Ugelli Per Idropulitrici: Utilizzare La Punta Giusta Per Il Lavoro

Quindi hai un’idropulitrice e non sei sicuro di quale ugello usare? Oppure hai deciso di aggiornare gli ugelli per idropulitrice inclusi e stai cercando di scoprire quali sono i migliori ugelli per idropulitrice?

Ho messo insieme un elenco di recensioni imparziali di ugelli per idropulitrici e una guida per gli acquirenti. Illustrerò quando e perché utilizzare ciascuna punta dell’ugello.

Se la tua idropulitrice non utilizza punte ad attacco rapido e ha invece un ugello turbo o un ugello spray, non preoccuparti, coprirò anche questi.

Questi sono i miei migliori ugelli per una pulizia rapida. Personalmente mi piacciono le punte per idropulitrice Briggs & Stratton B4847GS. Adoro anche il mio ugello Turbo Spray Briggs & Stratton 6196 Quick Connect quando incontro una macchia ostinata.

Scegliere la giusta punta dell’ugello spray è più importante di quanto si possa credere, è necessario abbinare l’ugello alla superficie che si sta pulendo, questo garantirà una pulizia rapida e accurata senza danni.

Scegli quello sbagliato e potresti:

  • Togli tutta la vernice dalla tua auto
  • Danneggia la tua staccionata o il tuo ponte in legno
  • Persino perforare la malta del tuo vialetto di mattoni che porta a costose riparazioni.

Il passaggio dagli ugelli a connessione rapida è l’ugello in stile Vario. È un all-in-one o un 5 in1.

Basta premere il pulsante, girare fino a quando non scatta e il boom, ecco che stai usando un angolo di spruzzatura diverso, non potrebbe essere più facile. Questo copre 0 gradi (massimo), 15 gradi (generale), 40 gradi (delicato), sapone e lavaggio per una varietà di lavori di pulizia

Adoro essere in grado di utilizzare solo una singola punta dell’ugello, piuttosto che trasportare un mucchio di ugelli, ora molte idropulitrici hanno uno spazio di archiviazione integrato, ma finiscono sempre nella mia tasca.

Professionisti

  • cinque in uno, tutti gli ugelli di cui hai tipicamente bisogno premendo un pulsante
  • Fino a 3200 PSI
  • Funziona con molti marchi

Contro

  • È un po’ più costoso rispetto all’acquisto di singoli ugelli.

Il turbougello di Briggs & Stratton è compatibile con idropulitrici che producono fino a 4000 PSI. Questo ugello è potente e ha strappato il cemento macchia dopo macchia.

Apparentemente questo ti aiuterà a pulire fino al 40% più velocemente, potrebbe essere vero, non sono abbastanza pazzo da provare a pulire il mio giardino con una punta di ugello, preferisco usare un detergente per superfici, quindi non posso dire che l’affermazione sia corretta , ma avendolo usato spesso, non mi sorprenderebbe!

Professionisti

  • Supporta fino a 4000 PSI
  • 40% più veloce rispetto all’utilizzo di una sola punta dell’ugello
  • Prende a calci in culo

Contro

  • Non è economico

Guida All’acquisto Degli Ugelli Per Idropulitrice

Guida Allacquisto Degli Ugelli Per Idropulitrice

Dovrai acquistare un set sostitutivo di punte a connessione rapida poiché possono consumarsi nel tempo. È necessario assicurarsi che le punte supportino il flusso d’acqua in libbre per pollice quadrato (PSI) e galloni al minuto (GPM) dell’idropulitrice.

Scoprirai che le punte sono classificate fino a un certo intervallo PSI, ciò significa che se hai un’idropulitrice che produce 3000 PSI e acquisti una punta che gestisce fino a 2500 PSI, si consumerà rapidamente, anche se la custodia da lavoro è essere distrutto non appena l’acqua lo attraversa.

Se la tua mancia è valutata a 4000 PSI ma la tua unità produce solo 3000 PSI, va bene.

