La pala Titanium Xtra Powerstep di Jackson Professional Tools offre uno strumento comodo e facile da usare con un’impugnatura in fibra di vetro per rendere lo scavo su terreni difficili un’esperienza quasi piacevole. La presa in acciaio al titanio è robusta e ti dà una sicurezza di livello che non otteniamo con una pala tradizionale con manico in legno. Le piastre Powerstep ti consentono di posizionare la tua lama per conficcarla più in profondità nel terreno e più velocemente.

La pala Titanium Xtra Powerstep di Jackson Professional Tools è uno strumento leggero e confortevole che può essere utilizzato per scavare su terreni difficili. Dispone inoltre di un manico in fibra di vetro. La presa in acciaio rivestito in titanio è rigida e offre un livello di sicurezza che normalmente non sperimentiamo con la tipica pala con manico in legno. Inoltre, le piastre Powerstep ti danno ampio spazio per posizionarti per guidare la lama più in profondità e più velocemente nel terreno. Alcune persone pensano che una pala sia una pala. Entrambi scaveranno lo sporco, ma il comfort e la comodità sono più importanti se stai scavando per diversi giorni.

Abbiamo visto l’etichetta Titanium su una scatola di pale allo STAFDA Show di quest’anno ad Atlanta e abbiamo dovuto dare un’occhiata più da vicino. Jackson ha scelto una lega di acciaio legato al titanio per proteggere la superficie e prevenire la corrosione. Il suo genio del marketing è indiscusso.

Caratteristiche Della Pala Jackson In Fibra Di Vetro E Titanio Xtra Powerstep

Ci è piaciuto molto di questa pala. Il manico era molto comodo da usare. L’impugnatura ha una morbida impugnatura gommata nella parte superiore e un sovrastampaggio di colore giallo che copre l’impugnatura in fibra di vetro. Questo ti permette di impugnarlo con la mano sinistra, supponendo che tu sia destrorso. Era facile tenere la maniglia con entrambe le mani senza scivolare. Questo è stato molto utile durante la miscelazione del calcestruzzo. poiché la pala è stata facilmente manipolata ed è andata dove volevamo che andasse. Il manico della pala era sostenuto dall’anima in alluminio che costituiva la parte centrale del manico in fibra di vetro. La maniglia è stata resa forte e affidabile dagli strati dell’albero di alluminio, fibra di vetro, overmold. Jackson ha aggiunto un anello alla parte superiore della presa, apparentemente per fissare la maniglia nella sua fessura. In tutta onestà, ha appena dato alla transizione del manico un bell’aspetto rifinito.

Il peso combinato di metallo e fibra di vetro è maggiore di quello del legno. Pertanto, la pala con impugnatura in fibra di vetro Jackson Titanium Powerstep pesava 283 g in più rispetto al modello della serie J-250. Il modello con manico in fibra di vetro misurava 2 kg e 340 grammi mentre la nostra pala di base (di controllo) era solo 1 kg e 255 grammi. Sebbene il Jackson pesasse più del controllo, il suo comfort faceva la differenza. Per coloro che trasportano molto sporco manualmente, sarà una decisione difficile stabilire quale comfort sia più importante del peso. Questa pala è il chiaro vincitore per i lavori a breve termine.

Come le altre pale della serie J-250 utilizzate, questa pala Powerstep con impugnatura in fibra di vetro mancava di una lama levigata, il che la rendeva piuttosto smussata da usare per tagliare le strutture delle radici. Il problema può essere risolto con una smerigliatrice angolare, ma potresti trovare carenti le capacità di taglio delle radici della pala. Tuttavia, il Powerstep ha offerto molta più leva per scavare in aree difficili con forza aggiuntiva. Non era raro che ci appoggiassimo pesantemente all’impugnatura dopo esserci bloccati sul Powerstep un momento prima per ottenere il tuffo più profondo possibile. Il peso extra in realtà ha reso più facile scavare buche più profonde. Il peso aggiunto non è stato un problema durante il sollevamento.

Conclusione

Jackson costruisce una grande pala che è comoda da usare e costruita per resistere. Hanno migliorato l’approccio standard con manico in legno e hanno aggiunto il Powerstep per aumentare la forza di scavo e il potenziale di questa pala. E lo hanno fatto per un prezzo ridicolmente basso. Questo strumento è un vero affare a questo prezzo. Abbiamo assegnato alla pala PowerStep Jackson Titanium Xtra in fibra di vetro una valutazione del valore di 9/10 e una valutazione delle prestazioni di 8/10 per le sue prestazioni superiori. Altamente raccomandato.