Ego Contro Ryobi. Quale Tosaerba E Strumento è Il Migliore Nel 2021?

Ego e Ryobi sono ben noti per la produzione e la fornitura di una gamma di strumenti, compresi i loro tosaerba elettrici e cordless. In effetti, entrambi i marchi hanno una vasta selezione di tosaerba, dal budget al premium.

Di seguito confrontiamo le gamme di falciatrici e attrezzi delle diverse marche. Confrontiamo i diversi prodotti per determinare quale si comporta meglio. Esaminiamo i costi per vedere se esiste una scelta migliore per chi ha un budget limitato o per chi cerca modelli premium di fascia alta.

Esaminiamo anche i fattori che contano quando si effettua un acquisto di questo tipo di articolo: quindi esaminiamo le garanzie standard e disponibili, nonché la reputazione che ogni marchio ha per il suo servizio clienti e quanto sono reattivi. Il nostro obiettivo è determinare quale marca è la migliore e quale effettua l’acquisto migliore.

Breve Storia Degli Utensili Elettrici Ego

L’ego è relativamente nuovo nel mondo degli utensili elettrici e delle attrezzature elettriche per esterni. Ego Power+ faceva originariamente parte di un’azienda manifatturiera del 1993. È stato lanciato negli Stati Uniti nel 2012 e ha rapidamente guadagnato popolarità per le sue attrezzature per esterni alimentate a batteria. EGO è stato lanciato in Europa nel 2014.

Chervon, la società di produzione cinese dietro Egos, è stata fondata nel 1993. Sono particolarmente interessati alla sostituzione delle macchine a motore a gas con macchine a batteria. Hanno sviluppato una gamma di batterie agli ioni di litio che ritengono sia in grado di funzionare come i motori a gas, ma con il vantaggio di essere più portatili e meno costose da gestire.

Alcuni potrebbero obiettare che hanno ancora molta strada da fare per creare un sistema di alimentazione a batteria che sia capace come quello di un motore a gas, ma si sono rapidamente affermati come un nome importante nella produzione e fornitura di attrezzature per esterni.

Breve Storia Di Ryobi

Ryobi, fondata in Giappone nel 1943, ha una storia più lunga di Ego. All’epoca si chiamava Ryobi Seisakusho Co e iniziò a produrre prodotti pressofusi. Ryobi ha iniziato a produrre macchine da stampa offset negli anni ’60. Ciò ha coinciso con la quotazione della società alla Borsa di Tokyo. Nel 1968, l’azienda iniziò a produrre utensili elettrici.

Nel 1973, l’azienda divenne nota semplicemente come Ryobi, che è il nome che conserva oggi. Ci sono 12 stabilimenti di produzione in tutto il mondo, incluso uno a Shelbyville.

Ryobi è concesso in licenza da Techtronic Industries tramite One World Technologies, un produttore di apparecchiature OEM per artisti del calibro di Milwaukee e Ryobi, nonché Hoover, Dirt Devil, Vax e altri.

Ryobis è venduto principalmente attraverso i negozi Home Depot. È disponibile anche online. In altri paesi, le linee di prodotti Ryobis sono vendute in una gamma più ampia di negozi., ad esempio, possono essere trovate nella maggior parte dei negozi di ferramenta, compresi i piccoli indipendenti e le grandi catene nazionali.

Ego Vs Ryobi: Produzione

Ego

EGO è considerato un marchio globale e ha sede negli Stati Uniti. Tuttavia, i suoi uffici negli Stati Uniti sono utilizzati per attività di ricerca e sviluppo, marketing e amministrazione. Le principali fabbriche e punti vendita del marchio si trovano in Cina, dove l’azienda ha origine.

Ryobi

Ryobi è un’azienda cinese. Ci sono 12 fabbriche ed edifici in tutto il mondo, incluso uno negli Stati Uniti. Si ritiene che lo stabilimento statunitense produca alcuni degli accessori venduti dall’azienda, ma non produce qui gli strumenti principali. Ryobi, come Ego, è nota per la produzione della maggior parte dei suoi strumenti in Cina. Lì, i costi di manodopera e produzione possono essere più economici.

