L'idropulitrice Ryobi Non Si Avvia, Si Arresta, Rimane Accesa, Ecc

Quando ti alzi, pronto, entusiasta di uscire e lavorare con la tua idropulitrice (non sono solo io, giusto?..) e scopri che la tua fidata idropulitrice non si avvia, si ferma o non rimane accesa, questo potrebbe essere un problema alcuni problemi diversi che possono essere difficili da identificare.

Prima di andare di corsa al tuo negozio di ferramenta locale, vale la pena dare una rapida occhiata ad alcuni dei motivi più comuni per cui la tua idropulitrice non funzionerà correttamente.

Quindi, come posso riparare la mia idropulitrice Ryobi In primo luogo, dobbiamo identificare cosa sta causando il problema. Una volta fatto ciò, possiamo riparare, regolare o, se necessario, sostituire le parti.

Questo elenco contiene i problemi più comuni per le idropulitrici Ryobi. Ti aiuterà a risolvere il tuo problema. Questi problemi possono essere risolti con strumenti minimi e sono facili da risolvere. Alcuni problemi richiedono l’esecuzione di una manutenzione ordinaria o, in casi estremi, revisioni complete o sostituzioni di parti. Prendiamoci del tempo per individuare il tuo problema esaminando i sintomi del tuo problema e i vari componenti che compongono questo motore piccolo ma incisivo.

Se non sei un tipo pratico, non preoccuparti, è più facile di quanto possa sembrare, e l’unico modo per diventare pratico è provare! Bene, iniziamo la risoluzione dei problemi!

L’idropulitrice Non Si Accende

La tua idropulitrice non parte? Ci sono diversi motivi per cui la tua idropulitrice Ryobi non si accende o non si avvia. Innanzitutto, vorrai verificare la presenza di una candela difettosa, quindi passare a verificare se hai o meno un carburatore intasato, quindi su una bobina di accensione difettosa e infine una chiave del volano rotta. Questi sono i problemi più comuni che incontrerai e sono tutti relativamente semplici da risolvere.

Candela difettosa

Una candela difettosa è una soluzione molto semplice; Potresti rimuoverlo, controllare la sporcizia e la corrosione, controllare il divario. Questo è un grande sforzo; per una parte economica, basta sostituirla. Se lo sostituisci e l’idropulitrice continua a non avviarsi. Puoi prendere quello nuovo e rimetterlo nella scatola. Quindi, puoi inserire quello vecchio.

È meglio sostituire le candele per piccoli motori ogni anno, indipendentemente da quante volte sono state utilizzate. Il carbonio può accumularsi molto rapidamente sull’elettrodo, il che impedisce una connessione elettrica tra l’elettrodo e il carburante, il che significa nessun botto! Per verificare se è la candela, puoi usare un tester per candele. Personalmente, l’ho appena cambiato.

Blocco del carburatore

Un carburatore intasato può succedere se il carburante non è fresco. Se la tua idropulitrice è stata conservata per lungo tempo, potrebbe causare intasamento. Il carburante può rompersi e lasciare una sostanza più densa e appiccicosa, causando un intasamento nel carburatore. Per risolvere questo problema, devi solo smontare il carburatore e pulirlo con un detergente per carboidrati. Questo risolverà rapidamente il problema.

Bobina Di Accensione Difettosa

Il prossimo problema comune è che la bobina di accensione potrebbe essere difettosa. Dopo aver controllato la candela, ed è in buone condizioni, anche la bobina di accensione dovrebbe essere testata. Per verificare rapidamente se la bobina di accensione deve essere sostituita, puoi utilizzare un tester.

Chiave Del Volano Incrinata

Tutti questi vanno bene e ti senti sicuro, il prossimo passo è esaminare la chiave del volano. La chiave del volano protegge il motore dall’arresto da parte di una forza forte e contraria. È progettato per essere spezzato a metà per prevenire il guasto completo del motore. L’unico modo per verificarlo è smontare il volano e controllare la chiave.

Fatto questo, suggerisco di essere logico, disponendo dadi e bulloni e componenti nell’ordine in cui li hai tolti. In questo modo, puoi lavorare a ritroso attraverso quell’ordine quando hai finito l’ispezione.

