Come Pulire Le Piastrelle Della Piscina Con Un'idropulitrice

Una piscina è una benedizione con il caldo. Sono perfetti per mantenerci freschi e divertiti durante le calde giornate mentre ci immergiamo dentro e fuori dall’acqua. Anche le piscine sono rilassanti, ma raramente lo sono quando sono sporche e hanno un disperato bisogno di una pulizia. Potresti prendere in considerazione l’acquisto di un’idropulitrice portatile se la tua piscina ha bisogno di un po’ di attenzione.

Perché usare un’idropulitrice? Quando svuoti la piscina per pulire le piastrelle, questa è un’ampia area da pulire che sarà ricoperta di alghe e altra sporcizia, questo potrebbe richiedere ore per pulire. Tuttavia, utilizzando un’idropulitrice, questo compito viene notevolmente ridotto, ma è necessario seguire la mia guida di seguito su come farlo correttamente in modo che la piscina sia pulita correttamente e l’idropulitrice rimanga protetta.

È Sicuro Lavare Le Piastrelle A Pressione?

Prima di entrare nel merito della pulizia della piscina con un’idropulitrice, volevo innanzitutto rispondere alle domande scottanti che sento spesso, possiamo o non possiamo usare idropulitrici sulle piastrelle? La pressione dell’idropulitrice causerà la rottura delle piastrelle. È sicuro usarlo sulla mia piscina?

La risposta a questo non è semplice, tutto dipende dalla pressione nominale della tua idropulitrice, ad esempio, se hai un’idropulitrice che produce il tipo di intervalli PSI che creerà un’idropulitrice commerciale, quelli che sono ben oltre 4000 PSI , quindi suggerirei cautela quando lo si utilizza con la piscina. Mentre le piastrelle potrebbero sopravvivere, la malta che le tiene in posizione potrebbe essere più debole. Questo potrebbe portare alla rottura delle piastrelle della tua piscina.

La maggior parte delle persone non ha un’idropulitrice potente, quindi puoi usarla per la tua piscina. Se sei preoccupato, scegli ancora qualcosa con una gamma PSI inferiore, forse 2000 PSI, hai l’idropulitrice perfetta per la tua auto e la tua piscina!

Come Usare L’idropulitrice Per Pulire La Piscina?

Un’idropulitrice può essere utilizzata per pulire la piscina come faresti normalmente, ma è molto più veloce. Ecco come pulire la piscina con un’idropulitrice.

  1. Utilizzare l’idropulitrice corretta

Se vuoi davvero assicurarti che la tua piscina sia pulita, allora vuoi ottenere il giusto tipo di idropulitrice. Le idropulitrici a vapore sono la scelta migliore per le piscine perché sono sicure ed efficienti. Come mai? Bene, il vapore uccide i batteri e altra sporcizia, e la pressione lo rimuove. Ciò significa che non ci sono detersivi dannosi da affrontare.

Un dispositivo in grado di generare acqua a circa 300 gradi è una buona scelta. Questo assicurerà che la tua piscina sia pulita correttamente.

  1. Pulisci la piscina

Sebbene tu possa fare molte cose, non sarai in grado di pulire le piastrelle della tua piscina con un’idropulitrice se è piena. Dovrai drenare la tua piscina. Esistono molte idropulitrici impermeabili che possono essere utilizzate per pulire le piscine ancora piene. Tuttavia, sarà necessario rimuovere manualmente eventuali detriti dalla piscina.

  1. Usa la giusta pressione

Le istruzioni per l’idropulitrice possono specificare l’impostazione della pressione appropriata per l’uso con le piastrelle della piscina. Come regola generale, dovresti iniziare con l’impostazione più bassa e aumentare da lì. Puoi controllare la pressione e assicurarti che le piastrelle non vengano danneggiate.

Mantieni una pressione bassa a meno che tu non veda che non pulisce correttamente, questo è il momento in cui dovresti aumentare. Se noti danni alla piastrella o alla malta, diminuisci la pressione. Dopo aver pulito la piscina almeno una volta, saprai come impostare la tua idropulitrice.

  1. Separare la pulizia in sezioni

Se vuoi che le tue pulizie vadano bene, devi suddividere la piscina in sezioni e lavorare su una sezione alla volta. Dovresti prenderti il tuo tempo e lavare a pressione accuratamente ogni sezione. Una volta che hai finito, puoi passare al successivo.

Anche se potrebbe sembrare noioso e richiedere molto tempo, il risultato finale ne varrà la pena. Inoltre, ti consente di concentrarti su un’area, in modo da non perdere nessun pezzo.

  1. Mantieni la giusta distanza

Una cosa importante che devi ricordare è che la tua idropulitrice sta rilasciando un getto d’acqua incredibilmente concentrato. È molto potente. Ecco perché è necessario mantenere la giusta distanza tra l’irroratore e le piastrelle della piscina.

Questo è facile da ottenere con un’idropulitrice portatile o qualsiasi idropulitrice, davvero. Questa distanza non solo protegge le tue piastrelle, ma previene anche gli schizzi. Se stai usando un’idropulitrice a vapore, il paraspruzzi può essere molto caldo e l’ultima cosa che vuoi fare è scottarti.

Suggerisco una distanza di 46 cm che puoi avvicinarti, ma fallo con attenzione e lentamente, come con la regolazione della pressione sopra, più ti avvicini, più la potenza sta impattando su una piccola area, più sei lontano, più ampia è l’area , quindi il potere è distribuito.

  1. Montare la punta dell’ugello di spruzzatura corretta

Questo è un errore comune che vedo. L’ugello giusto è essenziale. Le idropulitrici rilasciano enormi quantità di pressione e tale pressione è regolata dalle punte degli ugelli a spruzzo. È necessario utilizzare un ugello a spruzzo da 15 gradi per ridurre la pressione e aumentare l’area di pulizia. Mai andare più diretto di così. In effetti, più ampio è il grado, meglio è, questo non garantirà danni alle tue piastrelle.

Pensieri Conclusivi

Pulire le piastrelle della piscina con un’idropulitrice portatile è qualcosa che chiunque può fare. Ricorda che c’è un limite alla potenza di un’idropulitrice quando pulisci piastrelle e piscine. Danneggeranno la malta e causeranno più danni nel tempo. Una bella idropulitrice leggera pulirà felicemente ogni sezione lasciandoti con una piscina scintillante e brillante.