Ego Vs Ryobi: Linea Di Prodotti

Ego

Ego, un’azienda relativamente giovane, concentra i suoi sforzi di produzione su prodotti per esterni e da giardino. Ciò significa che hanno una buona gamma di articoli come soffiatori e aspirapolvere per esterni, oltre a una grande varietà di tosaerba. Vendono anche un multiutensile, ma questo rappresenta l’unica vera incursione dell’azienda nel mondo generale degli utensili elettrici. Tutti gli strumenti per esterni sono alimentati dalla stessa batteria Arc Lithium da 56 V, che può sembrare troppo potente per alcuni lavori, ma aiuta a garantire che i dispositivi a batteria del marchio siano potenti quasi quanto i modelli a gas alternativi. Questi prodotti possono essere suddivisi nelle seguenti categorie:

  • Gamma Power+: Progettata per giardini di piccole e medie dimensioni, la gamma Power+ è stata creata per utenti occasionali che apprezzano ancora gli strumenti da esterno di alta qualità e di buona qualità. Questi strumenti sono portatili e facili da usare, ma potrebbero non essere abbastanza di fascia alta per essere utilizzati in giardini di grandi dimensioni o per uso professionale.
  • Gamma Professional La gamma Professional è per i professionisti. Questi dureranno più a lungo senza bisogno di essere addebitati e dispongono di funzionalità aggiuntive che ti consentono di svolgere più lavoro con meno sforzo. Questi sono adatti anche per chi ha ampi giardini o molto terreno.
  • Gamma Professional X La gamma Professional X è la gamma di fascia alta. Sono di lunga durata, riducono al minimo le vibrazioni e offrono un comodo utilizzo prolungato.

La gamma di Ryobi è molto più ampia della selezione limitata di Ego. Ryobi produce strumenti per esterni come tosaerba e vende un’ampia gamma di accessori, utensili elettrici e attrezzature che possono essere utilizzati in cantiere.

18V One+ La gamma 18V One+ di Ryobi è la gamma rivolta all’utenza domestica e al mercato commerciale. Questa gamma non include le funzionalità di fascia alta che si trovano in prodotti più costosi, ma include ancora oltre 175 prodotti diversi che possono essere alimentati dalla stessa batteria da 18 V. Ciò significa che con una batteria puoi alimentare tutti i tuoi strumenti di casa. Oltre agli utensili elettrici, la gamma comprende anche alcuni utensili da banco e fissi, che normalmente richiederebbero un motore molto più energico.

40V Quando si tratta di tosaerba e attrezzature per esterni, è la piattaforma Ryobis 40V che è più interessante e rilevante. Ciò include 50 strumenti come falciatrici, aspirapolvere, soffiatori e altro ancora. Funzionano tutti con la stessa batteria da 40 V e caricatore, che sono stati progettati per offrire una maggiore durata e prestazioni migliori. Questa categoria è dove troverai un tosaerba.

Ego Vs Ryobi: Prezzo

È difficile confrontare i prezzi di questi marchi. Entrambi offrono la stessa tecnologia in quanto sono specializzati in dispositivi alimentati a batteria e cordless. Offrono diverse dimensioni e tipi di batterie. Gli strumenti di Ryobi possono essere utilizzati con batterie da 18 V o 40 V, mentre Ego ha una vasta gamma di dispositivi per esterni da 56 V. I prodotti dell’ego sono generalmente più costosi perché ottieni più soldi per i tuoi soldi. Se non hai bisogno di quella potenza extra o hai un budget limitato, è probabile che tu scelga i prodotti Ryobi.

Ego

Ego ha diverse gamme di prodotti, sebbene utilizzino tutti la stessa potente batteria da 56 V. La Gamma Power+ è quella che si rivolge al mercato commerciale, piuttosto che ai professionisti, quindi questa è quella che tende a costare meno. La gamma Professional X, che è orientata agli utenti esperti, ha una serie di funzioni extra. Tende ad essere di fascia alta e costoso.

Ryobi

Ryobi utilizza diverse tecnologie di batteria per diverse linee. La gamma Ryobis 18V è ampia ma tende ad essere la più economica dei loro prodotti, mentre la gamma 40V è più potente e, di conseguenza, ha un prezzo più alto.

