L'idropulitrice Craftsman Non Si Avvia, Si Ferma, Non Rimane Accesa, Ecc.

Le idropulitrici artigianali sono un prodotto di alta qualità. Il motore è una meravigliosa creazione di Briggs & Stratton che semplifica la pulizia quotidiana della casa. Viene fornito con una garanzia limitata di tre anni sul telaio e una garanzia di due anni sul motore. Ci sono molti problemi che possono essere risolti con un po’ di risoluzione dei problemi.

Ti mostrerò come trovare soluzioni ai seguenti problemi:

  • Come si avvia l’idropulitrice?
  • Cosa fare se l’idropulitrice non si avvia
  • Cosa fare se non si riesce a tirare il cavo
  • Come si eroga il sapone
  • Cosa fare quando il sapone non eroga
  • Come mantenere in funzione la tua idropulitrice
  • Come pressurizzare correttamente la tua idropulitrice
  • Come fermare efficacemente la tua idropulitrice?
  • Risoluzione dei problemi comuni di spruzzatura

Questa guida completa ti aiuterà a mantenere la tua idropulitrice artigianale per molti anni.

Se uno di questi problemi non è facilmente risolvibile a casa e durante il periodo di garanzia, porta l’idropulitrice a un centro di assistenza autorizzato.

Come Avviare La Tua Rondella Di Potere Dell’artigiano

Ci sono alcuni passaggi da seguire ogni volta che l’idropulitrice viene accesa perché utilizza un motore a gas.

Quindi, per prima cosa, ecco una guida su come avviare la tua idropulitrice.

  1. Assicurati che la lavatrice sia su una superficie piana.
  2. Collegare un’estremità di un tubo da giardino comune alla presa dell’acqua (alimentazione idrica esterna)
  3. Verificare che il tubo dell’acqua ad alta pressione sia collegato saldamente all’uscita della pompa dell’acqua dell’idropulitrice. Inoltre, assicurarsi che l’erogatore sia stato fissato saldamente al tubo. Se qualcosa è allentato, stringere i collegamenti.
  4. Usando le mani, collega il tubo da giardino all’ingresso dell’acqua della tua idropulitrice (sarà chiaramente etichettato). Accendere l’approvvigionamento idrico. Questo avvierà il flusso d’acqua nella lavatrice.
  5. Premi e tieni premuto il grilletto della pistola a spruzzo. L’acqua scorrerà attraverso il sistema, eliminando eventuali detriti o aria. Continua così finché l’acqua non scorre liberamente.
  6. Attacca un’estensione dell’ugello all’estremità della pistola a spruzzo (stretta solo con una mano).
  7. Spostare la prolunga dell’ugello verso la posizione di bassa pressione
  8. Tirare il blocco del grilletto verso il basso. Questo bloccherà il grilletto in posizione off (questa è la piccola linguetta a molla situata nella parte inferiore del grilletto).
  9. Spingere la leva dell’acceleratore fino a raggiungere l’impostazione Veloce (situata a destra del motore).
  10. Se il motore è caldo, puoi mettere lo starter in posizione di marcia.
  11. Lo starter dovrebbe essere in posizione di starter se il motore è freddo.
  12. Afferra la maniglia di gomma che è attaccata alla corda di trazione nella parte superiore del motore. Tienilo stretto finché non senti una certa resistenza. Continua questo processo finché il motore non inizia a funzionare.
  13. Dopo che il motore si è riscaldato, spostare lo starter del motore in posizione di marcia.

Se hai seguito i passaggi e non ci sono problemi, l’idropulitrice dovrebbe funzionare correttamente. Se la tua idropulitrice non funziona correttamente, potrebbe essere necessario ripararla!

Come Gestire Una Rondella Di Potere Dell’artigiano Che Non Si Avvia

Se hai seguito i passaggi precedenti, l’idropulitrice non si avvia. Ci sono diverse possibili ragioni per cui.

Problemi con la candela Assicurati di controllare la tua candela per segni di usura o danni. Se l’elettrodo è corroso o addirittura bruciato, o se trovi un accumulo di carbonio pesante, potrebbe essere necessario sostituire la candela. Puoi testarlo se la candela sembra essere in buone condizioni.

Motore che sputacchia Se hai tirato il cavo e il motore inizia a sputacchiare, è perché c’è troppa pressione dell’acqua nella pompa. Questa è una soluzione facile. Basta premere il grilletto sulla pistola a spruzzo. Questo allevierà la pressione dell’acqua.