Ora, se hai mai usato la carta vetrata, saprai che esiste una gamma di grane diverse che puoi usare per levigare il legno. È lo stesso con le punte delle idropulitrici, ci sono 7 diversi tipi di ugelli tra cui scegliere e usi un ugello diverso per lavori diversi

I 7 Tipi Di Ugelli Per Idropulitrice

Guida Allacquisto Degli Ugelli Per Idropulitrice

Avrai notato che la tua idropulitrice è stata fornita con 3-4 punte codificate a colori. Con un’idropulitrice che utilizza il sistema di connessione rapida, è normale ottenere circa 5 punte.

  • Lo 0 gradi (rosso) spara un getto d’acqua diretto ad alta pressione sulla superficie. Quando questo getto colpisce la superficie, è contenuto nell’area all’incirca delle dimensioni di un quarto di moneta. L’acqua nebulizzata non si diffonde né si srotola.
  • Un getto d’acqua a ventaglio viene creato dal 15 gradi (giallo), poiché l’acqua si diffonde su un’area più ampia, la forza prodotta sulla superficie è ridotta.
  • L’ugello da 25 gradi (o verde) è uno strato d’acqua più grande dell’ugello da 15 gradi, quindi viene applicata una pressione inferiore alla superficie
  • La punta più delicata è il 40 gradi (bianco). Per pulire finestre o altri oggetti delicati, tieni la punta a 40 gradi alla distanza corretta.
  • Il sapone a 65 gradi (nero) è un top appositamente progettato per funzionare con detergenti e saponi per idropulitrice, assicura che si formino la schiuma.
  • Ugello Turbo/Rotativo Pensa all’ugello rosso + ugello verde con forza di rotazione.
  • Questo è un ugello comune a Karchers e Nilfisks. Ha 5 ugelli in uno e puoi facilmente regolare il getto ruotandolo rapidamente.

Se stai lavando capi delicati utilizzando un’idropulitrice ad alta pressione come un’idropulitrice a gas devi tenere la punta ad almeno 20 cm dalla superficie. In caso contrario, potrebbero verificarsi danni.

Se 20 cm non sono sufficienti, puoi aumentare la distanza. Minore è la forza applicata alla superficie, maggiore è la distanza dall’ugello.

  • La regola generale è che un raddoppio della distanza è un dimezzamento della forza.

Quindi questi sono i 7 tipi, potresti scoprire che la tua idropulitrice viene fornita con due accessori, che sono lance spray, uno sarà un turbo l’altro un tipo vario-esk, seguono lo stesso schema, come queste versioni a connessione rapida.

Andiamo al fondo di ciascuno.

0 Esplosione massima dell’ugello con punta rossa

  • Questo è raro. Il suo getto copre un’area molto piccola e la forza che produce può rendere pericoloso l’uso sulle superfici e ci vorrà un’eternità per pulire qualsiasi cosa.
  • Questo suggerimento è ottimo per rimuovere lo sporco ostinato e la sporcizia dal cemento o dalle attrezzature per l’edilizia.

Ugello a punta gialla per stripping medio 15 punta gialla

  • Questo suggerimento può essere utilizzato per preparare le superfici per la verniciatura
  • Può rimuovere sporco e fango dalle superfici se usato alla giusta distanza, come in 44 veicoli.

L’ugello a 15 gradi è la mia scelta preferita quando ho bisogno di rimuovere macchie di olio ostinate.

L’ugello giallo dell’idropulitrice distribuisce l’acqua con un angolo di 15 gradi in uno stile di getto a ventaglio, produce meno forza dell’ugello rosso perché l’acqua viene distribuita, ma è molto efficace nel pulire sporco e macchie.

Questo è il mio ugello per idropulitrice preferito per pulire cemento e altri materiali porosi. Hai una macchia sul tuo cemento? Questo è il suggerimento.

Alcune persone lo considerano persino il miglior suggerimento per l’idropulitrice per rimuovere la vernice e tendo a essere d’accordo, anche se se stai rimuovendo vernice o ruggine, ti consiglio vivamente di dare un’occhiata ai kit di sabbiatura per idropulitrici.

25 Ugello con punta verde Sollevamento e pulizia delicati

  • La punta dell’ugello più comunemente usata
  • Ideale per mobili da barca, auto e giardino.
  • Puoi pulire rapidamente grandi aree con l’ampio tubo dell’acqua.