Garanzia: Ego Vs Ryobi

La garanzia conta. Per lo meno, ti danno la tranquillità che deriva dal sapere che sei coperto se qualcosa va storto, anche se idealmente il tuo tosaerba scelto durerà per anni senza problemi. Entrambe le società offrono ottime garanzie.

Ego

Tutti gli strumenti Ego sono coperti da una garanzia di 5 anni e da una garanzia nazionale di 3 anni. Gli strumenti Power+ vengono forniti con una garanzia di 1 anno sullo strumento e nessuna garanzia sulla batteria per uso professionale. La gamma Professional offre due anni di garanzia su utensili e batterie, mentre la gamma Professional X offre tre anni di garanzia su batterie e utensili per gli utenti professionali. Ottieni anche una garanzia di rimborso di 30 giorni.

Ryobi

Ryobi offre un periodo di garanzia simile sui suoi strumenti. Il periodo di garanzia per la gamma 18V One+ è di 3 anni, mentre la garanzia per i prodotti 40V, che sono più vicini ai prodotti Ego, ha una garanzia sugli strumenti di 5 anni e una garanzia sulla batteria di 3 anni.

Ego Contro Ryobi: Servizio Clienti

Il servizio clienti è un’altra area in cui le due società sono strettamente collegate, ma Ego sembra voler fare il possibile. Anche la loro garanzia di rimborso di 30 giorni è a loro favore e significa che puoi acquistare con ancora più tranquillità.

Ego

Ego offre una garanzia di rimborso di 30 giorni, il che significa che se non sei soddisfatto del prodotto che ricevi, puoi restituirlo per riavere i tuoi soldi. Hanno anche ottime garanzie e una rete di rivenditori e officine approvati per riparare eventuali merci danneggiate. Le recensioni dei clienti sono molto positive sul servizio clienti dell’azienda, con molti che sottolineano che superano le promesse del servizio clienti.

Ryobi

Ryobi ha anche una buona reputazione, offre lunghe garanzie e utilizza una rete di ingegneri per riparare le parti. Sebbene abbiano un’ottima reputazione, è Ego che eccelle davvero in questo settore.

Testa A Testa: Motoseghe

EGO CS1800 56V 46 Cm Vs Ryobi 40V 36 Cm

Entrambe queste motoseghe sono alimentate a batteria, il che significa che non hanno bisogno di gas per funzionare. Tuttavia, questa non è l’unica differenza tra loro. La motosega EGO da 46 cm costa il doppio della Ryobi da 36 cm. L’Ego ha una batteria da 56V rispetto al Ryobis da 40V. Questi risultati sono esattamente quelli che ti aspetteresti.

L’Ego più grande e più potente è l’opzione migliore. Sebbene sia potente, potresti voler aggiornare la batteria da 5 Ah inclusa nel kit. Offre un’autonomia ragionevole ma non durerà quanto l’opzione 10Ah. Ha un autotensionamento, una luce a LED ed è un’opzione affidabile e potente per l’utente domestico.

Al contrario, il Ryobi da 36 cm costerà circa la metà e funziona utilizzando la batteria da 40 V. Per le migliori prestazioni, si consiglia di acquistare la batteria di ultima generazione. Non è potente come Ego ma è più leggero e facile da usare. Inoltre, poiché utilizza e richiede meno energia, dura effettivamente un tempo simile.

L’Ego è migliore per lavori medio-grandi e la sua potenza significa che resiste a questa concorrenza, ma per lavori più piccoli, la comodità del Ryobi significa che probabilmente sceglieremmo questo modello.

Il nostro verdetto: Ego CS1800 56V 46 cm

Testa A Testa: Sega Circolare

Testa A Testa Sega Circolare

Ryobi One+ Cordless Vs. Ego Power+ PSA1000 25cm

La sega ad asta a batteria Ryobi è una sega ad asta da 2,9 m, che sarà ampia per la maggior parte degli scopi residenziali, ma potrebbe non essere abbastanza lunga per l’uso professionale e rami e altezze di alberi difficili da raggiungere. Ha una lunghezza della barra di 20 cm ed è dotato di un oliatore automatico per evitare che i denti si incastrino durante il taglio. Il più grande vantaggio del Ryobi è che mentre offre una buona potenza e renderà il lavoro breve della maggior parte dei lavori di potatura, ha una forma piccola, il che significa che può essere usato per entrare e affrontare lavori anche in spazi ristretti.

