8 Migliori Seghe Da Campeggio Per Il 2021: Le Migliori Scelte E Guida

La sega pieghevole per lappola Bahco 396LAP, uno strumento semplice ma potente a un prezzo ragionevole, è la scelta perfetta. Ha una lama da 19 cm e 7 denti per pollice (TPI), che gli conferiscono uno dei migliori taglienti della sua categoria. Migliore è il TPI, meglio è.

L’impugnatura in plastica è stata progettata ergonomicamente in modo da poter tagliare facilmente rami e tronchi senza sacrificare la mano e il disegno dei denti XT assicura che questa sega da campeggio possa essere utilizzata su legno verde o secco. Questa sega può anche essere usata per tagliare l’osso. Il blocco di sicurezza impedisce l’apertura della lama durante l’uso. Inoltre impedisce l’apertura durante la conservazione o lo spostamento. È protetto contro la corrosione da un rivestimento anticorrosivo.

La sega pieghevole Bahco Laplander è comoda e portatile, offre un’eccellente segatura e durerà per molti viaggi in campeggio grazie all’uso di materiali durevoli e al rivestimento extra per proteggere dalla ruggine. È anche un’opzione leggera, che la rende la migliore sega da campeggio della nostra lista.

Professionisti

  • 7 TPI
  • Design equilibrato per un uso confortevole
  • Blocco archiviazione
  • Rivestimento anticorrosivo

La sega da potatura pieghevole Corona RazorTOOTH pone molta enfasi sui suoi denti. È una decisione intelligente. Questo strumento è dotato di denti a tre lati, quindi nonostante il suo TPI relativamente basso, mantiene la sensazione di una sega affilata come un rasoio con più denti. I denti sono temprati a impulsi, il che li rende molto più resistenti e significa che li scheggerai accidentalmente molto meno spesso di quanto potresti fare con seghe inferiori. Ha anche una maniglia ergonomica, che è qualcosa che potresti non apprezzare finché non lo tieni da solo e ti rendi conto di quanto sia comodo.

Disponibile con lame da 7, 9 e 25 cm, preferiamo il modello da 25 cm. È più grande del Bahco, il che rende più facile tagliare tronchi spessi, ma ne riduce anche la portabilità. È più facile tagliare il legno grazie alla lama curva. Il manico può essere utilizzato comodamente anche per tagli lunghi e difficili.

La Corona è una sega a traino, che rende più facile tagliare il legno verde o secco. Il suo rivestimento antiruggine poco brillante è stato ciò che gli ha impedito di essere votato come il migliore. Ricorda di riporlo in un luogo asciutto per garantire che la Corona duri per diversi anni e più viaggi in campeggio.

Professionisti

Il seghetto pieghevole per potatura e campeggio FLORA GUARD costa la metà delle altre due opzioni in questo elenco. Nonostante i denti a tre lati e il modello estremamente leggero, il seghetto pieghevole per potatura e campeggio FLORA GUARD costa circa la metà. Sfortunatamente, è limitato nel suo utilizzo e viene venduto come seghetto da potatura perché la sua lama sottile faticherà a passare attraverso i rami più spessi, anche se un taglio più sottile dovrebbe significare meno sforzo perché devi rimuovere meno legno per passare attraverso il materiale.

La lama da 20 cm è realizzata in acciaio al carbonio di alta qualità SK5 e dovrebbe durare molti anni. La sega ha un’impugnatura morbida per il comfort e la facilità d’uso. Un blocco di sicurezza mantiene la sega aperta o chiusa secondo necessità. Se stai cercando un colore specifico, puoi scegliere tra una varietà di opzioni.

Anche se ha una lama molto sottile, questa sega da campeggio ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sarebbe più utile se la lama fosse curva. Questo dà più presa al primo taglio e facilita il taglio del legno. Questa è la migliore sega da campeggio se stai cercando una sega a mano versatile che possa essere riposta facilmente e che esegua rapidamente lavori di taglio leggeri.

Professionisti

La sega da campo Gerber Freescape ha un design molto diverso rispetto a molti altri nella nostra lista. Ha una lama dritta che si piega in un manico. Invece, sembra più un seghetto. Si piega in modo piatto in modo da poter essere trasportato in uno zaino. Questa sega ha una lama standard da 30 cm, quindi sarai in grado di utilizzare qualsiasi tipo di lama più adatto alle condizioni in cui lavorerai. La comoda impugnatura in gomma significa che l’utilizzo non sarà difficile per le mani.

