Come Costruire Una Recinzione Da Pallet?

La prima cosa che dovresti chiederti se vuoi costruire una recinzione con i pallet è dove li otterrai. Bene, ecco alcune possibili risposte alla tua domanda.

Puoi trovare i pallet della dimensione richiesta da negozi di ferramenta, negozi specializzati, online o puoi controllare le ditte di legname per trovare pallet. Puoi anche acquistare pallet di seconda mano da supermercati, magazzini e altri luoghi industriali o luoghi commerciali.

Per una recinzione per pallet, non è necessario raccogliere i pallet. Hai bisogno di altri strumenti e materiali per convertire i pallet raccolti in una recinzione.

Materiali E Strumenti Richiesti

  • Seghetto multiuso o alternativo
  • Piede di porco
  • Martello
  • Cacciavite
  • Maglio
  • Chiodi da quattro pollici
  • Metro A nastro
  • Strumenti di marcatura
  • Dipingere
  • Pali di legno

Per garantire la sicurezza, avrai anche bisogno dei seguenti dispositivi di sicurezza:

  • Tappi per le orecchie o paraorecchie
  • Maschera antipolvere e
  • Guanti per le mani

6 Passaggi Per Realizzare Una Recinzione Dai Pallet

Costruire una recinzione da pallet non è una scienza missilistica e per rendere l’intero processo più facile da capire lo abbiamo suddiviso in diversi passaggi.

Passo 1

Il primo passo è quello decisionale. Il primo passo è decidere quanti gradini si vogliono tra le lamelle della recinzione. Dovrai determinare la quantità di spazio necessaria tra le lamelle prima di decidere se rimuoverle o meno.

Noterai che alcuni pallet sono costruiti con chiodi e alcuni sono costruiti con robuste graffette. Puoi rimuovere facilmente i punti metallici dai pallet realizzati con punti metallici. Tuttavia, avrai bisogno di una sega, un martello o un piede di porco per rimuovere i chiodi dai pallet realizzati con chiodi robusti.

Passo 2

La seconda fase è la fase di pianificazione. Pianifica il layout della tua recinzione. Puoi scegliere lo stile che preferisci.

Passaggio 3

Ora prendi la sega e taglia le lamelle secondo il layout che hai realizzato nel passaggio precedente. Questo è uno dei passaggi più importanti eseguiti con attenzione.

Se non riesci a eseguire correttamente questo passaggio, potresti finire per rovinare l’intero progetto. Questo passaggio richiede concentrazione e cura.

Il modo giusto per modellare il picchetto nello stile desiderato è segnarlo e tagliare lungo i bordi segnati. Ciò ti consentirà di creare il layout nel tuo stile preferito.

Passaggio 4

Ora prendi il martello e guida i paletti della recinzione del pallet nel terreno per fornire un supporto stabile per ciascuno dei pallet. Questi possono anche essere acquistati presso un negozio di ferramenta.

Passaggio 5

È meglio mantenere la recinzione a circa 2-8 cm da terra. Ciò impedirà alle acque sotterranee di entrare nella recinzione e marcire. Aumenterà l’aspettativa di vita del tuo recinto.

Passaggio 6

Puoi dipingere la tua recinzione nel colore desiderato, oppure puoi lasciarla così com’è. Se non dipingi la tua recinzione, ti consigliamo di applicare uno strato di vernice su di essa. La vernice può proteggere il legno e migliorare la durata della tua recinzione.

Per capire come realizzare una recinzione con i pallet, puoi anche guardare il video qui sotto:

Verdetto Finale

Durante il lavoro di taglio, inchiodatura o martellatura non dimenticare di utilizzare gli ingranaggi di sicurezza. Realizzare una recinzione da pallet è incluso in semplici progetti di lavorazione del legno poiché non è necessario creare forme e design complessi in questo progetto.

Puoi realizzare una recinzione per pallet se sei esperto nella lavorazione del legno e lo desideri. Il tempo necessario per realizzare una recinzione per pallet dipende dalla lunghezza della recinzione. Una recinzione lunga richiederà più tempo, mentre una recinzione più corta richiederà meno.

Potresti anche leggere di un altro progetto di pallet: cuccia per cani fai-da-te