tipica idropulitrice domestica è abbastanza potente. L’idropulitrice può causare gravi danni ai tetti. Potrebbe rimuovere il rivestimento protettivo.

Inoltre, tu e la tua idropulitrice dovreste essere posizionati su una superficie piana e asciutta e la maggior parte dei tetti è tutt’altro che piatta. Non è l’ideale stare su un tetto spiovente. Il tuo equilibrio è già compromesso, quindi il contraccolpo non è l’ideale. Inoltre, quando le piastrelle si bagnano, potresti scivolare. Potresti essere in pericolo se non hai gli strumenti giusti e non sei un professionista.

C’è Un Modo Per Aggirarlo?

Ho detto che non sarebbe stato facile e sconsigliato, ma ciò non significa che non sia fattibile. Devi solo prepararti ai rischi, assicurandoti di utilizzare gli strumenti e gli accessori giusti.

È difficile negare il fatto che tu voglia un tetto pulito. Capisco. L’unico metodo consigliato per la pulizia dei tetti è un metodo chiamato lavaggio morbido. Il lavaggio morbido è un metodo che utilizza un’idropulitrice a bassa pressione abbinata a ugelli spruzzatori per diffondere la pressione. Questi sono i migliori ugelli spray per pulire il tetto.

Il lavaggio a pressione del tetto utilizzando gli ugelli o le idropulitrici giusti è importante. Evitare di calpestare tegole bagnate ed evitare di stare in piedi sulle alghe bagnate.

Se non ti senti abbastanza a tuo agio per fare un lavaggio elettrico del tetto, allora ha senso chiamare un’impresa di pulizia del tetto professionale. Sanno esattamente come muoversi sul tetto e come svolgere questo compito molto delicato. A volte vale la pena pagare un extra, un’impresa di pulizia del tetto professionale pulirà il tetto meglio di te, utilizzando attrezzature a bassa pressione, assicurandosi che le tegole del tetto brillino e mantengano il loro rivestimento protettivo, il che significa che non si danneggiano e tutte le alghe sono sparite.

Come Lavare A Pressione Un Tetto

Ecco come farlo da soli se vuoi provarlo. Il lavaggio a pressione del tetto richiede la massima cura.

1. Copri Le Aree Sensibili

Prima di salire sul tetto. Hai piante o aree sensibili intorno alla casa? Se lo fai, allora ti suggerisco di prenderti il tempo per coprirli. Forse potresti pensare che la pioggia non li influenzi, perché l’acqua che sto usando farebbe la differenza L’acqua piovana che esce dai tetti non contiene i detergenti che vengono solitamente utilizzati durante il lavaggio a pressione. Non vuoi che l’acqua piovana dal tuo tetto cada sulle tue piante durante il lavaggio elettrico. Quindi copriteli con un telo.

2. Attacca La Punta Corretta

Il tuo fuoco di Sant’Antonio potrebbe essere danneggiato dalla potenza della tua idropulitrice. Ecco perché è necessario scegliere l’ugello di spruzzatura giusto. Questi sono i migliori per il lavaggio elettrico dei tetti. Consiglio le punte nere o bianche.

3. Spruzzare La Soluzione

In piedi sul tetto asciutto, posiziona l’idropulitrice di fronte a te. Prima di premere il grilletto, assicurati di non cadere dal tetto. Il contraccolpo non dovrebbe essere troppo grave se utilizzi un’idropulitrice portatile.

Bagnare il tetto stesso con l’impostazione di pressione più bassa e spruzzare il tetto con un detergente per tetti per idropulitrice, questo di Briggs and Stratton è un ottimo detergente che può essere utilizzato per la tua casa ed è raccomandato da molti professionisti. Può uccidere le alghe e lasciare i tetti puliti. Lasciare assorbire la soluzione per un breve periodo e lasciarla agire.

4. Lavalo Via

Una volta che il detersivo è rimasto fermo abbastanza a lungo, puoi lavarlo via dalle tegole con acqua pulita, inizia dalla parte superiore del tetto e scendi verso il basso, lavorando su ogni fila di tegole lavando via qualsiasi soluzione. Assicurati di usare l’impostazione di pressione più bassa quando lavi a pressione e di coprire solo poche tegole alla volta, non soffermarti su una sezione troppo a lungo poiché potrebbe danneggiare le tegole. Spruzzare acqua sotto l’herpes zoster può causare danni. Potrebbe allontanare l’acqua dalle tegole e sollevarle dal tetto.

5. Ispeziona Il Tetto

Una volta terminato il lavaggio elettrico del tetto, è necessario ispezionarlo e le tegole per eventuali danni causati dall’acqua ad alta pressione. Quando lavi a pressione una sezione, dovresti tenere gli occhi aperti. Mentre innaffi, l’acqua colpisce le tegole, ti concentrerai correttamente su quella sezione in modo da individuare i danni molto più facilmente. Inoltre, vedrai se sei riuscito o meno a rimuovere tutte le alghe.

È difficile vedere un intero tetto da lontano, quindi tieni gli occhi aperti. Fai attenzione a non lavare eccessivamente il tetto. Basta pulirlo abbastanza in modo che sia pulito non è necessario impazzire durante il lavaggio a pressione e mirare a un tetto immacolato. Se lavi il tetto troppo spesso, corri il rischio di consumare le tegole prematuramente.

Pensieri Conclusivi

Un tetto è una parte delicata della tua casa. Prende un urto dagli elementi, quindi non ne ha bisogno da te, quindi fai attenzione quando lo pulisci. È meglio contattare un professionista prima di provare a pulire il tetto. Se sei abbastanza sicuro di farlo da solo, puoi seguire attentamente i passaggi seguenti e potresti avere successo.