Non c’è abbastanza gas che arriva al carburatore Se il motore esita quando lo starter viene spostato in posizione di marcia, riportare lo starter in posizione di starter per consentire al motore di riscaldarsi un po’ più a lungo. Continua a ripetere questa operazione finché il motore non funziona correttamente in posizione di marcia. Se ciò non accade mai, potrebbe essere necessario pulire il carburatore.

Cosa Fare Se Non Si Riesce A Tirare Il Cavo?

A volte, il cavo di avviamento non si muove quando si tenta di avviare l’idropulitrice. Questo può accadere se hai accidentalmente bloccato il motore o se l’unità di avviamento a strappo si è guastata.

Ciò accade in genere dopo che l’unità è stata ribaltata su un lato. Quando si capovolge l’unità, l’olio può entrare nel cilindro, il che è sufficiente per impedire al motore di girare. Se questo è il problema, rimuovi la candela per vedere se tira.

Se riesci a tirare il cavo, continua a tirare il cavo, dagli un paio di tiri. Questo rimuoverà l’olio dal foro della candela. Dopo averlo fatto, pulire tutto e sostituire la spina.

Se questo non risolve il problema, dovrai portarlo a un centro di assistenza registrato per ulteriore assistenza.

Erogazione Di Sapone Nella Tua Idropulitrice

Erogazione Di Sapone Nella Tua Idropulitrice

Una volta che l’unità è in funzione, è tempo di provarla. Non so voi, ma non c’è niente di più soddisfacente che guardare un vialetto di cemento passare dallo sporco al pulito.

Per iniziare ad erogare il sapone, segui queste istruzioni:

  1. Mescolare la soluzione di sapone seguendo le raccomandazioni dei prodotti. I saponi concentrati richiedono acqua per dissolversi. Puoi bloccare il sistema se non diluisci correttamente.
  2. Posizionare l’estremità piccola del tubo del sifone del filtro nel contenitore del detersivo. Dovrebbe raggiungere il fondo del contenitore.
  3. Con una mano che tiene l’ugello dell’idropulitrice, l’altra spinge l’ugello in avanti. Ora puoi modificare l’impostazione dell’ugello dell’idropulitrice spingendolo in avanti con una mano.
  4. Collega il tubo da giardino all’idropulitrice utilizzando il sistema di ugelli a connessione rapida. Per fare ciò, è sufficiente tirare indietro l’attacco rapido.
  5. Per garantire il massimo flusso d’acqua, aprire completamente il rubinetto dell’acqua.
  6. Per accendere l’idropulitrice, premere l’interruttore a levetta in posizione ON.
  7. Punta la tua bacchetta spray sulla superficie che intendi pulire e premi il grilletto, ammira la bontà del sapone.

Cosa Fare Se Il Sapone Per Idropulitrice Non Viene Erogato?

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a risolvere il problema se tutto è andato bene, ovvero hai miscelato correttamente la soluzione di sapone e impostato la modalità del distributore di sapone.

Assicurati Di Controllare L’ugello Di Pressione

A volte, la contropressione dell’acqua può diventare troppo alta. Ciò impedisce effettivamente al sapone di erogare dal porto.

Per prima cosa, stai usando l’ugello corretto? Abbiamo trovato il problema se usi un ugello ad alta pressione. La porta dell’iniettore del sapone sarà bloccata dall’ugello ad alta pressione. Passa all’ugello a pressione inferiore e vedi se si ottiene un po’ di sapone. Si desidera utilizzare una dimensione dell’ugello compresa tra 30 e 50 quando si genera una bassa pressione.

Verifica La Presenza Di Blocchi

Non è raro che la porta dell’iniettore di sapone si ostruisca a causa della sporcizia che penetra nel tubo chimico. Non preoccuparti. Questo è facile da pulire. Per determinare quale tubo, ugello e valvola sono bloccati, è sufficiente controllarli tutti, quindi pulirli. Per evitare che sporco e sporcizia entrino nel tubo chimico, è possibile utilizzare un filtro chimico.

Verificare La Presenza Di Intasamento

Potresti avere un filtro chimico, ma hai ancora problemi. Bene, potrebbe essere necessario sostituire il filtro stesso. Tuttavia, ti consiglio di risolvere i problemi di altre parti in caso di emergenza.