Questa è una scelta popolare per l’uso domestico. Produce una forza sufficiente per rimuovere lo sporco e non danneggiare la superficie.

Uso l’ugello verde per pulire i miei utensili elettrici da esterno come il mio tosaerba, è utile anche per patii, terrazze e recinzioni, rimuovendo rapidamente lo sporco stagionale.

40 Ugello punta bianca Spruzzatura minima

  • Questa è un’ottima opzione per superfici delicate come finestre, persiane o vernice e legno che sono stati danneggiati.

La punta bianca dell’ugello produce uno spruzzo delicato. Poiché l’acqua viene distribuita con un ampio angolo, la pressione dell’acqua è abbastanza delicata da poter essere utilizzata su superfici come finestre di vetro e ponti di legno.

Questo è di colore bianco, ma a volte può essere grigio.

65 Ugello con punta nera Sapone, detersivo o schiuma da neve

  • L’ugello del sapone è piuttosto speciale, non solo perché ha il getto più ampio a 65 gradi, ma anche il suo orifizio è il più grande. La ragione di ciò è che l’orifizio più grande diminuisce la velocità dell’acqua, il che aumenta la pressione del tubo dell’idropulitrice. La pressione aumenta, motivo per cui il detersivo viene tirato nella linea. Ciò consente di applicare il sapone sulla superficie e facilitarne la pulizia.

Se la tua idropulitrice non viene fornita con la punta nera, puoi acquistarla separatamente o puoi acquistare un cannone a schiuma di neve, adoro questi per lavare le auto, è piuttosto divertente fare un’auto da neve

Ugello Turbo/Rotante

  • Se hai a che fare con macchie ostinate, questo è uno degli ugelli più utili perché combina la forza dell’ugello rosso a 0 gradi con l’area di spruzzo di un ugello verde a 25 gradi e aggiunge un’azione pulsante ruotando l’acqua getto a 1800 3000 giri/min, anche se alcuni sono 5000 9000 giri/min!.
  • Crea una forma a cono circolare quando tocca la superficie. Questo perché il getto ruota così velocemente da sembrare un cono di sicurezza arancione che esce dalla punta. Il calcestruzzo verrà quindi lasciato con segni di spruzzatura.

Ugello regolabile/variabile

  • Questo è un singolo ugello che è un tutto in uno. Questo combina tutti e cinque gli ugelli di spruzzatura in un unico ugello. Con una rapida rotazione, puoi modificare gli angoli di spruzzo, quindi non è necessario fermarsi, basta ruotare e attaccare la macchia.

Questo ugello è la tua soluzione all-in-one. Troverai questo tipo in idropulitrici leggere e medie come Karcher, alcune idropulitrici Sun Joe.

Con una testa dell’ugello puoi regolare rapidamente la pressione dell’acqua proveniente dal tubo e ci sono meno possibilità di perdere le punte, le mie sono passate attraverso il lavaggio alcune volte mentre sono state messe nelle mie tasche.

Questo video fornirà maggiori informazioni sui vari tipi di ugelli delle idropulitrici e sulla forza che possono produrre.

L’importanza Degli Ugelli Durante Il Lavaggio A Pressione

Immagina questo, sei fuori nel tuo giardino con il tubo da giardino in mano, l’acqua che scorre dalla punta, forse stai annaffiando il giardino, forse stai spruzzando i bambini durante la calda estate.

Le tue piante devono essere ad almeno 4,6 metri da te. Il problema è che il flusso d’acqua dal tubo non raggiunge 1,5 metri.

Usa il pollice per bloccare l’apertura del tubo, l’acqua è costretta a uscire dall’orifizio più piccolo.

Cosa fa l’acqua? Bene, accelera, grazie al signor Isaac Newton e alle sue leggi del moto. Sappiamo tutti che una maggiore velocità equivale a una maggiore distanza.

Ecco come funzionano gli ugelli spruzzatori. Riducono la portata dell’acqua, che aumenta la velocità. Ciò aumenta la forza del getto d’acqua dell’idropulitrice, aumentando il potere pulente.

