8 Motivi Per Cui Il Fai Da Te Fai Da Te è Meglio Che Assumere

Ti starai chiedendo se sei all’altezza del compito. Ma puoi davvero farlo da solo ? Certo che puoi! Ma è davvero meglio che assumere un professionista? Qualche volta.

Il più delle volte, aggiustare le cose in casa non è così male come potresti pensare. Puoi risparmiare un sacco di soldi essendo paziente, ricercando e pianificando. Inoltre, imparerai nuove abilità. Una corretta pianificazione . Dai a te stesso e al progetto una valutazione onesta prima di assumere il compito.

Prima Che Inizi

  • Qual è il compito?

Sebbene la maggior parte dei progetti sia più semplice di quanto si possa pensare, altri richiedono determinate abilità. Puoi guardare video e leggere articoli specifici per vedere come funziona prima di iniziare. La sicurezza è importante! Non vale la pena correre il rischio. Se non ti senti a tuo agio nel farlo, non farlo.

  • Sei un professionista?

Hai il tempo? Hai la forza? Hai bisogno di un secondo paio di mani? Non preoccuparti se sei abbastanza intelligente, lo sei. Riaffermiamo la prima parte. Richiede tempo. Le istruzioni ti diranno quanto tempo ci vuole. Questo presuppone che tu abbia già una certa esperienza. Presumono che le istruzioni siano chiare. Pianifica che il tuo progetto richieda più tempo.

  • Hai gli strumenti?

Questo è facile da trascurare. Ti metti tutto a posto, compri i materiali, fai a pezzi la tua casa e poi sei bloccato. Hai fame e si sta facendo tardi. Sembra che tu debba ordinare da asporto stasera. Se non hai gli strumenti, guarda il costo. Vale la pena acquistare lo strumento per un progetto? Vale la pena acquistare lo strumento per un progetto?

  • Hai i materiali?

Quanto costerà per i materiali? Sei in grado di trasportare oggetti di grandi dimensioni con un camion? Non dimenticare il costo di piccoli oggetti come viti e chiodi, teli per contenere il disordine e dove conserverai i materiali fino a quando non sarai pronto per loro. Fare più viaggi a Home Depot per oggetti che hai dimenticato o che non sei riuscito a ottenere in un viaggio aggiungerà tempo e fattori di costo al tuo progetto.

Tutti questi fattori dovrebbero essere considerati prima di intraprendere il progetto da soli. Assumere un professionista riguarda principalmente il costo del lavoro e la garanzia. Alcuni contrassegnano i materiali mentre altri no. Confronta i costi e il tempo necessari per completare il progetto. Inoltre, considera se hai bisogno di una garanzia. A volte il costo aggiuntivo ne vale la pena per la tranquillità.

Una formula dal dolore al reddito è una strategia comune per il miglioramento della casa. Risparmiare qualche dollaro vale innumerevoli mal di testa e aggravamento. La maggior parte delle persone non la pensa così. Ma fallo bene e non solo risparmi i soldi, ma guadagni anche molto di più.

Hai fatto la ricerca, hai fatto il tuo piano e ora sei pronto per affrontare il progetto a testa alta, quindi ecco perché farlo da solo è meglio.

8 Motivi Per Cui Farlo Da Soli è Meglio Che Assumere Un Professionista

1. Ti Sentirai Orgoglioso Dei Tuoi Risultati

Niente è più soddisfacente per il nostro fragile ego che ottenere qualcosa che non pensavamo di poter fare. Ci vuole coraggio per fare qualcosa che non hai mai fatto prima. Hai mai imparato qualcosa di nuovo? Hai appena aperto un nuovo capitolo della tua vita. Congratulazioni!

2. Acquisirai Fiducia Nelle Tue Capacità

Una volta superato il primo compito, il prossimo non sarà altrettanto spaventoso. Prima che tu te ne accorga, avrai molti strumenti fantastici nel garage e l’abilità per maneggiarli. La fiducia è la chiave del successo!

3. Imparerai Nuove Abilità

Proprio la scorsa settimana non riuscivi a avvitare una lampadina e ora guardati, stai setacciando la casa per il tuo prossimo progetto. Non c’è modo di fermarti ora. Ora che hai acquistato la tua casa così com’è, è il momento di farla tua.

4. Fa Bene A Te

Dai, lo sai che guardi troppa TV. Quasi tutti lo fanno. La TV ti fa marcire il cervello, lo sai. I nuovi spettacoli sono fantastici, ma non alimentano il tuo cervello. Ora stai esercitando il tuo cervello e il tuo corpo. Se non hai la tua salute, non hai niente.

5. Potrai giocare con nuovi giocattoli

Strumenti, strumenti e ancora strumenti. Man mano che la tua collezione cresce, sarai incoraggiato e preparato a gestire compiti più difficili. Fai scorta degli strumenti di cui hai bisogno. Come dice il vecchio proverbio, meglio avere e non aver bisogno che aver bisogno e non avere. Lo stesso vale per le patatine fritte.

6. Vantarsi

Sei in piedi davanti alla tua oca d’oro con il telefono in mano, pronto affinché il mondo possa vedere cosa hai fatto. Stavo scherzando su questo. Non è necessario vantarsi di quanto ti senti bene con te stesso. Sappiamo entrambi che lo farai ancora, quindi prima togliti quei broccoli dai denti.

7. La Demolizione è Divertente

Mentre alcuni progetti non richiedono di smontare nulla, altri lo faranno. E lascia che te lo dica, distruggere le cose è divertente. Vorrà dire che ci sarà più pulizia, ma è per questo che hai avuto figli, giusto? Metti al lavoro quei piccoli schiavi e dagli un po’ di gelato quando tutto è stato detto e fatto.

8. È Molto Probabile Che Risparmierai Denaro

Questo è probabilmente il motivo più comune per il fai da te. Quei sudati soldi che hai appena risparmiato possono ora essere utilizzati meglio, come il fondo per il college dei tuoi figli. Se non ti piacciono molto i tuoi figli, puoi comprare più patatine.

Foto di Rudy Skitterians e Peter Skitterians, Pixabay

Qualche Consiglio Finale

  • Misura due volte, quindi taglia una volta. Leggilo di nuovo. È facile sbagliare o dimenticare la misurazione durante la misurazione e il taglio dei materiali. Misura due volte e taglia una volta.
  • Se devi riparare un dispositivo elettrico, scollegalo. Se stai tagliando i muri, spegni l’alimentazione dall’interruttore automatico. L’elettricità non è uno scherzo. I capelli di Einstein sono davvero così?
  • Non lasciare i pericoli per la sicurezza all’aperto per troppo tempo. Potrebbe non essere un grosso problema mentre ci stai lavorando, ma è meglio proteggere la tua area di lavoro prima di chiamarla un giorno.

Non importa quale sia la tua motivazione, i progetti fai-da-te possono aprire nuovi mondi e offrire infinite possibilità. Forse ti piace lavorare da solo, sprofondando la tua mente nel tuo lavoro. Potresti considerare di renderlo un progetto familiare per portare un nuovo livello di divertimento nelle tue vite. Tuttavia, scegli di farlo, alza alcuni brani e lascia che si rompa. Buona fortuna!