Le Migliori Recensioni Di Caffè Biologico

Cos’è Il Caffè Biologico?

Cos Il Caff Biologico

Il biologico è simile all’assenza di sostanze chimiche, ma di solito significa anche privo di OGM e coltivato in modo sostenibile. Qualsiasi chicco di caffè può essere biologico. I metodi biologici sono utilizzati da molte piccole aziende agricole a conduzione familiare che esistono da decenni. Questo perché è la tradizione tramandata di generazione in generazione.

Nonostante il caffè sia biologico, non è facile ottenere la certificazione biologica. Non è economico e richiederà controlli rigorosi per i quali le piccole fattorie potrebbero non essere attrezzate.

Se vedi il logo USDA Organic stampato sui sacchetti di caffè monorigine di piccoli coltivatori, non aver paura di controllarlo. Dobbiamo sostenere l’industria e aiutare più piccoli agricoltori a ottenere le loro certificazioni biologiche.

Le piante di caffè possono crescere naturalmente senza l’uso di sostanze chimiche per fertilizzare o uccidere parassiti ed erbacce. È più salutare per te e più sicuro per i coltivatori.

Le Migliori Marche Di Caffè Biologico

Caffè Davvero Buono

  • Arrosto: Fondente
  • Origini: Sumatra, Indonesia
  • Usalo per la birra fredda o l’espresso
  • USDA Organic

I caffè di Sumatra sono considerati tra i più ricchi di sapore e aroma organici al mondo, quindi non sorprende davvero che il miglior chicco di caffè biologico provenga dall’isola indonesiana di Sumatra! Questo sacchetto di fagioli interi biologici, 1 kg, tostato scuro è ricco e morbido, con note tostate come cedro, peperone, limone e cedro.

I chicchi di caffè di Sumatra si preparano al meglio con macchine da caffè a freddo o macchine per caffè espresso. I fagioli di Sumatra hanno un sapore forte, che può renderlo opprimente se sono troppo fermentati o amari. Poiché l’amarezza non penetra, sia l’espresso veloce, preparato a freddo, sia il metodo lento, preparato a freddo, sono l’ideale.

Real Good Coffee Co offre una varietà di caffè in grani biologici. Sono tutti USDA Organic, ma questo è il migliore. È anche kosher e viene fornito in una confezione riciclabile. Sebbene sia indicato nella descrizione del prodotto, i fagioli sono stati coltivati in modo responsabile e sono certificati dall’USDA, questa certificazione non è disponibile.

Per quanto riguarda la freschezza, è tostato a Seattle WA, la capitale delle caffetterie!

Caffè Biologico A Piccola Impronta

  • Arrosto: Mix di arrosti chiari e scuri
  • Origini: località etiopi e stagionali
  • Usa la birra fredda
  • Certificazione biologica USDA

Tiny Footprint non è solo il più conveniente tra tutti i marchi di caffè della nostra lista, è anche l’unico caffè a emissioni zero. In collaborazione con la foresta pluviale Mindo dell’Ecuador, vengono piantati alberi per compensare il carbonio rilasciato dal processo di produzione del caffè. Certo, ci vorranno molti anni prima che quegli alberi utilizzino il carbonio per compensare il caffè, ma ha un grande impatto sull’ambiente. Come pratica organica secondaria.

Per quanto riguarda i fagioli stessi, vengono pre-macinati in una dimensione grossolana ideale per l’infusione a freddo. All’interno della busta c’è un mix di chicchi di diversa origine con anche alcuni chicchi di caffè etiope. Questo mix è stagionale e comprende fagioli provenienti da tutto il mondo.

Ha un sapore dolce con luminose note fruttate e floreali. Mentre alcune persone lo trovavano troppo dolce e amaro, altri ne apprezzavano la sottigliezza. Ha una consistenza setosa e un leggero sentore di cacao nel corpo. Un sacchetto da 1 libbra di caffè può produrre 7 litri di caffè preparato a freddo.

