Revisione Dei Prodotti Specialistici WD-40

La storia dietro WD-40 è in realtà piuttosto divertente e interessante. Nel 1953 una piccola azienda di San Diego chiamata Rocket ChemicalCompany tentò di sviluppare solventi e sgrassanti antiruggine per l’industria aerospaziale. Ci sono voluti 40 tentativi prima di trovare una formula di spostamento dell’acqua che funzionasse. Questa formula non è cambiata in oltre 58 anni. Il tentativo di spostamento dell’acqua n. 40, WD-40, è ancora in uso. Devi solo seguirlo una volta che lo colpisci.

Prodotti Specializzati WD-40

Naturalmente, la società WD-40 non è stupida (sebbene ci sia una buona argomentazione per la loro immissione sul mercato estremamente lenta), e ora hanno rilasciato la nuova linea WD-40 Specialist di prodotti speciali migliori della categoria. Questi prodotti sono stati creati appositamente per i professionisti del settore per fornire le prestazioni necessarie per svolgere bene il proprio lavoro. Sono ottimi anche per gli utenti domestici e hanno un prezzo ragionevole. La nuova linea WD-40 Specialist è composta da cinque prodotti: Rust Release Penetrant Spray; Lubrificante siliconico resistente all’acqua; Grasso protettivo al litio bianco; inibitore di corrosione a lungo termine; e Rust Remover Soak (disponibile in contenitori da 5 litri). La nuova linea Specialist è stata sviluppata presso il Centro di ricerca e sviluppo aziendale WD-40 e tutti i nuovi prodotti sono conformi ai VOC a 50 stati. Secondo WD-40,

Abbiamo avuto modo di testare i nuovi prodotti specialistici WD-40 e questo è praticamente il colpo dopo colpo di ogni spray lubrificante mentre lo usavamo.

Spray Penetrante Antiruggine

L’azione capillare è la proprietà che un liquido scorre lungo spazi ristretti apparentemente contro gravità. Questa azione capillare consente allo spray penetrante di penetrare in fessure strette, fili e cuciture per rompere i legami che tengono insieme le parti bloccate. Previene il ritorno di ruggine e corrosione e lascia un rivestimento lubrificante. Spray è un prodotto facile da usare per dadi e bulloni arrugginiti, fili e serrature grippate e qualsiasi altro oggetto bloccato o arrugginito. È anche sicuro per gomma e plastica perché non contiene petrolio. WD-40 commercializza la tecnologia chiave come Blu Torch, che è una miscela proprietaria di solventi, fluidi per la lavorazione dei metalli e tensioattivi che forniscono una penetrazione ad azione rapida fino al 50% più veloce rispetto al principale concorrente, secondo l’azienda.

Lubrificante Siliconico Resistente All’acqua

Questo prodotto è stato il più eccitante per noi perché prometteva di asciugarsi rapidamente senza lasciare un disordine. Promette di proteggere e impermeabilizzare parti mobili e lubrificare cerniere, cavi e pulegge, nonché binari di guida, guide, valvole e leveraggi. Il lubrificante siliconico resistente all’acqua WD-102 cms può essere utilizzato sia su superfici metalliche che non metalliche, come gomma, plastica o vinile. Si asciuga in modo chiaro e non lascia residui appiccicosi. Lo abbiamo applicato (ampiamente) a diversi cardini delle porte interne che ci stavano dando problemi principalmente a causa dell’età e, beh, un’enorme quantità di abusi e abbandono. Ha avuto risultati immediati, ma abbiamo apprezzato il fatto che non lasciasse alcun residuo. Ciò significa che il prodotto non si trasformerà istantaneamente in un magnete sporco. Questo è un lubrificante efficace e pulito da usare.

Grasso Protettivo Al Litio Bianco

Il grasso al litio bianco può essere utilizzato ovunque ci sia una protezione seria per il metallo contro metallo. Il litio bianco ha anche l’ulteriore vantaggio di inibire la ruggine e la corrosione. Dal momento che WD-40 ha configurato il loro prodotto come spray, hanno dovuto affrontare un compito particolarmente difficile, ma l’hanno fatto in modo che si copre uniformemente come un liquido e poi si asciuga in uno spesso rivestimento protettivo che non si lava via, non si scioglie, congela o non scorre con qualsiasi tempo. Secondo WD-40, il loro grasso al litio bianco specializzato è perfetto per cerniere automatiche, ingranaggi, ruote dentate, cerniere esterne, chiavistelli, binari per porte aeree, pulegge, cavi e binari di guida. È ottimo anche per lubrificare l’attrezzatura prima di riporla. È stato applicato su entrambe le ruote di un cancello esterno, che viene utilizzato tutto l’anno con qualsiasi condizione atmosferica. È importante mantenere queste ruote funzionali e lubrificate.

Ottimo anche per lubrificare le catene delle biciclette

Inibitore Di Corrosione A Lungo Termine

Inibitore di corrosione a lungo termine

L’inibitore di corrosione a lungo termine WD-102 cms è progettato per proteggere il metallo dalla corrosione (ruggine) per un anno intero se utilizzato all’esterno e fino a due anni se applicato all’interno. Come fa? In particolare, non comprendiamo davvero la tecnologia, ma sappiamo che ha qualcosa a che fare con gli inibitori di corrosione da vapore (VCI) a ricerca di metallo che sigillano e proteggono i metalli dall’aria e dall’umidità che può causare ruggine. Questo ha molto senso, dal momento che tutti sanno che la ruggine è causata dall’ossidazione. Puoi fermare la ruggine in questo modo. I VCI sono importanti ed efficaci in quanto funzionano anche dopo che la superficie è stata strofinata. Ciò consente di richiudere la superficie. L’inibitore di corrosione a lungo termine WD-102 cms è ideale per l’uso su strumenti, serrature, serbatoi di propano, cerniere, catene, cavi, porte di metallo, parti di automobili e qualsiasi altro metallo non trattato esposto alle intemperie o all’umidità. L’uomo di latta avrebbe dovuto usare questa roba invece della latta dell’olio.

Spruzzare questa roba sulla schiena del nostro Stok Quattro Gas Grill è stata una buona idea. Abbiamo scoperto che la griglia aveva un piccolo magnete di ruggine sui rivetti. Lo spray si schiumò rapidamente e raggiunse l’area che avevamo spruzzato. Dovremo aggiornarvi su come si è comportato, ma il rivestimento è stato sufficiente e completo. Il serbatoio del propano è anche un ottimo posto per trovare connessioni arrugginite.

Ammollo per rimuovere la ruggine

Non siamo riusciti a provare il nuovo Rust Remover Soak di WD-102 cms, ma il nostro primo pensiero è stato: possiamo immergerci il nostro SUV? Probabilmente non realizzato con ingredienti biodegradabili e una formula non tossica, è progettato per riportare le parti metalliche arrugginite a metallo nudo. Questa è un’affermazione piuttosto impressionante. Come funziona? Si lasciano le parti immerse per 1-3 ore per la ruggine leggera e durante la notte per la ruggine pesante. Questa è un’ottima soluzione per le parti più piccole che possono essere sommerse. Per i prodotti fissi, ti consigliamo di utilizzare lo spray penetrante antiruggine.

I prodotti WD-40 Specialist sono ora disponibili presso i rivenditori a livello nazionale. Per ulteriori informazioni sulla nuova linea di prodotti, visitare il sito Web WD-40 Specialist.