Infezione

Il dolore all’orecchio si colloca proprio lì accanto al dolore ai denti. È miserabile e generalmente sembra che tu non possa farci nulla.

Esistono modi per alleviare le infezioni dell’orecchio, che si tratti di infezioni dell’orecchio medio o dell’orecchio dei nuotatori. Scrivere in giro non aiuta. Parlare con un medico operatore sanitario può.

Cos’è L’orecchio Dei Nuotatori?

L’otite esterna è anche conosciuta come l’orecchio del nuotatore. È un’infezione batterica nel condotto uditivo esterno. Sebbene non sia la stessa cosa delle infezioni dell’orecchio medio, è più comunemente indicata semplicemente come un’infezione all’orecchio.

Sebbene l’orecchio del nuotatore sia più comune nei bambini rispetto agli adulti, chiunque può sviluppare l’otite esterna. Non è nemmeno limitato ai nuotatori.

L’orecchio del nuotatore è talvolta chiamato questa condizione. Tuttavia, non è sempre causato dal nuoto. Quando si nuota per lunghi periodi, come tendono a fare i bambini in estate, l’acqua può irritare l’orecchio, rovinare la pelle e far entrare i batteri. Questo porta a infezioni e in genere dolore.

L’otite esterna può verificarsi anche dal nuoto.

Le persone con malattie della pelle come l’eczema corrono un rischio maggiore di sviluppare l’orecchio dei nuotatori, così come coloro che usano cuffie, apparecchi acustici e cuffie da nuoto.

Orecchio Del Nuotatore: Quali Sono I Sintomi?

I sintomi dell’orecchio dei nuotatori sono generalmente lievi, ma possono diventare più gravi se non trattati. Questi sintomi possono includere:

  • Prurito nel condotto uditivo

  • Arrossamento e infiammazione dell’orecchio

  • Toccare o manipolare i lobi delle orecchie può causare dolore

  • Ghiandole gonfie e condotto uditivo

  • Perdita dell’udito o udito attutito

  • È come avere le orecchie tappate.

  • Pus drenante dall’orecchio

  • Febbre

Trattamento Per Le Orecchie Dei Nuotatori

Se hai l’orecchio di un nuotatore, un medico può prescrivere gocce auricolari antibiotiche per aiutare a sbarazzarsi dell’infezione. Questi sono generalmente utilizzati per 10-14 giorni. Nei casi più gravi, in cui l’orecchio è gonfio e le gocce non possono raggiungere l’area interessata, il medico può inserire uno stoppino per aiutare a trasportare il medicinale nell’orecchio.

Potrebbe essere necessario assumere un antibiotico orale se l’infezione si è diffusa oltre l’orecchio esterno.

A casa, puoi assumere farmaci antidolorifici come l’ibuprofene o il paracetamolo per gestire il dolore mentre aspetti che gli antibiotici funzionino.

Prevenire L’orecchio Dei Nuotatori

L’orecchio dei nuotatori di solito non può non essere serio, ma è spiacevole. Quindi, una volta che l’hai avuto, non vuoi averlo di nuovo. Fortunatamente, ci sono cose che puoi fare per prevenire l’otite esterna.

Tieni le orecchie asciutte. Asciugare completamente le orecchie dopo aver svolto qualsiasi attività che implica l’acqua, come nuotare, fare la doccia o fare il bagno. Per asciugare le orecchie, puoi usare un asciugamano o inclinare la testa di lato in modo che l’acqua defluisca. L’asciugatrice dovrebbe essere tenuta a diversi centimetri di distanza dall’orecchio.

Un altro trucco per asciugare le orecchie dopo il bagno: un batuffolo di cotone contenente gocce di una miscela di metà alcool e metà aceto bianco. Questo metodo non è raccomandato in caso di lesioni alle orecchie. Quando l’alcol evapora, porta con sé l’acqua, mentre l’aceto impedisce la crescita batterica.

Se sei un nuotatore abituale, prendi in considerazione l’uso di tappi per le orecchie speciali per impedire il flusso di acqua nelle orecchie.

Non inserire oggetti come Q Tips nell’orecchio. Ciò può causare irritazione alla pelle delicata e portare a infezioni.

Questo articolo è solo a scopo informativo e non costituisce un consiglio medico. Le informazioni qui contenute non sostituiscono e non dovrebbero mai essere utilizzate per una consulenza medica professionale. Parla sempre con il tuo medico dei rischi e dei benefici di qualsiasi trattamento.

Ricevi le ultime daHims.

Indirizzo email

    Popolare

    Imparare

    Collegare

    Carriere