Una pistola termica è un argomento caldo. Le preoccupazioni principali riguardano l’ergonomia e la flessibilità della temperatura. Il problema è che, mentre puoi sicuramente pagare di più per una pistola termica che offre controlli della temperatura infinitamente flessibili, puoi anche semplicemente spegnere la cosa o avvicinarla per regolare la temperatura secondo necessità. La tecnica, in questo caso, ha la meglio sulla tecnologia.

La pistola termica GrizzlyH0800 non è qualcosa che puoi davvero dire. Le preoccupazioni principali riguardano l’ergonomia e la flessibilità della temperatura. Il problema è che, mentre puoi sicuramente pagare di più per una pistola termica che offre controlli della temperatura infinitamente flessibili, puoi anche semplicemente spegnere la cosa o avvicinarla per regolare la temperatura secondo necessità. In questo caso, la tecnologia è superiore alla tecnica.

La pistola het Grizzly H0800 è un modello da 1200 watt che offre impostazioni basse (248 gradi F) e alte (1094 gradi F). È adeguatamente ergonomico, ma non esagera per rendersi terribilmente comodo nella mano. Lo strumento è leggero e ha un grande grilletto/paramano. L’impugnatura non è imbottita in gomma, quindi non sembra un asciugacapelli. È anche approvato UL (o non sarebbe disponibile negli Stati Uniti).

Puoi usare pistole termiche per molti scopi diversi. Può essere utilizzato per spogliare vecchi rivestimenti invece di usare una fiamma ossidrica. Abbiamo anche visto persone bruciare le case per rimuovere la vernice. Puoi rimuovere le piastrelle adesive del pavimento, scongelare i tubi congelati (non il PVC!) Puoi anche sciolinare gli sci (per chi non vive in climi meridionali innevati).

Per ognuno di questi progetti la pistola termica GrizzlyH0800 farà un lavoro adeguato, anche se unità più robuste consentiranno un uso prolungato senza rischiare di danneggiare il motore, cosa per la quale il Grizzly da 1200 watt non è progettato (sebbene abbiano un modello da 1800 watt).