Tomahawk Contro Hatchet. Qual è La Differenza?

Un negozio di articoli sportivi potrebbe avere una piccola ascia per la caccia o il campeggio. Probabilmente ne troverai due che sembrano molto simili, con piccole differenze evidenti. Il manico di quello ha una testa più grande di quello con il manico più lungo. Quello più leggero è più leggero, ma quello più forte sembra essere. Quale scegli?

Tutto si riduce ai dettagli. Se stai cercando di tagliare la legna, la fisica impone il più pesante dei due. Una lama più leggera potrebbe essere in grado di fare il lavoro se hai intenzione di rimuovere un coniglio dal tuo viaggio per passare una bella serata vicino al fuoco. Ora ci troviamo di fronte al dilemma del tomahawk o dell’accetta. Scomponiamolo.

Usi Del Tomahawk

Il tomahawk standard di oggi è una versione modificata di quello portato dai nativi americani durante i tempi dei primi coloni europei, e molto prima. È presente principalmente in molte culture tribali delle Americhe per la sua versatilità e il suo leggero potere letale durante la caccia.

Possono essere usati come strumenti, ma funzionano bene se lanciati o usati per bloccare i colpi di un attaccante. Sono leggere, salvo per il peso della testa smontabile. Ciò consente loro di volare rapidamente e possono essere utilizzati con notevole forza dall’utente.

Caratteristiche Del Tomahawk

Il moderno tomahawk sembra quasi identico all’originale, con piccole modifiche come i materiali del manico e la forma della testa. E le teste sono ancora sottili come nelle versioni classiche, ma con l’evoluzione del fabbro, ora abbiamo versioni più definite dei design delle teste originali.

Questi sono i tre stili di testa:

  • Una lama : una lama unilaterale che sembra un’accetta sottile
  • Lama a doppia faccia : questa è meno comune e ha una lama affilata su entrambi i lati. È simile a un’ascia a doppia faccia.
  • Singolo con punta – Questo ha una lama e una sezione della barba che è sagomata a punta per scopi di penetrazione.

Una cosa che lo distingue davvero dall’accetta è la testa rimovibile. Può essere facilmente rimosso e sostituito con il suo manico lungo e sottile. Alcune versioni sono state fuse in un unico pezzo, ma non sono molto comuni. Spesso viene aggiunta una corda al manico per evitare che la testa scivoli.

Contro

  • Alcune applicazioni di lavoro potrebbero non richiedere un carico pesante

Usi Delle Accette

L’accetta è più per lavoro che per essere usata a caccia. La sua testa è pesante, il suo manico è spesso e voluminoso e sarebbe semplicemente troppo ingombrante per la caccia. Ha una testa più spessa, in grado di spaccare facilmente un tronco, e il suo manico corto offre all’utente potenza e controllo significativi.

E questa testa è permanente. Rimane sul manico per tutta la vita dell’accetta, anche durante l’affilatura. Può essere usato come arma. Può. Ma lanciato, è più probabile che colpisca il suo bersaglio con una randellata piuttosto che impalarlo come il tomahawk.

L’accetta: Caratteristiche

Poiché un’accetta è uno strumento, non comunemente un’arma, avrà sempre una testa più pesante del manico, e questo è particolarmente vero oggi. La maggior parte delle accette moderne sono a codolo completo con un leggero manico in legno sovrapposto, oppure il manico è realizzato in un materiale leggero come la fibra di vetro.

Ci sono accette a doppia faccia per motivi di sicurezza, ma la maggior parte ha una testa di martello sul lato opposto. Le impugnature dell’accetta hanno una curva, a differenza dell’impugnatura dritta del tomahawk, e sono ergonomiche per evitare scivolamenti quando la mano diventa sudata durante l’uso

Il Tuo Prossimo Tomahawk

Ora che conosci la differenza, abbiamo il nostro tomahawk preferito e alcuni dettagli sul perché questo dovrebbe essere il tuo nuovo tomahawk per tutte le tue esigenze di avventura all’aria aperta.

Il SOG Tactical Tomahawk ha tutto ciò che desideri in un tomahawk per affettare e tagliare a cubetti, offensivo e difensivo, oltre ad alcuni vantaggi che lo rendono una scoperta fantastica. È ancora un modello con impugnatura dritta, ma l’impugnatura è in materiale composito, fissata vicino alla testa per la rimozione se necessario.

È dotato di una punta affilata sul retro e un bordo martello-ascia. Complessivamente è alto poco meno di 41 cm e pesa circa 680 grammi, un peso perfetto per il lancio. È un ottimo strumento di sopravvivenza e di emergenza. Inoltre viene fornito con una guaina in nylon.

Professionisti

La Tua Prossima Ascia

L’accetta sarà più di tuo gradimento se sei pronto ad affrontare quelle aree difficili in cui un’ascia a grandezza naturale non può essere usata con la forza. Il manico corto e il peso sono perfetti per quel sottobosco fitto e quei piccoli alberi. Abbiamo l’accetta che fa per te.

L’Ascia Estwing Sportsmans proviene da una delle migliori aziende produttrici di martelli sul mercato con un’eredità di eccellenza. Ha le migliori caratteristiche dell’accetta di cui chiunque nel campo potrebbe aver bisogno. Questa accetta è forte e durevole. Ha un solido codolo che percorre la lunghezza del suo corpo per massimizzare la potenza d’urto ed è realizzato in acciaio americano.

Professionisti