Come Affliggere I Mobili In Legno

I mobili in legno possono essere angosciati per conferirgli un aspetto invecchiato e stagionato. Questo conferisce ai mobili un aspetto antico e artistico. L’angosciante può aiutarti a ottenere quel look vintage rustico che stai cercando.

Il design moderno dei mobili ha adottato l’aspetto invecchiato come un pilastro. Spesso, l’aspetto vecchio e vintage può conferire ai tuoi mobili un aspetto ricco e di qualità. Molte persone amano le finiture invecchiate. La patina è il risultato finale dell’angoscia.

Fondamentalmente è la tecnica di consumare manualmente una finitura di un mobile. In un certo senso, è contrario a un aspetto finito e levigato, poiché viene fatto intenzionalmente distruggendo la finitura di un mobile. Ma questo aspetto è spesso preferibile rispetto all’aspetto cigolante e brillante.

Questo aspetto può essere ottenuto con i tuoi mobili a casa. Con l’attrezzatura e gli strumenti adeguati, angosciare un mobile in legno sarebbe un gioco da ragazzi. Questo articolo ti mostrerà come angosciare i mobili in legno.

Potresti volere un aspetto angosciato per i tuoi mobili. L’aspetto vintage e logoro non è così difficile da ottenere come potresti pensare. È abbastanza semplice da raggiungere. È importante essere positivi quando si angosciano i mobili in quanto possono causare danni alla finitura del mobile.

Ci sono molte tecniche per angosciare i mobili in legno. Alcuni di loro sono-

  • Decoupage.
  • Foglia d’oro o scorrevole.
  • Testurizzazione.
  • Fegato di zolfo.
  • Color legno.
  • Grana.
  • Inganna l’occhio.

Questa tecnica può essere utilizzata per creare il look perfetto. Puoi angosciare mobili preverniciati o dipingere mobili e poi angosciarli. Ti guideremo attraverso il processo di verniciatura e angosciante in modo che tu possa farlo rapidamente senza problemi.

Come Angosciare I Mobili In Legno Che Sono Stati Dipinti

Puoi anestetizzare il legno che è stato dipinto con carta vetrata. Ciò farà perdere al legno la sua finitura. Fondamentalmente devi irruvidire il legno e poi raschiare parte del colore. È l’aspetto che desideri, consumato e distrutto.

Ora ti mostreremo come angosciare il legno usando la carta vetrata.

  • Prepara il tuo mobile per l’angoscia. È necessario assicurarsi che la vernice si sia completamente asciugata sui mobili. È meglio aspettare un po’, magari qualche giorno o giù di lì se il legno è stato colorato di recente. Pulisci adeguatamente la superficie del legno in modo che rimanga liscia e non causi graffi accidentali durante l’usura. Assicurati di disinstallare qualsiasi hardware o manopole insieme ai mobili.
  • Non dimenticare di indossare dispositivi di sicurezza personale come una maschera, occhiali protettivi, guanti, ecc. L’angoscia può far volare la polvere, che può entrare negli occhi o nel naso. Se non indossi i guanti, la vernice può attaccarsi alle mani, il che può causare molte seccature.
  • Prendi della carta vetrata o un blocco abrasivo o una spugna abrasiva. Puoi anche usare un pezzo di legno e avvolgerlo con la carta vetrata. In ogni caso, dovrebbe funzionare perfettamente nell’angosciare la vernice.
  • Quindi, usa la carta vetrata per strofinare il legno. Non essere troppo duro perché potrebbe togliere troppo la vernice e lasciarti con una brutta finitura. Usa strofinamenti sicuri e lisci per dare alla tua vernice una bella finitura.
  • Concentrati sugli angoli e sui bordi angoscianti più che sulle superfici. Naturalmente, la vernice intorno a quelle aree si consuma più velocemente di altri luoghi. Sarebbe normale strofinare quelle aree più di altre aree.
  • Strofina delicatamente quando si angoscia intorno al centro della superficie di legno. Quelle aree non sembrano così belle quando c’è troppa angoscia. Queste aree possono sembrare espressive e fantastiche con un leggero cambiamento di colore. Applicare troppa pressione intorno a quelle aree toglierebbe la vernice in grandi quantità, il che potrebbe rovinare il tuo aspetto.
  • Continua ad angosciarti intorno ai mobili finché non ti piace il pezzo finito. Puoi sempre angosciare alcune aree più o meno a seconda delle tue preferenze.
  • La colorazione dei mobili può aggiungere un tocco di antiquariato al pezzo. Pertanto, puoi considerare di aggiungere alcune macchie al tuo pezzo.
  • Puoi sempre dipingere di nuovo l’area se hai rimosso troppa vernice.
  • Per proteggere la finitura e il colore del pezzo, puoi applicare un rivestimento in poliuretano trasparente dopo aver finito. Quindi, reinstalla l’hardware o le manopole che hai staccato in precedenza.

Hai ottenuto un aspetto angosciato sui tuoi mobili.

Come Angosciare I Mobili Con La Pittura A Gesso

La vernice a gesso può essere utilizzata per angosciare i mobili in legno. In tal caso, è necessaria della carta vetrata per scolorire la vernice.

Parliamo di come angosciare i mobili usando la vernice a gesso.

  • Per prima cosa, prepara i mobili. Rimuovere tutti i mobili, le manopole e l’hardware. Quindi, pulire accuratamente i mobili per rimuovere la polvere o lo sporco che potrebbero essersi accumulati.
  • Indossare dispositivi di sicurezza personale. Questi includono occhiali di sicurezza, guanti, grembiule e una maschera per il viso. Per evitare che la tua pelle venga colorata dalla vernice, dipingerai su una superficie di legno.
  • Inizia versando la vernice a gesso in una padella. Applicare strati di vernice sui mobili in legno utilizzando la spazzola a rullo.
  • Quindi lascia asciugare la vernice. Dovrebbero volerci solo poche ore. La vernice a gesso si asciuga rapidamente, quindi puoi tornare al lavoro rapidamente.
  • Per rendere la superficie più liscia, applicare una seconda mano di vernice. Quindi, lascia che si asciughi ancora per un po’.
  • Ora sei pronto per iniziare ad angosciare il tuo mobile. Prendi una carta vetrata o un blocco di sabbia e strofinalo sulle aree desiderate. Hai la libertà di angosciare i mobili come preferisci. Affliggere maggiormente le scanalature e i bordi potrebbe conferire ai tuoi mobili un aspetto più naturale e definito.
  • Dopo aver finito di angosciare i mobili, prendi uno straccio asciutto per spazzolare via la vernice e lo sporco. Una volta che i mobili sono puliti, rimontare le manopole e la ferramenta.

La vernice a gesso può essere utilizzata anche per angosciare i mobili in legno.

Ultimi Pensieri

Un aspetto angosciato sui mobili in legno è un aspetto unico. Questa è sia arte che aristocrazia al suo meglio. È ben noto tra gli home designer e coloro che hanno a cuore l’estetica in casa.

Passare attraverso il processo non è molto difficile da fare. In effetti, angosciare i mobili in legno è davvero facile per un lavoro. È facile da fare. Dovresti sapere come farlo. Puoi anche far fiorire la tua creatività facendo cose come aggiungere macchie, graffi, ecc.

Ci auguriamo che dopo aver letto il nostro articolo su come angosciare i mobili in legno, tu sia sicuro di angosciare i tuoi mobili.