Quando ho sentito parlare del Kniper, sapevo che sarebbe stato proprio questo il mio vicolo. Mi è stato descritto per la prima volta come un multiutensile da lancio. Immediatamente, ho avuto questa immagine nella mia testa di qualcuno che mi lanciava un Leatherman Supertool. Non è esattamente ciò che chiamerei intimidatorio. Il sito web di Kniper è stata la mia prossima tappa. Sono stato accolto dalla metà inferiore di quella che sembra una donna che indossa dei collant rossi e neri, con in mano il dispositivo Kniper. Mentre guardo, mi chiedo se ho accidentalmente trovato la strada per il prossimo trailer del film di Hunger Games

Abbastanza sicuro sono nel posto giusto. Ma ora è il momento di vedere di cosa trattava tutto il clamore nella mia casella di posta. Il Kniper è uno strumento/arma di sopravvivenza che sembra proprio a suo agio nell’arsenale di Hunger Games. È stato fresato da un unico pezzo di acciaio inossidabile 420 ad alto tenore di carbonio. L’acciaio 420HC è noto per essere un buon acciaio a tutto tondo per le lame dei coltelli. Le sue proprietà di eccellente durezza, durata e affilatura ne fanno una solida scelta tra i coltellinai. Il Kniper è lungo 33 cm, largo 6 cm e spesso 5,5 millimetri (~1 cm).

Ci sono 22 funzioni che il Kniper ha integrato nel suo design. Non li esaminerò tutti qui, ma diamo un’occhiata ad alcune delle offerte più esotiche. Il coltello da lancio è il punto di partenza per le avventure all’aria aperta. Una meridiana/latitudinale/inclinometro è disponibile nel caso in cui perdessi la cognizione del tempo o ti perdessi sulle piste. Puoi usare un telemetro per scoprire quanto lontano altri Tributi stanno cercando di ucciderti. O quanto è lontano quell’albero.

Il cuscinetto dell’arco di fuoco incorporato facilita l’accensione del fuoco una volta che ti sei sistemato per la notte. Dopo che tutti avranno bevuto abbastanza whisky di fuoco, sarà possibile passare la pipa della pace in giro. Sì, puoi usare la pipa per tabacco incorporata. Poiché fai emergere il range runner dentro di te, fa emergere anche il desiderio di fumare.