L’idropulitrice Non Rimane Accesa

Se sei abbastanza fortunato da poter avviare il tuo Ryobi, ma non rimarrà acceso, il primo posto che suggerisco di cercare è il tuo carburatore. Il carburatore è il posto migliore in cui cercare se l’idropulitrice, che utilizza un motore a gas, non si avvia dopo aver sostituito le candele.

C’è una buona probabilità che si sia intasato di carburante vecchio e appiccicoso. Smontalo e puliscilo usando il detergente per carboidrati sopra menzionato. Questo è il problema più comune, quindi assicurati di controllarlo prima.

Un kit di riparazione del carburatore è una buona idea da avere a portata di mano. Conterrà O-ring di ricambio che ti aiuteranno a mantenere forte il tuo carburatore.

Il filtro del carburante è il secondo elemento più importante da ispezionare. Questo è il primo punto in cui passa il carburante. Questa sarà la prima volta che il tuo carburante passa attraverso. Questa è una soluzione molto semplice; basta sostituire il filtro del carburante con un nuovo tubo e filtro.

Questa prossima area non viene quasi mai controllata, e l’ho sperimentato. Il tappo del serbatoio dell’idropulitrice deve essere controllato per eventuali perdite. Questi fori di sfiato potrebbero ostruirsi. Questo può limitare il flusso d’aria nel serbatoio del carburante. La mancanza di aria di sostituzione del carburante nel serbatoio può causare un vuoto, che causa l’esaurimento del carburante del motore, lo stallo e la mancanza di carburante. Questo problema può essere risolto sostituendo il tappo del serbatoio. Può essere pulito, ma non ho avuto molto successo.

Il motore può anche bloccarsi se il filtro dell’aria non è pulito. Lo sporco del filtro può bloccare il flusso d’aria al carburatore. Dovresti sostituire il filtro dell’aria ogni anno o quando vedi dello sporco.

L’idropulitrice Non Pressurizza

Se la tua idropulitrice Ryobi non crea pressione, è probabile che ci sia un blocco. Tuttavia, lo scenario peggiore è che ci sia un problema con la pompa. Questo può succedere a un’idropulitrice elettrica così come a una a gas.

Cominciamo dal caso più ovvio. Assicurati che non ci siano blog nella linea di galleggiamento. Con il tubo da giardino collegato all’idropulitrice, accendilo e premi il grilletto della pistola se vedi l’acqua che fuoriesce dalla punta dell’ugello.

Se l’acqua non scorre, potrebbe essere la punta dell’ugello. Rimuoverlo e ispezionare per un blocco. Potresti provare con un altro suggerimento.

Controlla che il tubo da giardino non sia attorcigliato o abbia fori. Un tubo rotto non aiuta.

Se lo zoccolo non è nel tubo da giardino, controllare il collegamento delle pompe al tubo ad alta pressione. Rimuovere questo con attenzione per non perdere eventuali piccole parti che potrebbero essere all’interno. Fai brillare una luce attraverso il foro sul fondo per vedere se è ostruito. Se sei arrivato fino a questo punto, ti suggerisco di sostituire gli O-ring sullo stantuffo all’interno della pompa. Questo è un buon consiglio per la manutenzione che ti aiuterà a mantenere la pompa in funzione.

Quindi, cerca una manopola rossa sulla pompa dell’idropulitrice. Questa valvola potrebbe essersi allentata. La molla all’interno dell’involucro della valvola dell’idropulitrice può finire per arrugginirsi e marcire. Potrebbe essere necessario sostituirlo. Ciò fa sì che l’idropulitrice passi alla modalità a bassa pressione quando si allenta. Questa manopola non è disponibile per le pompe Ryobi Triplex. Ti suggerisco di dare un’occhiata al manuale del proprietario per i passaggi esatti su questa manutenzione.

Le punte degli ugelli possono usurarsi piuttosto rapidamente durante l’uso, soprattutto se si utilizza sempre la stessa punta dell’idropulitrice. Questo può essere verificato prendendo un suggerimento diverso, o uno che non usi spesso, e testandolo. Inoltre, controlla di aver installato la punta dell’ugello corretta. Se usi un ugello che è pensato per la mancanza di sapone, beh, è pensato per il lavaggio a bassa pressione.