Cafe Don Pablo Subtle Earth Organic

Cafe Don Pablo Subtle Earth Organic

  • Arrosto: Medio-scuro
  • Origini: Honduras
  • Utilizzare per versare sopra
  • Certificazioni: Sharing Certified Program (organico)

Se hai bisogno di un grande sacco (2 kg) di caffè senza complicazioni che sia una tostatura media ed è biologico, questa è una delle migliori opzioni. Caf Don Pablos Subtle Earth Organic ha note lisce e cioccolatose. Questo prodotto è privo di OGM e proviene dall’Honduras attraverso il programma di condivisione certificato. Le torrefazioni statunitensi certificate da Caf Don Pablos AIB per la sicurezza alimentare tostano i fagioli in piccoli lotti.

È stato provato in molti modi, ma abbiamo scoperto che il riversamento aveva il sapore migliore. La birra fredda è arrivata seconda. La tostatura medio-scura è più vicina alla media che allo scuro e non si mescola bene con l’espresso. Qui è dove le macinature più grossolane sono le migliori. Non è eccezionale nel sapore. Se devo qualificarlo, direi che questa è una tazza di caffè di tutti i giorni piuttosto che un’occasione speciale.

Lo puoi trovare anche in sacchetti da 1 kg e tazze monodose (che potrebbero essere compatibili con la tua caffettiera a cialde) ma non c’è alcuna indicazione se la confezione sia organica e rispettosa dell’ambiente come lo è il caffè!

Perù Approcassi Cajamarca

  • Tostatura media
  • Origini: Naranjas, Cajamarca, Perù
  • Utilizzare in combinazione con una French Press
  • Certificazioni: biologico, coltivato all’ombra

Un caffè monorigine molto morbido e delizioso che può essere individuato nella città di Naranjas nella provincia andina settentrionale di Cajamarca in Perù. L’Approcassi nel titolo non è una località, è il nome del gruppo di agricoltori del commercio equo e solidale che producono i chicchi di caffè per Rhoadsroast.

Non è chiaro dalla nostra ricerca se questa particolare miscela sia certificata USDA come organica, in quanto non esiste alcun sigillo che possiamo vedere o dichiarazione ufficiale oltre a essere etichettato come biologico. Tuttavia, Rhoadsroast ha una pagina web dedicata per le sue certificazioni e spiega in dettaglio come questi agricoltori peruviani crescono su piccoli appezzamenti di acri utilizzando metodi indigeni e processi di macinazione a umido privi di sostanze chimiche.

La tostatura media è ottima per le mattine della stampa francese (non abbiamo avuto l’opportunità di provare gli arrosti scuri e chiari) e ha un sapore gradevole e sottile. Il sapore dolce e cremoso è una combinazione di mandorle e cioccolato al latte. Ha un corpo leggero e pochissima amarezza.

C’è un tocco di acidità, ma nel complesso lo chiamiamo un caffè delicato e gentile che crea un sapore audace ma confortante se preparato con la stampa francese.

Uguale Scambio Organico

  • Arrosto: arrosto medio viennese
  • Origini: America Latina e Africa.
  • Usalo con una caffettiera a goccia
  • Certificazioni: Kosher Pareve certificato dall’Unione Ortodossa e certificazione biologica da USDA

Un chicco medio-leggero ideale per la tua caffettiera a goccia standard. Questo caffè biologico è ottimo per aggiungere sapore alla tua caffettiera da ufficio o se hai bisogno di un’opzione affidabile a casa. Questo caffè è ottimo per i produttori di gocce, poiché ti dà un sapore cremoso ed equilibrato, con note di mandorle e vaniglia, cioccolato e dolcezza marrone.

Equal Exchange utilizza una varietà di fagioli per la miscela Mente Corpo e Anima che abbiamo recensito. Funziona bene ed è sapientemente bilanciato con complessità e ricchezza. Questa è una bevanda dolce alla caffeina da dessert che puoi gustare dopo cena.