Come Scegliere Il Tipo Di Ugello Perfetto Per Le Tue Attività Di Pulizia

Prima di poter lavare a pressione qualsiasi superficie, è importante seguire questi passaggi quando si seleziona una punta.

1. Usare il buon senso quando si seleziona un ugello Se si sta per pulire un ponte di legno o un rivestimento in vinile, la scelta della punta dell’ugello rossa a 0 gradi non ha alcun senso. Nemmeno l’uso della punta a 15 gradi a meno che la superficie non sia assolutamente sporca o la si stia preparando per la pittura o la macchia.

2. Utilizzare una punta ad angolo più ampio Ciò consente di sentire la pressione richiesta senza danneggiare la superficie.

3. Mantieni la distanza Ti consiglio di iniziare con l’erogatore a circa 61 cm dalla superficie. Puoi quindi avvicinare gradualmente la punta alla superficie finché non vedi il risultato che stai cercando. Anche se non avvicinarsi mai a meno di 15 cm dalla superficie. Se hai ancora problemi a rimuovere lo sporco a 15 cm, passa a un ugello ad angolo più stretto.

4. Prova sempre su una piccola area della superficie Guarda che non vuoi danneggiare accidentalmente la superficie, quindi sperimenta sull’angolo del ponte dove di solito si trova la tua griglia per barbecue, ad esempio un punto dove nessuno se ne accorgerà, in questo modo se viene danneggiato, almeno il danno è nascosto.

La pulizia a pressione è un’esperienza nuova per molte persone.

È importante non danneggiare la superficie che si sta pulendo. Tieni la bacchetta spray lontana dalla superficie e, quando ti senti più a tuo agio, avvicinati alla superficie.

Se la macchia risulta ostinata, ti consiglio di avvicinare prima la punta al servizio (mai più vicino di 15 cm), in quanto questo è il modo migliore per regolare velocemente la pressione effettiva.

Se invece raggiungi i 15 cm e la macchia è ancora presente e la superficie non è danneggiata, allora passa a un beccuccio più stretto, e ricomincia da lontano avvicinandoti.

Sembra un po’ fastidioso regolare la distanza, ma in realtà ci vogliono pochi secondi.

Come Prendersi Cura Degli Ugelli

Per mantenere gli ugelli il più a lungo possibile, è necessario prendersene cura come qualsiasi altra parte dell’idropulitrice o accessori per idropulitrice.

Questi passaggi possono essere utilizzati per realizzare ugelli turbo o ugelli a turbina vario/regolabili.

Prendersi cura degli ugelli delle idropulitrici è semplice e facile. Segui questi passi:

  1. Rimuovere l’ugello dalla lancia dell’idropulitrice o dalla pistola a grilletto.
  2. Preparare una bacinella con acqua tiepida e immergere gli ugelli per rompere lo sporco secco.
  3. Una volta che gli ugelli si sono immersi per un minuto circa, svuotare la bacinella e raccogliere gli ugelli.
  4. Prendi uno spillo e usalo per spingere fuori i depositi rimasti nelle punte degli ugelli.
  5. Utilizzare un panno morbido per asciugare l’area e riporla in un luogo sicuro.

È semplice cambiare gli ugelli della pistola a spruzzo/bacchetta. Questo video di YouTube ti mostra come.

FAQ: Consigli Per Idropulitrici

Gli Ugelli Delle Idropulitrici Sono Universali O Intercambiabili?

Gli ugelli delle idropulitrici sono universali o intercambiabili

È possibile utilizzare punte a connessione rapida con idropulitrici che le supportano.

Tuttavia, la dimensione dell’apertura o dell’orifizio varierà nella maggior parte dei casi da 3.0 a 60 in.5 incrementi.

Ogni ugello sarà contrassegnato da un numero di 5 cifre che ne identifica l’angolo di spruzzatura del ventaglio e la dimensione dell’ugello. Ad esempio, una punta con 40055 ha uno schema a ventaglio di 40 gradi ed ha una dimensione di 5,5.