L’idropulitrice Non Si Fermerà Mai

La risoluzione dei problemi per cui la tua idropulitrice non si ferma, per me, inizia con la valvola di scarico.

La valvola di scarico dell’idropulitrice è progettata per regolare la pressione dell’acqua e riportarla all’ingresso dell’idropulitrice quando si rilascia il grilletto della bacchetta spray.

Se l’acqua continua a spruzzare dopo aver rilasciato il grilletto, ti suggerisco di procurarti una nuova bacchetta spray. Molte volte, un po’ di TLC risolverà il problema. Alcuni nuovi O-ring o lubrificante possono risolvere il problema. Ma sono prudente, quindi se succede, sostituirò il grilletto della bacchetta spray.

Se la tua idropulitrice non smette di spruzzare acqua, controlla la valvola di scarico sulla parte superiore dell’idropulitrice. Sembra una molla che è trattenuta sulla pompa ma un dado e un bullone. Per rimuovere la valvola di scarico, in primo luogo, dovrai rimuovere la rondella di bloccaggio a forma di U che tiene il tappo in posizione.

Fare molta attenzione a non perdere il cuscinetto a sfere che si trova nella parte inferiore del valore. Ispezionare gli O-ring per rilevare eventuali danni. Questi dovrebbero andare bene. È semplice smontare la valvola, pulirla e quindi sostituire le parti danneggiate. Il perno che tiene premuto il cuscinetto a sfere è comandato dalla singola molla all’interno della valvola. Dopo aver rimosso la valvola, controllare gli O-ring nella pompa dell’idropulitrice. Consiglio di togliere il tappo così come la molla esterna.

La tua bacchetta spray per idropulitrice è un articolo che dovrebbe essere sostituito dopo circa 250 ore di utilizzo. L’interruttore che controlla l’acqua e fa scattare il valore dello scaricatore può allentarsi o diventare difettoso nel tempo. Se l’acqua continua a fuoriuscire dalla punta dell’erogatore, ma la valvola di scarico dell’idropulitrice è in buone condizioni, allora hai bisogno di un nuovo erogatore.

Guarda il video qui sotto per scoprire come è possibile eseguire la manutenzione ordinaria sulla valvola di scarico

L’idropulitrice Non Spruzza

La tua idropulitrice inizia a fare pressione ma non inizia a spruzzare acqua. Questo può essere frustrante. Se hai seguito i passaggi per la risoluzione dei problemi e sai che la pressione è ok e le soluzioni di cui sopra non sono d’aiuto. Se l’idropulitrice non spruzza, devi guardare il motore.

Il motore della tua idropulitrice dovrebbe girare a piena velocità; questo vale anche per le varianti di idropulitrici elettriche. È facile capire la differenza tra un motore che gira completamente e uno che non fa fatica a innestare la pompa.

Se la tua idropulitrice a gas ha una valvola a farfalla che può essere spostata rapidamente, assicurati che lo sia. È una cosa rara da trovare su una macchina come queste, ma vale la pena controllarla. Dovresti anche controllare l’olio per assicurarti che non sia troppo basso.

Dai un’occhiata al tubo di ingresso, assicurandoti che esso e qualsiasi schermo non siano bloccati. Per eliminare detriti e blocchi nel sistema, puoi rimuovere il tubo da giardino. Esaminare tutte le valvole e i tubi flessibili per perdite o attorcigliamenti. Questi si trovano nelle connessioni di uscita e di ingresso. Ricollega tutto, assicurandoti che le connessioni della presa siano sicure. Inoltre, assicurati che l’approvvigionamento idrico fornisca il giusto livello di portata d’acqua.

Per verificare se la pompa non è bloccata, collegare il tubo all’ingresso e rimuovere il tubo ad alta pressione, accendere il tubo da giardino e vedere se esce acqua dalla pompa, controllare anche se la potenza di quell’acqua è abbastanza alto, un filo non è abbastanza! Quell’acqua dovrebbe scorrere con un po’ di forza.

Accendi il motore per vedere se la pompa funziona correttamente. La pressione e la potenza dell’acqua dovrebbero aumentare dopo l’accensione del motore.