Tutte le fattorie da cui provengono i fagioli sono certificate biologiche dall’USDA e dall’Equal Exchange si sono anche prese la briga di certificare i loro fagioli come Kosher con l’Unione Ortodossa. I chicchi possono essere acquistati interi (nostra raccomandazione) o premacinati alla dimensione corretta per le vostre macchine a goccia.

Infine, ci piace che Equal Exchange si attenga a standard più elevati rispetto alla certificazione Fairtrade, etichettare il loro caffè come equo e solidale e chiamare Fairtrade è una dichiarazione interessante.

Deans Beans Organic Coffee Company

  • arrosto non arrostito
  • Origini: Cordillera Central, Colombia
  • Utilizzare per espresso e Aeropress
  • Certificazioni: Fairtrade, SVK Kosher, certificazione biologica dell’USDA

Fagioli verdi! Sì, dovrai arrostirli tu stesso. Il sacchetto viene fornito con 2 kg in modo da poter sperimentare diversi arrosti e tipi di macinatura. Gli arrosti medi e scuri sono i migliori perché hanno un sapore complesso, corposo e organico. Tostateli sui fornelli in padella, oppure provate una macchina per la torrefazione del caffè dedicata, che vi permette di essere un po’ più precisi.

L’espresso era il modo migliore per evidenziare la complessità del chicco, ma anche Aeropress funziona bene. Funziona bene con il latte e produce una crema densa e cremosa.

Tutti i caffè e lo zucchero Deans hanno certificazioni biologiche. Gli agricoltori sono anche pagati molto di più del minimo Fairtrade. Dean investe anche nella comunità, finanziando progetti di sviluppo e incoraggiando pratiche ecologiche responsabili. I dipendenti di Deans Beans ricevono benefici sanitari al 100%! Eravamo un po’ gelosi, dobbiamo ammetterlo. Questo marchio si preoccupa profondamente e non vuole solo aumentare il proprio marketing con un logo organico.

Caffè Colombiano Biologico Arrosto Su Strada

  • Arrosto: non arrostito
  • Origini: Magdalena (Colombia)
  • Utilizzare con French press, drip maker
  • Certificazioni: certificato biologico, certificato Smithsonian Bird e certificato Rainforest Alliance

Road Roasts Magdalena Il caffè colombiano non è come i fagioli colombiani biologici. Ha un’acidità più mite rispetto agli altri caffè e note più delicate. Questo caffè funziona meglio con le presse francesi lente e le caffettiere a goccia, piuttosto che con l’espresso. Ha un sapore incredibile, non importa come lo prepari. Se non ti piace arrostire i fagioli a casa, è disponibile anche nelle opzioni standard di tostatura scura, media e leggera. Ha un sapore migliore se lo fai da te, naturalmente.

Il suo cioccolato dolce e fondente con note di caramello e ciliegia intrecciate con un corpo rotondo del caffè. Sebbene l’acidità sia più forte nelle tostature più scure, è relativamente mite rispetto ad altri caffè colombiani, soprattutto biologici.

Le certificazioni Road Roast possono essere abbastanza buone. USDA Organic è quello che ti aspetteresti. Le certificazioni Rainforest Alliance e Smithsonian Bird garantiscono che gli habitat degli uccelli migratori siano protetti nelle foreste pluviali.

Questo caffè è un’ottima scelta da portare con te quando hai un amico intenditore di caffè. Stupiscili con la consapevolezza che questo caffè del Sud America viene coltivato a 1700 m slm, raccolto tra ottobre e gennaio, macinato a umido ea secco, quindi essiccato in cortile.

Chicchi Di Caffè Biologico Namaste Gourmet

  • Arrosto al buio
  • Origini: Colombia e Indonesia
  • Utilizzare per l’espresso
  • Certificazioni: Biologico, Fairtrade

Questo è il caffè biologico che fa per te se stai cercando un caffè dal gusto eccezionale e di alta qualità. La maggior parte dei fagioli biologici viene coltivata senza fertilizzanti chimici, erbicidi/pesticidi, ecc. Questo a volte può portare a un gusto e una consistenza più deboli. Non è il caso di Namaste Nectar of Life. Questa tostatura scura è ricca e intensa con una bassa acidità. Inoltre, non ha praticamente acidità o amarezza. Pertanto, lo consigliamo per l’espresso! È bello da bere nero, senza latte.

