Recensione Del Coltello Pieghevole Kershaw Blur 1670BLKST

Il coltello pieghevole Kershaw Blur 1670BLKST è disponibile in nero. È dotato di una lama drop point modificata con un bordo parzialmente seghettato, impugnature super grip e meccanismo di apertura assistita SpeedSafe. I materiali dell’impugnatura offrono una presa eccellente, che è una delle prime cose che si nota quando si impugna il coltello. I lati dei manici in alluminio hanno inserti in gomma goffrata che lo rendono praticamente antiscivolo, anche con le mani unte o bagnate. La lama si apre con una leggera pressione del pollice contro i perni del pollice sul retro. La lama rimarrà chiusa finché non la spingerai lateralmente. Questo coltello ha molte caratteristiche pratiche che lo rendono ottimo da portare tutti i giorni.

Il coltello pieghevole Kershaw Blur 1670BLKST è disponibile in nero con una lama a punta di goccia modificata che ha una parte seghettata. Il sistema SpeedSafe ad apertura assistita SpeedSafe è una caratteristica del coltello. Con il coltello in mano, abbiamo notato prima di ogni altra cosa la presa sicura. I lati dei manici in alluminio hanno inserti in gomma testurizzata che lo rendono praticamente antiscivolo. Questo vale anche con le mani unte o bagnate.

Facile Da Aprire Con Il Bottone Del Pollice

La lama si apre applicando una piccola pressione del pollice sui perni del pollice. Adoriamo l’autorevole suono di thwack che fa. Il liner lock tiene aperta la lama finché non la si spinge lateralmente per sbloccarla. Tutto sommato, Kershaw ha confezionato questo coltello con caratteristiche pratiche, che lo rendono perfetto per il trasporto quotidiano.

Coltello Chiudibile Kershaw Blur 1670BLKST

Ci sono molti fattori da considerare quando si valuta un coltello. È importante guardare alla qualità costruttiva. Il coltello pieghevole Kershaw Blur 1670BLKST, progettato da Ken Onion, è un’ottima scelta. A partire da theblade, il modello che abbiamo ricevuto ha un rivestimento DLC nero su di esso con uno stile droppoint modificato.

Questa forma della lama è caratterizzata da un bordo superiore lento convesso curvo che scende fino alla punta. Il design drop-point consente un maggiore controllo e forza mentre si abbassa la punta del coltello. La lama ha un sacco di pancia sul tagliente che lo rende ottimo per affettare. L’ultimo pollice o giù di lì della lama più vicino al codolo ha delle dentellature. Funzionano molto bene per tagliare oggetti come corde e corde.

Kershaw Blur Steel And Style

Questo stile di lama è probabilmente uno dei modelli più popolari da allora. Questa lama è versatile e può essere utilizzata per molti scopi. Kershaw ha utilizzato l’acciaio inossidabile Sandvik 14C28N per la lama. Questo è un acciaio unico che è stato sviluppato da Sandvik, un’azienda svedese. Questo specifico acciaio inossidabile è progettato per avere una maggiore resistenza alla corrosione rispetto a molti altri tipi di acciaio inossidabile. Riesce ancora a mantenere la capacità di mantenere un vantaggio di qualità. La lama piatta di Blur ha un falso bordo sul dorso che va dai perni del pollice fino alla punta. La conicità dal bordo della lama all’affilatura della lama è piuttosto lunga, poiché l’affilatura della lama corre quasi per tutto il dorso. Questo crea un vantaggio forte.

Rivestimento Con DLC Permanente

Kershaw è stata la prima a utilizzare il rivestimento DLC sui coltelli di produzione. DLC sta per Diamond-Like Carbon. I rivestimenti DLC hanno proprietà simili ai diamanti naturali, tra cui durezza, resistenza all’usura e attrito ridotto. Kershaw utilizza un processo noto come Physical Vapor Disposition (PVD) per applicare il rivestimento DLC. Durante il PVD, i metalli vengono istantaneamente evaporati e ionizzati tramite un arco ad alta corrente e bassa tensione. Gli ioni metallici vengono quindi accelerati in una camera a vuoto. Viene introdotta una tensione negativa, che deposita permanentemente un sottile rivestimento metallico sulle lame. I vantaggi di un tale rivestimento sono evidenti quando si tratta di coltelli perché semplicemente non si usura o si sfrega.

Lama stile Como edge drop-point

Manico In Alluminio Anodizzato

Il manico Kershaw Blur 1670BLKST è 6061-T6 anodizzato in alluminio nero. Ci piace. Hanno lavorato a CNC i lati delle maniglie con rientranze che consentono agli inserti Trac-Tec di adattarsi all’interno. Il materiale testurizzato simile alla gomma dura di Trac-Tec offre un’eccellente presa in tutte le condizioni. La maniglia è molto robusta ed è fissata saldamente insieme. Non abbiamo sentito oscillazioni o flessioni dei due lati. Kershaw ha costruito il sistema di apertura assistita SpeedSafe proprio all’interno della maniglia. I perni del pollice vengono utilizzati per esercitare pressione sui perni del pollice. La lama si apre rapidamente per bloccare la posizione una volta attivata.

Serratura Con Rivestimento In Acciaio Inox

È anche facile sbloccare la lama con il blocco del rivestimento in acciaio inossidabile. La clip da tasca è rimovibile e può essere posizionata per offrire un trasporto ribaltabile o ribaltabile. Il coltello viene fornito con una clip da tasca orientata in modo che la lama sia inclinata verso il basso. Il punto di articolazione tra lama e impugnatura è robusto e, una volta aperta la lama, non vi è assolutamente alcun movimento in nessuna direzione. Questo è un ottimo modo per infondere fiducia.

Inserti Trac-Tec e impugnature in alluminio 6061-T6 anodizzato nero

Kershaw Blur Test E Utilizzo

Molte lesioni al coltello si verificano a causa di una presa scarsa e siamo felici di riferire che il coltello pieghevole Kershaw Blur 1670BLKST offre alcune cose buone in questo reparto. È molto facile infilare il coltello in tasca usando la clip da tasca. La clip era in realtà piuttosto difficile da usare. Mi ci è voluto un po’ per abituarmi al coltello. Questa è una buona cosa, in quanto significa che il coltello rimarrà in tasca o in mano fino a quando non lo tirerai fuori.

L’apertura del coltello assistita da SpeedSafe è stata una delle nostre preferite per anni. Adoriamo il modo autorevole in cui la lama si apre e si blocca automaticamente in posizione aperta. Preferiamo la posizione di trasporto con la lama rivolta verso il basso per il coltello, quindi abbiamo lasciato la clip da tasca originale di fabbrica.

Clip EDC Carry

Lo abbiamo notato almeno

Usa la sfocatura Kershaw in giro per il negozio

Conclusione

Il coltello pieghevole Kershaw Blur 1670BLKST offre un bell’aspetto, fantastiche prestazioni multi-tasking e materiali di alta qualità. Ci piace molto l’apertura liscia con una sola mano che offre il sistema di apertura assistita SpeedSafe e la sicurezza che è ispirata dalla presa sicura dell’impugnatura. Per la nostra valutazione delle prestazioni, abbiamo assegnato a questo coltello un 8/10 perché rappresenta la qualità della produzione americana e offre un buon livello di robustezza robusta. Abbiamo anche assegnato a Blur una valutazione di 8/10.

Il Kershaw è un coltello premium in acciaio inossidabile con rivestimento della lama DLC e solida qualità costruttiva. Ha un prezzo ragionevole. Ci sono molte altre opzioni per questo coltello, comprese lame non rivestite e manici anodizzati rossi con inserti Trac-Tec.