Arriva un momento in cui devi cambiare il grasso usato per i pedali della tua bici. Può essere fonte di confusione se non l’hai mai fatto prima. Ci sono molti grassi disponibili. Ci sono molti grassi sul mercato. Otterrai risposte diverse a seconda di chi chiedi. Alcuni diranno che è necessario utilizzare un grasso specifico o potresti danneggiare i pedali. Altri suggeriranno qualcosa di più generico. Può essere difficile decidere quale punto di vista seguire online o di persona con così tante opinioni diverse.

Devi assicurarti di avere grasso sui pedali. Si grippano se non hanno grasso. Puoi acquistare un grasso specifico per il ciclismo, che funzionerà bene, ma sarò d’accordo con te, qualsiasi buon grasso funzionerà altrettanto bene.

Lo dico con sicurezza poiché negli anni ho usato un’ampia varietà di grassi per le mie biciclette e quando ho installato i pedali sulle mie bici e sulle bici dei miei amici, e non ho mai avuto problemi. Io uso qualsiasi grasso disponibile. Alcune persone urleranno che è sbagliato. Questa non è una zona molto stressata e non fa troppo caldo. Quindi qualsiasi grasso generico dovrebbe essere sufficiente.

Quale Grasso dovresti Usare Per I Pedali Della Tua Bici?

Quindi, abbiamo stabilito che non è necessario alcun grasso speciale per la manutenzione dei pedali. Ma se potessi scegliere, quale grasso sceglierei?

Il grasso Mag 1 è quello che uso per quasi tutto in questi giorni. Un tubetto di grasso Mag 1 è sempre nel mio garage. È un fantastico grasso multiuso, quindi è progettato per l’uso praticamente su qualsiasi cosa, compresi i pedali della bicicletta, quindi non dovrai preoccuparti che si blocchino.

Il grasso Mag 1 è quello che uso per quasi tutto. Lo consiglio vivamente.

La Resistenza Alla Temperatura Del Grasso è Importante?

La domanda comune che ricevo è: dovrei essere preoccupato per la temperatura? La resistenza alla temperatura del grasso è importante? Molte aziende produttrici di grassi affermeranno che i loro grassi sono grassi per alte temperature. Ciò significa che possono resistere a situazioni di temperature estremamente elevate.

Se stai usando questo grasso per la tua bici, non devi preoccuparti della temperatura. La tua bici non sarà in ambienti ad alta temperatura e i cuscinetti, ecc. Non raggiungeranno quelle temperature estreme che richiederebbero un grasso per alte temperature.

Le aziende che parlano di grassi ad alta temperatura si riferiscono a temperature davvero elevate. 700 gradi non sono qualcosa che la tua bici sperimenterà.

L’antigrippaggio Può Essere Utilizzato Su Una Bicicletta?

L’anti-sequestro non è qualcosa che useresti su una bicicletta. Il motivo è che è molto facile che una bici si blocchi se non ha una lubrificazione adeguata. Probabilmente ti starai chiedendo. Ma l’anti-sequestro lo fermerà.

I prodotti antigrippaggio come il grasso al rame, beh, la gente pensa che il grasso al rame sia un lubrificatore, ma in realtà è solo un prodotto antigrippaggio, fornisce poca o nessuna lubrificazione. Ha grasso nel nome. Non è adatto per l’uso in bicicletta perché non fornisce alcuna lubrificazione. Il grasso al rame non è progettato per lubrificare la bicicletta, ma può prevenire il grippaggio.

L’unico posto in cui potresti voler usare un po ‘di antigrippaggio sarebbe sul tuo reggisella. Se hai un reggisella in metallo, può aiutarti a mantenere il reggisella in posizione senza che il reggisella si blocchi. Ma in tutta onestà, potresti semplicemente usare un po’ di MAG 1 sul reggisella e sui pedali, e starai bene.

Ho Bisogno Di Grip In Fibra Per La Mia Bici?

Come qualsiasi prodotto antigrippaggio, l’impugnatura in fibra non è qualcosa che salta fuori come qualcosa di cui hai bisogno quando fai la manutenzione della bici. Potresti essere tentato di usare l’impugnatura in fibra su parti della tua bici, come il tubo dello sterzo, ma davvero non dovresti. Come mai? Farà sì che il tuo cannotto di sterzo si usura più rapidamente, il che non è qualcosa che vogliamo.

L’impugnatura in fibra può essere utilizzata anche su altre parti della bici, come qualsiasi area fissata insieme. L’impugnatura in fibra può essere utilizzata per aiutare il sedile ad adattarsi al telaio della bicicletta.

Liquido Frenafiletti Per Fissare I Bulloni Della Bici

Potresti avere molti bulloni sulla tua bici, cosa che fa la maggior parte delle bici. Quindi ti suggerirei di utilizzare un frenafiletti in quanto ti aiuterà nella manutenzione della tua bici. Permatex, Loctite e Threadlocker sono tutte buone opzioni per queste parti. Ciò impedisce ai bulloni di staccarsi quando non dovrebbero.

È importante utilizzarlo sui rotori dei freni a disco. Un po’ di frenafiletti aiuta a mantenere questi bulloni al sicuro. Non c’è niente di peggio di un guasto ai freni, ciò porterà a incidenti e potresti potenzialmente farti male seriamente.