Quello che impedisce al sapone di travasare sarà il colpevole.

Come Mantenere In Funzione La Tua Idropulitrice

Se vuoi che la tua idropulitrice funzioni bene per lungo tempo, devi eseguire la manutenzione ordinaria. Ecco cosa ti consiglio.

Prevenzione Delle Perdite

Assicurati di ispezionare l’unità prima di accenderla. Ti farà risparmiare denaro identificando questi problemi in anticipo. Più a lungo durano, più parti danneggiate e più soldi spenderai. Assicurati di seguire ogni passaggio.

  • Perdite di carburante e olio prima di accendere l’unità, e ciò include l’introduzione di acqua, guardarsi intorno per eventuali segni di perdite di carburante e olio. Ispezionare le tubazioni del carburante e verificare la presenza di gocciolamenti. Inoltre, assicurati di ispezionare la parte inferiore del motore. Dovresti portare il motore in un centro di assistenza se scopri delle perdite.
  • Perdite d’acqua Una volta che hai aperto l’acqua, ti consigliamo di vedere se qualcuno dei collegamenti perde. Ricontrolla dopo aver spruzzato un po ‘, poiché ciò identificherà perdite ad alta pressione.
  • Ugelli Gli ugelli tendono ad accumulare sporco e detriti. Per rimuovere il blocco, è sufficiente inserire una graffetta nel foro e sciacquare l’acqua con essa. La maggior parte delle idropulitrici viene fornita con uno strumento tascabile.
  • Pistola a spruzzo Il grilletto della pistola e il tubo di spruzzatura sono i componenti più importanti da mantenere. Dai un’occhiata al tubo per verificare la presenza di crepe, danneggiamenti o danni in qualche modo. Assicurati che la connessione sia sicura. Per assicurarti che la tua pistola sia caricata a molla e che la valvola di scarico funzioni, premi il grilletto alcune volte. È probabile che si consumi rapidamente, quindi assicurati di sostituirlo quando necessario.
  • Griglia di ingresso dell’acqua Prima di collegare il tubo alla griglia di uscita, dai un’occhiata. Controllare eventuali detriti o accumuli.

Controllo Dei Livelli Dei Liquidi

  • Carburante Prima di avviare l’idropulitrice, assicurarsi che ci sia carburante nel serbatoio. Non vuoi far funzionare il serbatoio a secco in quanto ciò potrebbe consentire all’aria di entrare nei tubi del carburante. Controllare i livelli aprendo il tappo del serbatoio e osservandolo. Se il carburante è basso, fare rifornimento.
  • Olio Per controllare i livelli dell’olio, trova l’astina di livello, estraila, strofinala con un panno pulito, rimettila nel foro e rimuovila, controlla dove atterra l’olio tra le linee di livello di riempimento. Se l’olio è basso, rabboccarlo, non superare mai la linea di riempimento max.

Prendersi Cura Del Filtro Dell’aria

Prendersi cura del filtro dell'aria

È facile pulire il filtro dell’aria. Per rimuovere sporco e detriti, è sufficiente estrarre il filtro dalla sua scatola. Fai attenzione, tuttavia, poiché questo può essere facilmente danneggiato. Puoi anche usare un panno umido per pulirlo.

Questo è un articolo soggetto a usura, quindi dovresti aspettarti di sostituirlo di tanto in tanto. Questi possono essere acquistati presso qualsiasi negozio di ricambi auto. Cerca il filtro dell’aria per i piccoli motori. Basta cambiare il vecchio per il nuovo.

Cambiare L’olio Motore

Cambiare l'olio motore

Il momento migliore per cambiare l’olio motore è quando il motore è caldo. Olio caldo significa olio caldo. L’olio caldo scorre meglio.

Rimuovere il rubinetto e individuare il beccuccio di scarico. Svitare il bullone e posizionare un contenitore o una padella sotto il rubinetto. L’olio finirà per drenare nella padella. Dopo aver rimosso tutto l’olio, puoi scolarlo nella padella. Sostituisci il bullone e, usando un imbuto, sostituisci l’olio con l’olio corretto per il tuo modello di lavatrice Craftsman.

Come Regolare La Pressione Sulla Tua Idropulitrice

Alcuni modelli di lavatrice includono un controllo del regolatore di pressione.

Se il tuo non lo fa, puoi controllare la pressione dall’angolo dell’ugello (larghezza del getto) e dallo spazio tra la punta dell’ugello e la superficie che stai pulendo.