In questa miscela corposa e complessa di fagioli provenienti da Colombia, Indonesia, note terrose si combinano con noci, cioccolato e fumo. Le origini miste non hanno alcun impatto sulle certificazioni, che sono certificate biologiche dall’USDA e Fairtrade. Inoltre è completamente privo di OGM.

Il sacchetto (283 gm o 1 lb) di fagioli interi arrosto scuro ha una valvola di degasaggio. Questo caffè viene prodotto con una piccola tostatura (utilizzato in impianti di torrefazione certificati FDA) e rimane fresco più a lungo. Questo caffè contiene molta caffeina.

Camerons Caffè Costaricano Biologico

  • Tostatura media
  • Origini: Costa Rica
  • Utilizzare con una pressa francese o una caffettiera a goccia
  • Certificazioni Biologiche

Il caffè costaricano biologico di Camerons ha una tostatura media. Produce un caffè ricco, fruttato, robusto, facile da sorseggiare. Non devi pensare troppo per goderti i sapori o rilevare note sottili. Preparalo e poi gustalo.

Una pressa francese o una macchina a goccia sono le opzioni migliori in quanto forniscono il perfetto equilibrio tra dolcezza e sapore. Ottimo anche con il latte. Se hai una caffettiera, provala sicuramente come un cappuccino!

Cameron collabora con Coffee Kids per lavorare con i giovani coltivatori di caffè che erediteranno la fattoria di famiglia. Incoraggiare l’agricoltura sostenibile, le pratiche ecologiche e i metodi biologici da utilizzare per le generazioni future.

L’intera linea organica di Cameron è coltivata all’ombra. Include anche bellezze monorigine dalla Colombia e dall’Honduras, nonché dal Perù e da Sumatra.

Marley Coffee One Love

  • Arrosto: Medio
  • Origini: Etiopia
  • Usalo per: Drip Coffee
  • Certificazioni: Soil Association Organic, Fairtrade

Caffè biologico ispirato all’eredità di Bob Marley? Sì grazie! Marleys Organic Medium Roast Coffee, chiamato One Love, contiene il 100% di chicchi di caffè etiopi. È così liscio che scivola facilmente sul tuo palato! C’è anche un accenno di bacche che solo alcuni potrebbero rilevare.

Arriva in grani interi, premacinati o in speciali bicchieri plastic free. Eravamo entusiasti di vedere che c’è anche un’opzione decaffeinata biologica da Marley!

Potresti non sapere che Soil Association Organic è un certificato britannico. Abbiamo fatto scorrere i requisiti per circa un’ora per avere un’idea di quali fossero i requisiti. Ragazzo erano estesi! Per ottenere il minuscolo logo sulla busta di caffè, tutto viene esaminato e ispezionato. Tutto deve essere perfetto, dalle coltivazioni di caffè al confezionamento. Non basta coltivare il caffè in modo biologico. Il caffè deve essere correttamente conservato e confezionato in imballaggi biologici non OGM.

Riepilogo veloce

In realtà ci sono un sacco di eccellenti caffè biologici standard là fuori! Come abbiamo scoperto quando li abbiamo testati, ne vale la pena il costo aggiuntivo per i tipi di caffè biologico. In generale, ottieni molto di più di un semplice timbro organico sulla borsa. Ottieni anche un caffè di qualità migliore! Colombia, Indonesia, Centro America e Centro America sono i principali produttori di caffè biologico. Tuttavia, siamo stati lieti di vedere che alcune miscele etiopiche sono entrate nell’elenco mentre più paesi africani si uniscono al biologico.

Suggerimento finale: anche se abbiamo evidenziato il modo migliore per preparare ogni chicco di caffè, sono tutti piuttosto superbi in qualsiasi modo li prepari. Seleziona scegliendo tra le note di sapore e prima il tipo di tostatura!