È positivo che utilizzi una lama per sega standard, poiché viene fornita con una lama davvero di bassa qualità. È incline a flettersi e legarsi, il che lo rende meno popolare. Alla maggior parte delle persone piace molto il telaio dopo averlo sostituito con una lama superiore. Sfortunatamente, ha alcuni punti deboli che possono portarlo alla rottura. Questo è un buon modello da scegliere se sai di aver bisogno di una sega portatile con una lama a grandezza naturale. Altrimenti, probabilmente sarai più felice con qualcos’altro.

Professionisti

  • Si ripiega piatto
  • Utilizza una lama per sega standard da 30 cm
  • Impugnatura in gomma

La motosega tascabile Sportsman misura 91 cm di lunghezza e ha due manici. Viene fornito con la sua custodia per il trasporto e il design della catena significa che è davvero un’opzione altamente portatile e conveniente. La catena può tagliare in entrambe le direzioni, il che è importante per il movimento di taglio a puleggia richiesto. I denti possono essere puliti da Sportsman. Puoi anche utilizzare uno strumento di affilatura standard per affilare la tua sega, che ti consentirà di mantenerla in ottime condizioni per molti anni.

La motosega tascabile è uno strumento utile per i sopravvissuti che hanno uno spazio limitato sulla sega. Tuttavia, richiede uno sforzo maggiore e può essere difficile tagliare la corteccia e il legno secco. Potrebbe essere necessario limitare l’uso della sega in determinate situazioni. Se sei a tuo agio con il metodo di segatura richiesto, tuttavia, questo è un acquisto molto conveniente.

Professionisti

Il coperchio pieghevole Sven da 38 cm è incluso nella nostra lista. Tuttavia, puoi trovare anche un modello da 51 cm. Abbiamo incluso il 38 cm perché mantiene quasi la portabilità a queste dimensioni mentre la lunghezza della lama significa che può essere usato per tagliare gli alberi. Lo Sven può gestire tronchi più spessi meglio di molti dei modelli in questo elenco. Lo Sven è uno dei nostri modelli più costosi.

Questa sega pieghevole ha un telaio in alluminio. Anche se questo offre una certa forza, non dovresti aspettarti che questa sega duri troppi anni. Può essere utilizzato anche in climi estremamente freddi, ma l’alluminio significa che dovrai indossare guanti per l’uso al caldo o al freddo. La sega Sven da 38 cm si piega in modo piatto e il telaio in alluminio la rende leggera e portatile. Occupa comunque più spazio rispetto ad altre opzioni, anche se ha una lama da 38 cm.

Professionisti

Lo Zippo AxeSaw è uno strumento estremamente innovativo che combina un’accetta e una sega in un unico dispositivo. Può essere utilizzato come seghetto tenendo la lama coperta in posizione e la lama in posizione. È possibile rimuovere il coprilama e utilizzare la sega come un’ascia. Questa funzionalità a doppio scopo può rivelarsi un enorme vantaggio. Viene fornito con una lama da 38 cm, che offre un’esperienza di taglio superiore rispetto ai modelli più piccoli. L’impugnatura può contenere due lame, quindi puoi trasportare tipi diversi per situazioni diverse.

L’idea non è così complicata come sembra. Potresti trovare difficile usare il seghetto perché devi tenere la lama dell’ascia, anche se è coperta. Peggio ancora, pesa circa 12 kg. Non è troppo pesante per un’ascia ma è abbastanza pesante per una sega da campeggio. In definitiva, questa è solo una buona scelta per gli utenti che necessitano di entrambi i tipi di strumenti e hanno serie limitazioni di peso. Ci sono seghe o asce migliori disponibili.

Professionisti

La sega da potatura pieghevole a mano Lanier è piuttosto dimenticabile. Viene fornito con una maniglia ergonomica, che non è la più comoda in circolazione, ma nemmeno la peggiore. I denti della lama sono trattati termicamente in modo che non si scheggino facilmente. Possono essere utilizzati anche su corteccia e altri legni più duri. Sebbene la lama pieghevole sia lunga sette pollici, non consente di risparmiare molto spazio. Il design è molto strano. Il manico si avvolge attorno alla parte che ospita la lama, il che significa che occupa più spazio rispetto al tipico coltello pieghevole. Se hai intenzione di campeggiare, questo non è qualcosa che desideri.

Il manico è di plastica economica. Come puoi immaginare, ciò significa che è incline a rompersi quando ne hai più bisogno. Anche quando si lavora con piccoli rami, la lama è molto flessibile. Ciò rende difficile tagliare qualsiasi cosa e può rappresentare un potenziale pericolo per coloro che utilizzano la sega. Questa sega non fa molto. Sebbene sia molto conveniente, la maggior parte degli utenti sarà più felice se dispone di uno strumento durevole e in grado di svolgere bene il lavoro.