È più probabile che venga installata una valvola di controllo della regolazione se l’uscita di pressione della lavatrice è maggiore. In genere è collegato alla porta di uscita dell’acqua.

È possibile ripristinare la pressione di uscita ruotandola in senso antiorario. Il flusso d’acqua diminuirà se la pressione viene ridotta. Questo può renderlo sicuro da usare su finestre e altre superfici delicate.

Come Fermare Efficacemente La Tua Idropulitrice

Quando si desidera spegnere l’unità, è importante spegnere correttamente la lavatrice dopo ogni utilizzo e conservarla correttamente.

Ecco cosa faccio per assicurarmi che le linee e la pompa siano pulite da detersivo e detriti

  1. Spruzzare il sapone con un beccuccio per sapone. Fai scorrere acqua pulita attraverso l’ugello del sapone per circa un minuto per eliminare il detersivo.
  2. Una volta spento il motore, premere il grilletto dello spray per circa 10 secondi, questo rimuoverà la pressione rimasta nel sistema.
  3. Scollegare i tubi dalla pompa, dall’erogatore e anche dall’alimentazione idrica principale (spegnerla prima). Svuotare il tubo di pressione, arrotolarlo e conservarlo. Posizionare la pistola e l’ugello nelle aree di stoccaggio della macchina.
  4. Una volta scollegato tutto, tirare alcune volte il cavo di avviamento per drenare l’eventuale liquido.

Dopo aver completato ogni passaggio, la lavatrice può essere riposta. Il posto migliore per riporre la tua idropulitrice è in un’area pulita e asciutta, lontano da forni e passaggi pedonali. Ti consiglio di coprirlo per evitare l’accumulo di polvere.

Prima Di Riporre La Tua Idropulitrice Artigianale

È necessario eseguire ulteriori passaggi se si prevede di conservare l’idropulitrice per un periodo di tempo prolungato. Questi passaggi sono trattati nel mio articolo su come svernare. Se li hai già fatti, ecco i passaggi aggiuntivi.

Carburante È necessario proteggere il sistema di alimentazione.

  1. Utilizzare uno stabilizzatore per carburante se è necessario lasciare del carburante nel serbatoio del carburante durante lo stoccaggio, quindi sarà necessario aggiungere alcune gocce di stabilizzante per prevenire l’accumulo di acido e catrame. Aggiungere lo stabilizzatore all’idropulitrice e lasciarlo funzionare per alcuni secondi affinché circoli.
  2. Scartare il carburante Potete lasciarlo così finché non svuotate il serbatoio del carburante.

Risoluzione Dei Problemi Comuni Di Spruzzatura Delle Idropulitrici

Risoluzione Dei Problemi Comuni Di Spruzzatura Delle Idropulitrici

Due parti molto importanti della tua unità sono l’ugello di spruzzatura (e la pistola a spruzzo): se si danneggiano, non solo smetteranno di funzionare correttamente, ma potrebbe anche esserci un rischio per la sicurezza. Questi sono responsabili del controllo degli spruzzi d’acqua ad alta pressione. Questi devono essere mantenuti in buone condizioni.

  • Controllare le parti della pistola a spruzzo: pistola, ugello, O-ring e connessioni. Devi assicurarti che tutto sia sicuro e che non ci siano perdite.
  • Controllare l’ugello, la pistola a spruzzo e gli schermi di ingresso per eventuali ostruzioni. Se ne trovi, puliscili.
  • Sostituisci gli O-ring se li trovi sporchi o danneggiati.
  • Ispezionare i tubi per eventuali torsioni, ammaccature, crepe, danneggiamenti o piegature.
  • Controllare tutte le parti per sporco, detriti o intasamento.
  • Sciacquare e sostituire le parti secondo necessità.

Ottieni I Programmi Di Garanzia Per Artigiani

Il sistema di avviamento del motore CraftsmansReadyStart garantisce che il tuo Craftsman si avvii con due tiri della fune di avviamento. In caso contrario, un centro di assistenza Briggs & Stratton autorizzato lo riparerà gratuitamente. Questo è uno dei tanti vantaggi che ottieni per possedere un artigiano.

La pagina ufficiale della garanzia del prodotto fornisce dettagli completi sul programma di garanzia e su eventuali centri di assistenza autorizzati nella tua zona.