Finasteride: è Il Trattamento Per La Caduta Dei Capelli Giusto Per Te?

Sei preoccupato per la caduta dei capelli? Se è così, non sei solo. Ad un certo punto della loro vita, la maggior parte degli uomini si preoccupa dell’attaccatura dei capelli. Questo probabilmente perché, secondo l’American Hairloss Association, entro i 35 anni, due terzi degli uomini andranno incontro a un certo livello di perdita di capelli.

Sei pronto a sentire qualche buona notizia? Il trattamento è più efficace di quanto pensi. In effetti, combattere la caduta dei capelli può essere facile ed efficace per molti uomini che soffrono di alopecia androgenetica. Hai solo bisogno di pazienza e la volontà di lavorare con un programma a lungo termine.

Potresti chiederti perché ci sono così tanti uomini che vanno in giro con una significativa perdita di capelli, soprattutto considerando che ci sono una serie di rimedi là fuori che possono rallentare o fermare completamente la calvizie maschile. Riteniamo che sia perché non ci sono abbastanza informazioni sui migliori trattamenti per la caduta dei capelli.

C’è molta disinformazione sui rimedi contro la caduta dei capelli. La maggior parte proviene da persone che affermano che i metodi omeopatici completamente naturali promuoveranno la crescita dei capelli e fermeranno la caduta dei capelli.

È difficile trovare informazioni affidabili. A peggiorare le cose, non esiste una soluzione rapida per la caduta dei capelli. Questo è un processo che richiede pazienza, dedizione e perseveranza. Molte persone si arrendono perché non vedono risultati significativi entro le prime settimane. Presumono che il trattamento non funzioni.

Finasteride 1mg: Come Mantenere I Capelli

Propecia è anche conosciuto come Finasteride ed è un farmaco di prescrizione approvato dalla FDA per prevenire la caduta dei capelli negli uomini. Ma non confondere questo per essere una cura miracolosa per la calvizie. Non esiste una cura magica per la calvizie maschile.

Tuttavia, la finasteride può essere un modo efficace per prevenire il diradamento dei capelli perché impedisce la conversione del testosterone in DHT (diidrotestosterone). Si ritiene che il DHT, un potente ormone, causi il restringimento dei follicoli piliferi e alla fine smetta di crescere i capelli. Per ottenere questo beneficio dalla finasteride, è necessario prenderla in modo corretto e coerente come prescritto dal proprio medico.

Una delle cose migliori della finasteride è quanto sia conveniente il trattamento. La compressa di finasteride da 1 mg viene solitamente assunta una volta al giorno. Finché sei disposto a essere paziente, la medicina si prenderà cura del resto. Dovresti iniziare a vedere i risultati in tre mesi.

Finasteride, uno dei pochi rimedi contro la caduta dei capelli che è stato clinicamente testato e approvato dalla FDA, ha dimostrato di funzionare per la maggior parte degli uomini. La finasteride è efficace nel promuovere la crescita dei capelli in circa l’85% degli uomini che la usano per tre o quattro mesi.

Comprare Finasteride

Più capelli… c’è una pillola per farlo

Allora, Qual è Il Trucco Con Finasteride?

Anche se non c’è nessun problema, la finasteride non cura completamente la calvizie maschile. Invece, impedisce al testosterone di scomporre nell’ormone legato alla caduta dei capelli negli uomini (DHT) ed è efficace solo finché si assume il farmaco.

Non importa quanto sia efficace il tuo trattamento e indipendentemente da quanti capelli sei riuscito a ricrescere, se smetti di prendere la finasteride, non ne otterrai più i benefici. I capelli che sei riuscito a ricrescere dopo aver interrotto la finasteride di solito cadono entro un anno.

La finasteride può essere utilizzata per fermare la calvizie maschile. Tuttavia, è uno strumento incredibilmente efficace nella lotta contro la caduta dei capelli e l’unico trattamento con prescrizione approvato dalla FDA per la calvizie maschile.

Parliamo Degli Effetti Collaterali

Gli effetti collaterali non sono completamente assenti da qualsiasi farmaco. È importante sapere quali effetti collaterali ci si può aspettare se si assume finasteride. Gli effetti collaterali sono rari, ma possono comunque verificarsi. Prima di prendere finasteride, ecco alcune cose che devi sapere.

Una cosa di cui potresti essere preoccupato sono gli effetti collaterali sessuali indesiderati. Ricorda che la finasteride agisce bloccando il DHT. Il DHT è un ormone sessuale maschile ed è anche derivato dal testosterone, un altro importante ormone sessuale. Sfortunatamente, questo ormone sessuale è anche collegato alla caduta dei capelli!

Fortunatamente, l’istanza di effetti collaterali sessuali sembra essere piuttosto bassa negli uomini che assumono finasteride. Negli studi clinici, meno del due percento degli uomini che assumono finasteride ha riferito di aver sperimentato effetti collaterali sessuali come la disfunzione erettile, una diminuzione della libido e un volume inferiore di eiaculato. Questi effetti collaterali sono scomparsi per la maggior parte degli uomini anche dopo aver interrotto l’assunzione di finasteride. Tuttavia, è stato segnalato che gli effetti collaterali sessuali potrebbero persistere anche dopo l’interruzione della finasteride.

Gli operatori sanitari raccomandano di non mescolare la finasteride con i FANS come Aleve, Motrin o Advil poiché ciò potrebbe presentare un aumento del rischio di disfunzione sessuale.

Gli uomini hanno anche riportato effetti collaterali come tensione mammaria, ingrossamento, ansia, allergie, problemi di eiaculazione e dolore ai testicoli e problemi neurologici come la nebbia mentale. In rari casi, alcuni di questi effetti collaterali sono durati molto tempo dopo che gli uomini hanno interrotto l’assunzione di finasteride.

I rapporti hanno indicato che esiste un aumento del rischio di cancro alla prostata di alto grado negli uomini di età superiore ai 55 anni (1,8% con 5 mg di Finasteride rispetto all’1,0% con placebo). Ancora una volta, questo è a un dosaggio molto più alto (5 mg contro 1 mg) di quello che prescriviamo per la caduta dei capelli.

Prima di iniziare la finasteride, informa il tuo medico se hai dubbi sugli effetti collaterali.

Sebbene il rischio di sviluppare un cancro alla prostata di alto grado sia basso, è ancora possibile contrarlo.

La finasteride dovrebbe essere evitata se si soffre di malattie croniche del fegato.

Ancora una volta, è importante che parli con il tuo medico di tutti i potenziali rischi ed effetti collaterali in modo da poter sapere cosa aspettarti prima di iniziare il farmaco. Parla con il tuo medico se riscontri effetti collaterali da finasteride.

Finasteride : L’ultima Parola

Come puoi vedere, la finasteride non è una pillola miracolosa che risolve la calvizie maschile. Ma è un modo efficace per fermare la caduta dei capelli. È un trattamento altamente efficace e ben studiato a cui milioni di uomini si sono rivolti per aiutarli a fermare la caduta dei capelli.

Se sei interessato a saperne di più sulla finasteride e su come può aiutarti, parla con il tuo medico.