Professionisti

Guida Per Gli Acquirenti

Le seghe da campeggio dovrebbero essere leggere e portatili in modo che possano essere trasportate facilmente. Devono anche essere in grado di tagliare. In genere, devono essere in grado di segare il legno verde e secco e, a seconda del tuo stile di campeggio e dell’uso che fai con la sega, potrebbero dover essere in grado di tagliare tronchi piuttosto spessi. Quando si sceglie il miglior strumento da campeggio, ci sono molti fattori da tenere in considerazione.

Tre Tipi Di Seghe Da Campeggio

Sega Ad Arco

sega ad arco

Ingombranti rispetto alle seghe pieghevoli e tascabili, le seghe ad arco offrono anche alcune delle migliori prestazioni di taglio in questa classe di seghe. Alcuni sono ovviamente stati progettati per la portabilità, quindi occupano meno spazio e le lame sono sostituibili. Puoi facilmente sostituire la lama di una sega ad arco di cui sei soddisfatto. Questo ti farà risparmiare tempo e denaro.

Sega Pieghevole

Sega pieghevole

La sega pieghevole, come suggerisce il nome, si ripiega per essere riposta e trasportata. La sega pieghevole tende ad avere capacità di taglio migliori rispetto a una sega tascabile e alcuni modelli possono tagliare quasi quanto una sega ad arco. Questa sega da campeggio è senza dubbio la più conveniente per le sue capacità di taglio e praticità.

Motosega Tascabile

Motosega tascabile

Sebbene la motosega tascabile possa sembrare un po’ strana, se ben progettata può essere uno strumento utile e potente da avere alla cintura. La motosega ha due manici e una motosega. Otterrai un allenamento per tutto il corpo se hai bisogno di tagliare qualcosa di spesso, ma il tutto può essere riposto in una piccola borsa e alcuni modelli possono essere affilati usando uno strumento per affilare la motosega.

Qualità Costruttiva

Il manico e la lama sono le due aree di costruzione più importanti in qualsiasi sega. Dovresti anche considerare la facilità con cui la sega si piega o si ripone per riporla quando si utilizza una sega da campeggio.

Cerca caratteristiche come denti riscaldati a pressione, impugnature ergonomiche e denti a tre lati. Queste caratteristiche assicureranno che la sega sia comoda da usare e possa tagliare qualsiasi tipo di legno, asciutto o bagnato.

Facilità D’uso

Sebbene la portabilità sia un vantaggio, può anche renderlo difficile da usare. Tuttavia, è improbabile che tu possa mettere in valigia la tua sega per il tuo prossimo viaggio in campeggio se devi impegnarti molto. Puoi controllare la disposizione della maniglia e il meccanismo di piegatura. Inoltre, leggi le recensioni dei clienti per scoprire se un modello specifico taglia in modo efficiente e rapido.

I dispositivi multiuso come Zippo Axe Saw sono convenienti ma ci vogliono più di pochi secondi per ripiegarlo e il design generale del modello soffre a causa dell’incorporazione di più strumenti in uno.

Portabilità

Che tu sia un sopravvissuto con attrezzature minime e uno zaino leggero o che pianifichi un viaggio in campeggio in famiglia, lo spazio è prezioso durante il campeggio. Dovrai riporre giocattoli e altri oggetti nel bagagliaio della tua auto. La tua tenda avrà meno spazio. Determina le dimensioni complessive della sega, sia quando è in uso che quando riposta, per assicurarti che sia conveniente e non trascurare il peso del dispositivo.

La motosega tascabile è l’opzione migliore e viene persino fornita con la sua custodia. Può essere attaccato alla cintura o alla borsa.

Conclusione:

Abbiamo scoperto che la sega pieghevole Laplander 396LAP Bahco era la più portatile e funzionale. Sebbene la lama da 19 cm sia la più corta della nostra lista, ha ancora 7 denti per pollice. La lama è anche molto sottile, il che rende il taglio molto più efficiente. Con la sua impugnatura ergonomica e i denti su tre lati, il seghetto pieghevole Corona RazorTOOTH è il secondo. Tuttavia, la sua vulnerabilità alla ruggine lo rende meno prezioso.

La Laplander è anche un prezzo decente per la qualità della sega, ma se hai un budget davvero limitato, la sega pieghevole per potatura e campeggio FLORA GUARD è una forte sega a trazione con denti a tre lati che durerà per anni come sega da campeggio ed è più che in grado di essere utilizzato per la potatura e il taglio in cortile.

Speriamo davvero che la nostra guida ti aiuti a trovare la migliore sega da campeggio per le tue avventure. Vi auguriamo tutto il meglio nella vostra ricerca.