La sega a palo Ego Power+ PSA1000 da 10 pollici funziona con la batteria Egos 56V ed è potente quasi quanto un motore a benzina. La sega ad asta Ego Power+ PSA1000 da 10 pollici ha una barra di 25 cm di lunghezza, che facilita il taglio di rami più spessi. Dispone inoltre di un sistema di lubrificazione automatica che impedisce che denti e lame si blocchino. Sfortunatamente, l’Ego è più costoso del Ryobi, nonostante abbia una lunghezza inferiore e gli impedisca di essere utile in ambienti professionali.

Il nostro verdetto: sega ad asta a batteria Ryobi One+

Testa A Testa: Un Tosaerba Semovente

Testa A Testa Un Tosaerba Semovente

Ryobi 51 Cm Contro Ego 50 Cm

Queste falciatrici possono essere semoventi con una larghezza di taglio di 50 cm o 51 cm. Questo tosaerba può essere utilizzato su prati di medie dimensioni.

Tuttavia, come con altri confronti di prodotti, è difficile confrontare i due su una base simile. L’Ego costa il doppio del Ryobi. Il tosaerba semovente di Ryobi può essere regolato in sette posizioni e dispone di un pulsante di avviamento. Sebbene abbia un peso di 27 kg, la trazione posteriore rende questo un piccolo problema. Tuttavia, l’Ego è più potente e include il caricabatterie rapido. La velocità di taglio variabile ne facilita l’utilizzo su qualsiasi tipo di terreno, per qualsiasi lunghezza e qualità di prato.

L’Ego taglia più facilmente e rende il lavoro più leggero, ma è molto più costoso. È più probabile che l’Ego venga utilizzato da professionisti o da grandi proprietari di giardini, quindi siamo inclini a supportarlo, anche se è più costoso del Ryobi.

Il nostro verdetto – Tosaerba semovente Ego50CM

Reputazione Complessiva Del Marchio

Ryobi ed Ego possono vendere prodotti simili ma sembrano rivolgersi a un pubblico diverso. Ego afferma che le loro batterie possono competere con la potenza dei motori a benzina. Tuttavia, potrebbero non essere in grado di farlo con opzioni più potenti e prestazioni migliori.

Prestazione

Edge: Ego

Il sistema di alimentazione di Egos è una batteria da 56V, rispetto ai 18V o 40V del Ryobi, e questo si vede. In molti casi, gli strumenti Ego rivaleggiano davvero con quelli dei loro concorrenti alimentati a gas, sebbene questo potere abbia davvero un premio.

Prezzo

Edge Ryobi

Ryobi è il chiaro vincitore con i loro prodotti che costano la metà dell’Ego. Tuttavia, vale la pena notare che sebbene i prodotti possano sembrare identici, i dispositivi Ego hanno un significativo vantaggio di potenza che li rende più attraenti per gli utenti professionali.

Durata

Edge: Ego

Come dice il vecchio adagio, ottieni quello per cui paghi. Ryobi se la cava bene. I loro prodotti sono durevoli, con una garanzia limitata di 5 anni per i modelli più potenti. I prodotti Ego durano una vita e possono resistere a qualsiasi abuso.

Design

Edge: Ego

Sebbene i prodotti Ego siano più costosi, ottieni quello che paghi. Molti dei prodotti sembrano essere realizzati con materiali di migliore qualità. Sebbene alcuni prodotti siano in una combinazione di grigio chiaro e verde, ci piace l’aspetto degli strumenti di colore più scuro. I prodotti Ryobi sembrano più plastici.

Conclusione

Sia Ego che Ryobi sono molto buoni, ed entrambi hanno una buona reputazione sia con gli utenti residenziali che professionali. Non si rivolgono allo stesso pubblico. Gli strumenti Ryobi non sono così potenti e non così costosi come Ego, ma sono comunque di qualità decente e svolgeranno il lavoro con relativa facilità. Se, tuttavia, desideri più potenza e più funzionalità di fascia alta, allora Ego è il marchio che fa per te.