L’idropulitrice Non Si Avvia

Le varianti di idropulitrici elettriche di Ryobi hanno una procedura di avviamento diversa. Se il motore della tua idropulitrice elettrica non si avvia, non disperare. Ci sono alcune cose che puoi guardare. Sarà un problema trovare la fine della corrente prima che si colleghi allo starter, poiché questo è elettrico.

Una presa difettosa è il problema più comune. Controlla la tua scatola dei fusibili principale e trova un’altra presa. Inoltre, controlla il cavo di prolunga se ne stai utilizzando uno. Potrebbe non fornire la giusta tensione.

Se credi a tutto questo, il motore elettrico è rotto.

Questo è un lavoro di riparazione o sostituzione professionale.

Il cavo di un’idropulitrice a gas serve a manovella. Tiri questa corda e una ruota fa girare il motore, il che fa sì che il motore esegua i suoi cicli di corsa e il motore si avvii.

Come accennato in precedenza, ci sono molti posti da controllare e li ho trattati tutti, ma assicurati di ispezionare il tuo:

  • Carburatore
  • Livello del gas
  • Candela
  • perdite
  • Livello dell’olio
  • ostruzioni

Con il passare del tempo, piccoli detriti e gas possono depositarsi sugli schermi del filtro. Questi ostacoli possono far sì che il motore non sviluppi abbastanza potenza o pressione del motore per ricominciare. O grazie a una perdita di vuoto o non ricevendo abbastanza carburante. Assicurati che non ci siano blocchi in tutti i sistemi e gli schermi.

L’idropulitrice Non Eroga Sapone

Il distributore di sapone è una caratteristica meravigliosa. Anche se a volte può smettere di funzionare, il distributore di sapone non travasa il sapone né lo mescola con l’acqua.

È fondamentale utilizzare la punta dell’ugello nera per l’erogazione del sapone. Inoltre, controlla l’impostazione della pressione; alcuni modelli consentono di regolarlo. Un’impostazione a bassa pressione deve essere abbinata a un ugello a pressione inferiore.

La casa nel contenitore del sapone può essere ostruita dal sapone vecchio, quindi dagli un filtro chiaro e pulito. Dovrebbero essere facili da sciacquare con acqua dolce. Se è difficile, rimuoverlo e lavarlo nel lavandino.

La valvola di ingresso del sapone può essere bloccata. Se ciò accade, dovresti smontare la valvola come una valvola di scarico. Puoi pulirlo, ispezionare tutti i componenti e sostituire eventuali molle o O-ring con un kit di ricambio. È facile risolvere questo problema. Ottieni semplicemente un kit di sostituzione.

La tua miscela di sapone potrebbe essere troppo densa, il che impedisce all’iniettore dell’idropulitrice di sifonare la miscela di sapone nell’idropulitrice. Assicurati che la tua soluzione sia quasi acquosa.

Suggerimenti E Trucchi: Prendersi Cura Della Propria Idropulitrice Ryobi

Tieni qualche O-ring di scorta in giro, in modo da poter sostituire quelli usurati. Le idropulitrici tendono a perdere gli O-ring. È proprio come vanno le cose quando si lavora ad alte pressioni.

Questi sono suggerimenti rapidi per prolungare la vita della tua idropulitrice.

  • Fai svernare la tua idropulitrice durante i mesi invernali, rimuovendo gas, acqua, ecc. nel sistema. Ciò eviterà che il carburatore si intasi.
  • Ispezionare il livello dell’olio prima di avviare il motore. Ciò ti assicura di rilevare eventuali perdite in anticipo e può aiutarti a prevenire una serie di problemi che causano il guasto precoce del sistema di pressione dell’acqua. Prima che il tuo motore si guasti, sarai in grado di identificare un pistone rotto e una guarnizione rotta.
  • Controllare gli ingressi e le uscite dell’acqua prima di accenderlo. Controllare che i tubi siano stati collegati e che sia stato installato l’ugello corretto nel grilletto. Accendi l’acqua.
  • Non lasciare l’idropulitrice inattiva troppo a lungo. Più a lungo rimane al minimo, più velocemente gli O-ring si consumano. Dovresti spegnerlo quando non è in uso.
  • Tieni un set di ricambio di punte per ugelli in giro. Questi si consumano e sono progettati per modelli di spruzzo specifici, quindi tenere un set di riserva in giro ti assicura di avere l’ugello giusto, anche se quello che stai usando si rompe.