Pin Nailer O Brad Nailer: Quale Dovrei Scegliere?

Chiodi e spille sono la necessità essenziale della falegnameria e di qualsiasi progetto legato al legno. Eliminano o riducono la necessità di utilizzare la colla per incollare insieme i pezzi di legno.

Tuttavia, ci sono diversi tipi di spille e chiodatrici. Quelli di cui parleremo oggi sono le chiodatori Brad e le Chiodatrici a spillo. Questi due strumenti hanno scopi molto simili, anche se hanno funzioni diverse.

Quindi pin nailer vs brad nailer, quale dovrei prendere? Questo articolo ti guiderà attraverso tutto ciò che devi sapere per effettuare un acquisto utile.

Brad Chiodatore

Brad Chiodatore

Una chiodatrice Brad è la chiodatrice per legno più popolare utilizzata sia dai professionisti che dai casual. Il suo scopo principale è posizionare i chiodi nel legno per fissarli e ridurre l’uso di colla.

In generale, una chiodatrice per chiodi è l’ideale per un’ampia gamma di attività. Usano chiodi calibro 18 alti da 3/8 a 5 cm. Quindi le unghie sono sottili ma molto lunghe. Questo è utile per fissare in modo permanente più pezzi di legno, purché il loro spessore rientri nella lunghezza del perno.

Poiché le unghie sono sottili, non lasciano segni sul legno e sono quasi invisibili.

Le chiodatrici Brad funzionano molto velocemente, quindi sono preferite dalla maggior parte dei professionisti come metodo preferito per accatastare il legno. Sono abbastanza forti da contenere pezzi di legno pesanti.

Come Usare Le Chiodatrici Brad

Le chiodatrici Brad sono comunemente utilizzate per progetti che coinvolgono riparazioni di legno o domestiche. Ciò include il fissaggio di due pezzi di legno, ad esempio il fissaggio di una sedia di legno o di un mobile. E poiché le chiodatrici Brad non lasciano molto spazio, non è necessario coprirle.

Sono consigliati anche per la maggior parte dei lavori professionali in quanto sono molto utili grazie alla loro velocità. Quando devi inserire una tonnellata di perni uno per uno, una chiodatrice per chiodi renderà il lavoro molto più semplice e veloce.

Pin Chiodatrice

Pin Chiodatrice

Questa chiodatrice utilizza perni estremamente sottili (spesso di circa 23 calibri). Questo non è adatto per ogni tipo di lavoro in quanto i perni sono deboli. Vanno bene per attaccare piccoli pezzi di legno a piccoli progetti.

Le chiodatrici a spillo hanno un elenco ristretto di casi d’uso rispetto alle chiodatrici Brad. Le chiodatrici a spillo utilizzano chiodi sottili, che hanno uno spessore di circa 23 calibri. Possono anche essere molto corti, a seconda della chiodatrice.

Questa differenza nella dimensione dell’unghia impedisce di fare cose che la chiodatrice brad può fare, creando allo stesso tempo opportunità e casi d’uso unici. Le chiodatrici a spillo sono più comunemente utilizzate per piccoli progetti che richiedono legni sottili.

Per attaccare pezzi di legno sottili, avrai bisogno di chiodi più piccoli. I chiodi senza testa calibro 23 non lasciano praticamente traccia dell’unghia sulla superficie. Ciò è particolarmente utile per scopi estetici.

Le chiodatrici a spillo possono anche essere utilizzate per attaccare pezzi di legno temporanei alla colla mentre si asciuga. Questo funge effettivamente da supporto. A causa delle dimensioni dei chiodi, non ha abbastanza potere di tenuta per attaccare pezzi di legno in modo permanente.

Quando Usare Una Chiodatrice A Spillo?

Le chiodatrici a spillo dovrebbero essere utilizzate per applicazioni delicate e piccole. Ciò include il fissaggio di minuscole cornici in legno a piccoli progetti e altre piccole correzioni. Puoi anche infilare la chiodatrice in piccoli spazi.

Puoi anche usarlo per lavori temporanei in legno. Questo è l’uso più diffuso. Può anche rafforzare il legame del legno.

Differenze Tra Brad Nailers E Pin Nailers

Ora che hai una conoscenza di base di entrambe le macchine, è tempo di imparare le differenze tra loro.

Entrambi hanno i loro vantaggi e svantaggi, come puoi vedere. Le chiodatrici Brad offrono più utilizzo e sono quindi più versatili delle chiodatrici a spillo.

Quale Dovresti Prendere?

Una volta che hai appreso tutto sulle differenze e sui fatti tra la chiodatrice a spillo e la chiodatrice a punta, sta a te prendere la decisione finale.

Se sei nuovo e stai cercando usi domestici casuali, allora acquista una chiodatrice per chiodi. Offre maggiore versatilità e otterrà la maggior parte del lavoro svolto.

Tuttavia, se sei un professionista o hai una certa nicchia che richiede chiodi piccoli, come piccoli progetti e falegnameria sottile, allora potresti prendere in considerazione la chiodatrice a spillo.

Entrambi sono utili in diversi scenari, ma l’unica cosa importante che li differenzia è il potere di tenuta della chiodatrice Brad, in quanto può attaccare permanentemente i legni.

Conclusione

Dopo tutto, quale dovrei prendere? Una chiodatrice Brad può essere una scelta più sicura se non sei sicuro di nessuna delle due.

Tuttavia, è sempre meglio informarsi e pensare ai propri casi d’uso personali. Si spera che questo articolo ti abbia aiutato nella tua ricerca e ora puoi prendere con sicurezza una decisione di acquisto. Buona fortuna!