Recensione Della Motosega Kobalt 80V

Prestazioni Della Motosega Kobalt 80V

Quindi, come si traduce 80V in potenza di taglio e prestazioni? Era un buon utilizzatore intermedio di motosega. Ho trovato che ha abbastanza potenza dopo alcuni test iniziali. Ha tagliato più velocemente rispetto al precedente modello da 40 volt e ha avuto un contraccolpo notevolmente inferiore. Il contraccolpo ridotto riduce il fattore di intimidazione della motosega quando si sposta verso l’alto di 15 cm di lunghezza della barra. Era facile da usare e ben bilanciato. Ma non credermi sulla parola.

Ho potuto condividere la motosega e l’esperienza di un boscaiolo professionista della Florida che ha familiarità con le motoseghe a gas. Inizialmente dubitava che una motosega a batteria avrebbe la potenza di taglio per gestire attività professionali. Riuscì a vedere che la motosega aveva tagliato un grande pino abbattuto dopo il suo primo passaggio. Questa motosega è versatile grazie ai suoi 46 cm di lunghezza e alla maggiore potenza.

Durante la nostra gita, siamo stati in grado di vedere la maggior parte delle caratteristiche di sicurezza in azione. La motosega Kobalt 80V è dotata di molteplici funzioni di sicurezza che anche un ex poliziotto di sicurezza del corridoio elementare come me può apprezzare. In quel gruppo sono inclusi un pulsante di accensione/spegnimento con segnali acustici, blocco del grilletto e protezione elettronica/protezione catena con segnali acustici wow, la mia testa è appena esplosa! Lo spegnimento automatico è un’interessante funzione di sicurezza che può aiutare a preservare la durata della batteria. Lo spegnimento automatico spegnerà la motosega se viene lasciata inattiva per più di 15 secondi. Anche se potrebbe essere fastidioso per alcuni, ho trovato la funzione facile da usare. Il freno catena elettronico innesta la catena e la ferma in caso di contraccolpo. Le caratteristiche di sicurezza erano impeccabili e non abbiamo avuto problemi con barre pizzicate, tempi morti,

Una motosega a batteria ha uno svantaggio: la durata della batteria è molto breve. Non abbiamo testato l’intera autonomia, tuttavia consiglierei di avere una batteria aggiuntiva a portata di mano per un’intera giornata di taglio. Come altre motoseghe, ho notato alcune perdite di olio dalla barra e dalla catena quando sono state conservate in posizione piatta con il lato piatto rivolto verso il basso.

Ultimi Pensieri

La motosega Kobalt 80V era migliore del previsto. Con 80 volt, motore brushless e una barra da 46 cm, può e dovrebbe essere più di una semplice motosega da giardino. Non raggiungerà i forestali professionisti. Alcuni paesaggisti professionisti che offrono la potatura degli alberi, la pulizia delle tempeste e altre applicazioni occasionali lo troveranno utile. È l’ideale per i proprietari di immobili che hanno bisogno di mantenere un gran numero di alberi. Che si tratti di manutenzione generale, preparazione/pulizia delle tempeste o anche abbattimento di alberi di medie dimensioni, non dovrai preoccuparti di quanto tempo è rimasto seduto o se ti sei ricordato di svernarlo. Puoi semplicemente caricare la batteria e iniziare a lavorare.

Non c’è dubbio che molto è migliorato dal rilascio della sua motosega predecessore. Vanta un nuovo design ergonomico, caratteristiche di sicurezza migliorate e, naturalmente, molta più potenza. Nel complesso, questa motosega ha caratteristiche che mi sono piaciute molto rapidamente, considerazioni sulla sicurezza, buon peso/equilibrio e meno rumore rispetto a una motosega a gas. Questi sono bastati per ottenere la mia approvazione. Vale sicuramente la pena dare un’occhiata al Kobalt 80V Max se sei in un mercato per una motosega da utilizzare nel cortile di casa e forse in qualche uso occasionale professionale.