Se una macchina è progettata per eseguire un ugello 3.0 e viene invece utilizzato un 6.0, effettivamente la quantità di pressione verrà ridotta del 50%, quindi quando acquisti le punte degli ugelli assicurati di scegliere la giusta dimensione dell’orifizio per la tua idropulitrice.

In questa immagine, puoi vedere la guida alle dimensioni dell’ugello, nella parte superiore del PSI e la verticale è il GPM.

Cosa Significano I Colori Sugli Ugelli Delle Idropulitrici?

Cosa significano i colori sugli ugelli delle idropulitrici

Per identificare il grado dell’angolo della punta dell’ugello di spruzzatura e la pressione che rilascia, le punte possono essere codificate a colori.

La maggior parte delle idropulitrici è dotata di ugelli spray rossi, gialli, verdi e bianchi e di solito anche l’ugello del sapone nero.

Devi selezionare il colore giusto per abbinare la pressione più adatta alla tua situazione. Ecco una guida.

Come Si Puliscono Gli Ugelli Delle Idropulitrici?

L’ho menzionato sopra, ma semplicemente. Dopo aver immerso le punte in acqua tiepida per circa un minuto, usa uno spillo o un asciugamano per rimuovere lo sporco.

Cos’è Un Turbougello Per Un’idropulitrice?

L’ugello turbo è una combinazione dell’ugello rosso e dell’ugello verde, oltre a una forza pulsante e rotante, che ruota ovunque da 1800-9000 giri/min. Questo è il miglior ugello per trattare le macchie difficili.

Il getto d’acqua del turbougello crea una forma conica sulla superficie e rimuove lo sporco.

Quale Ugello Per Idropulitrice è Per Rivestimenti In Vinile?

Per la pulizia dei rivestimenti in vinile, preferisco gli ugelli da 15 o 25 gradi.

Il mio consiglio è di utilizzare l’ugello angolato più grande (25 gradi), quindi verificare che la pressione sia sufficiente per rimuovere lo sporco dal raccordo. Puoi anche giocare con la distanza. Se raggiungi i 15 cm e lo sporco rimane, puoi passare ai 15 gradi.

Quale ugello per idropulitrice è per i ponti?

Vuoi pulire i ponti con un ugello più delicato. Consiglio gli ugelli a 40 o 65 gradi.

L’ugello verde a 25 gradi può essere utilizzato per rimuovere le macchie estremamente ostinate.

Quale ugello per idropulitrice è il migliore per le auto?

Questa non è una domanda facile a cui rispondere.

La parte della tua auto che stai lavando determinerà la mancia che utilizzerai.

Uso la bocchetta a 40 gradi per lavare l’auto. Quindi, passo al sapone per creare uno strato di schiuma di neve.

Per sporco incrostato, risciacquare con il grado 40. Posso passare al grado 25 (pensa alle leghe o alla polvere dei freni).

Ma non userei niente di più aggressivo dei 40 gradi sui finestrini e sugli specchietti

Come Determinare La Dimensione Dell’ugello Dell’idropulitrice?

È meglio farlo seguendo la guida alle taglie della tua marca di idropulitrici.

Puoi anche leggere i numeri sulla punta dell’ugello dell’idropulitrice per determinare cosa dovresti usare.

Ogni ugello sarà contrassegnato da un numero di 5 cifre che ne identifica l’angolo di spruzzatura e la dimensione dell’ugello. Ad esempio, una punta con 40055 ha uno schema a ventaglio di 40 gradi ed ha una dimensione di 5,5.

Queste informazioni possono essere utilizzate per determinare la dimensione delle parti di ricambio. Il manuale dell’idropulitrice indicherà anche la dimensione richiesta.

Perché Le Punte Influiscono Sulla Pressione Dell’acqua?

Le punte per idropulitrice sono progettate per controllare l’angolo del braccio di spruzzatura e la quantità di acqua che entra nell’apertura.

Sebbene le punte influiscano sulla pressione dell’acqua, non possono aumentare la pressione al di sopra della capacità delle idropulitrici.

La pressione dello spruzzo sarà maggiore per le punte degli ugelli con orifizi più stretti e angoli poco profondi come 0 gradi rispetto a quelli con aperture più larghe.