Spazzaneve Elettrico O A Gas. Quale Dovresti Scegliere?

Se vivi negli Stati Uniti settentrionali, non sei estraneo a grandi nevicate che spesso lasciano case e auto sepolte per diversi metri di neve. Sebbene spalare sia ottimo per le emergenze, può essere troppo faticoso e richiederà di trascorrere più tempo all’aperto. La maggior parte delle persone sa di aver bisogno della potenza di uno spazzaneve, ma scegliere tra un’unità elettrica o a gas può essere difficile. Questo può sembrare qualcosa che stai vivendo. Discuteremo le differenze e ti forniremo i fatti in modo che tu possa prendere una decisione informata.

Che Cos’è Uno Spazzaneve?

Gli spazzaneve sono dispositivi relativamente semplici che utilizzano un motore elettrico o alimentato a gas per far girare due lame all’interno della macchina e talvolta aiutano con l’assistenza alle ruote, quindi la macchina è più facile da spingere. La prima lama è la grande lama cilindrica che di solito si vede frontalmente. Questa lama ruota e separa la neve, spostandola ulteriormente sia nella seconda lama della macchina che nella prima lama. La seconda lama è essenzialmente un grande ventilatore che soffia la neve fuori dalla parte superiore della macchina e lontano dal marciapiede.

Quando si sceglie uno spazzaneve, un’apertura anteriore più grande di solito contiene una lama più grande in grado di gestire la neve più profonda. Per determinare la forza della pala dell’elica, sarà necessario esaminare l’imballaggio. Più potenza equivalgono a un’ulteriore distanza che la macchina può gettare sulla neve.

Panoramica Degli Spazzaneve Elettrici

Vantaggi Dello Spazzaneve Elettrico

Uno spazzaneve elettrico ha molti vantaggi, compreso il costo. Gli spazzaneve elettrici in genere costano tra e a seconda della marca e dei modelli, che è molto meno delle unità alimentate a gas. Inoltre richiedono poca manutenzione, soprattutto con il motore. Non è necessario acquistare carburante e non c’è cavo da tirare o soffocare per regolare. L’ambiente non è influenzato dagli spazzaneve elettrici perché non producono gas di scarico.

Spazzaneve Elettrici: Gli Svantaggi

Lo spazzaneve elettrico ha i suoi difetti. Il problema principale con l’elettricità è il fatto che devi tirare il cavo di alimentazione quando lavori. A meno che tu non riesca a trovare un’opzione affidabile e senza fili che è rara, questo è un grosso svantaggio. Se hai una passerella che si estende intorno alla tua casa, rimarrai costantemente bloccato, rallentandoti e prolungando il tempo che devi passare all’aperto. Sarà necessario un cavo abbastanza lungo da raggiungere ogni parte della tua proprietà. Nonostante i progressi tecnologici, la maggior parte degli spazzaneve elettrici non è ancora abbastanza potente da spostare efficacemente la neve. Non c’è modo di riparare gli spazzaneve elettrici. Dovrai sostituire l’intera macchina.

Professionisti

Panoramica Dello Spazzaneve A Gas

Panoramica Dello Spazzaneve A Gas

I Vantaggi Di Uno Spazzaneve A Gas

Il vantaggio principale dell’utilizzo di uno spazzaneve a gas è la potenza. Gli spazzaneve a gas possono avere un motore di grandi dimensioni che consente loro di lanciare in modo efficace grandi quantità di neve. Alcune macchine possono tagliare 15 cm o più alla volta senza fatica, e molto probabilmente sono del tipo che vedrai usare dai professionisti. Anche il motore di uno spazzaneve a gas è abbastanza funzionale e di solito puoi farlo riparare se c’è un problema che ti consente di mantenerlo in funzione per molti anni.

Svantaggi Di Uno Spazzaneve A Gas

I motori a gas producono molti gas di scarico dannosi per l’ambiente e devi costantemente riempirli di carburante, il che significa acquistare e immagazzinare liquidi infiammabili sulla tua proprietà. Dovrai tirare una corda come su un tosaerba per avviarlo, e il freddo lo renderà più difficile. Ha anche bisogno di una manutenzione molto più regolare, come il cambio delle candele e la pulizia del carburatore per mantenerlo funzionante.

Professionisti

Quando Usare Uno Spazzaneve Elettrico?

Se non hai il budget per uno spazzaneve o hai una piccola area di lavoro da fare, gli spazzaneve elettrici possono essere un’ottima scelta. Sebbene siano ideali per attività leggere, gli spazzaneve elettrici possono essere utilizzati anche per affrontare lavori più grandi. Tuttavia, di solito è più veloce e più facile che spalare. Una volta utilizzato per alcune stagioni, avrai un sistema per la gestione del cavo di alimentazione, e non dovrebbe essere un problema.

Quando Usare Uno Spazzaneve A Gas?

Se vivi in una zona con molta neve o hai grandi aree da sgombrare, ti consigliamo uno spazzaneve a gas. I soffiatori a gas faranno il lavoro nel più breve tempo possibile e puoi lasciare che la neve si accumuli di più prima di iniziare. È necessario un motore a gas se si prevede di sgombrare la neve per un reddito extra.

Quando usare l’elettricità?