Valaciclovir Valtrex Per Trattare L'herpes Labiale

Valaciclovir Valtrex Per L’herpes Labiale. Dosaggio, Durata E Altro

Hai notato un mal di freddo? L’herpes labiale può essere causato dal virus dell’herpes (o HSV). Il virus dell’herpes HSV-1 è più comune nell’herpes labiale.

Prurito e formicolio possono essere il primo segno di herpes labiale. Nel corso di diversi giorni, questo può trasformarsi in una vescica, che alla fine si trasforma in una ferita aperta. Le piaghe di solito durano da una a due settimane prima di guarire gradualmente e scomparire dal viso senza lasciare una cicatrice.

Anche se l’herpes labiale non è mortale, può essere molto fastidioso. Sono anche molto contagiosi, rendendo un focolaio un irritante rischio di infezione per i tuoi amici e la tua famiglia, nonché un ostacolo alla tua vita sociale.

Poiché l’herpes labiale è causato dal virus dell’herpes, non esiste una cura comprovata a lungo termine. L’herpes labiale può essere trattato con farmaci prontamente disponibili e convenienti.

Il valaciclovir è il farmaco più comunemente usato per trattare le epidemie ricorrenti di herpes labiale. Di seguito, abbiamo spiegato come si può sviluppare l’herpes labiale, nonché i modi migliori per trattare e controllare i focolai di herpes labiale utilizzando il valaciclovir (Valtrex) e altri farmaci antivirali.

Come Si Sviluppa L’herpes Labiale?

L’herpes labiale, o herpes orale, è causato dal virus dell’herpes. L’herpes labiale il più delle volte deriva da un’infezione da HSV-1 (il tipo più comune di virus dell’herpes). È possibile che l’HSV-2 infetti la bocca, causando l’herpes labiale. Anche se è meno comune.

L’herpes labiale è la manifestazione più comune dell’herpes orale. In un focolaio primario, di solito noterai piaghe che si sviluppano intorno alle labbra e alla bocca. C’è anche la possibilità di sintomi simil-influenzali, come affaticamento, gonfiore ghiandolare e dolori muscolari.

Il virus ti viene trasmesso poco dopo l’infezione. Poiché il tuo corpo non ha avuto abbastanza tempo per preparare la propria risposta immunitaria al virus, il primo focolaio di herpes labiale tende ad essere il peggiore, sia in termini di herpes labiale che di altri effetti fisici.

L’herpes labiale può tornare nel tempo. Dopo la prima infezione, il virus dell’herpes può vivere nei gangli nervosi vicino allo zigomo. Quando il virus viene riattivato, può diffondersi nuovamente al tessuto intorno alle labbra e alla bocca, causando un’altra epidemia.

L’herpes labiale ricorrente è un effetto collaterale comune dell’infezione da HSV-1. Circa il 40% di chi ce l’ha li riavrà. Per altri, il virus può rimanere dormiente per tutta la vita dopo l’epidemia iniziale.

Trigger Di Epidemia Di Mal Di Freddo

Le epidemie di mal di freddo si verificano spesso in modo casuale, senza alcuna causa evidente. Tuttavia, le epidemie possono anche essere causate da determinati fattori scatenanti ambientali, come sensazioni o esposizione a calore estremo, luce solare o altre condizioni meteorologiche. I seguenti sono fattori scatenanti dell’epidemia di mal di freddo:

  • Alcuni cibi, come cibi piccanti e cibi che hanno ingredienti che possono irritare la bocca o le labbra, non sono raccomandati. Secondo alcune persone, anche cibi salati e cibi contenenti arginina possono causare herpes labiale.

  • Esaurimento, stress e stanchezza. Se sei oberato di lavoro o stressato a causa di una questione personale, c’è la possibilità che possa innescare un’epidemia di mal di freddo.

  • Raffreddore, febbre e malattie. Un comune raffreddore, influenza e altri virus possono spesso scatenare l’herpes labiale.

  • Reazioni allergiche. È importante sapere che le allergie a pollini, erba e muffe possono scatenare un’epidemia di mal di freddo.

  • mestruazioni. Molte donne notano focolai di herpes labiale che si verificano contemporaneamente ai loro periodi. Questo perché le mestruazioni possono innescare cambiamenti dell’ormone dello stress e aumentare i livelli di estrogeni, che possono causare il ritorno dell’herpes labiale.

  • scottature. L’eccessiva esposizione al sole può causare irritazione della pelle e possibilmente herpes labiale. È importante essere al sicuro mentre si è fuori alla luce del sole.

Valaciclovir è Usato Per Trattare L’herpes Labiale

Il corpo umano sviluppa la propria risposta immunitaria all’herpes, permettendogli di controllare alcuni degli effetti delle epidemie ricorrenti. La maggior parte delle persone nota che le epidemie diventano meno intense con il passare del tempo – di solito, l’epidemia iniziale è la peggiore, quindi le epidemie ricorrenti non sono così gravi.

Questa risposta immunitaria consente all’herpes labiale di guarire da solo in un periodo di 2-3 settimane, senza alcun farmaco.

Per una guarigione più rapida, l’approccio migliore è utilizzare un farmaco antivirale come il valaciclovir per controllare l’epidemia e prevenire un’ulteriore diffusione del virus.

Valaciclovir blocca la diffusione dell’HSV-1 o dell’HSV-2 nel corpo.

Valacyclovir è un medicinale soggetto a prescrizione medica, il che significa che dovrai parlare con il tuo medico per usarlo come trattamento per l’herpes labiale. È sicuro, ben testato e altamente efficace per HSV-1 e HSV-2.

Valaciclovir viene solitamente assunto in due dosi da 2.000 mg ogni 12 ore per trattare l’herpes labiale. Scientificamente, questo approccio ad alte dosi e di breve durata riduce il tempo necessario per la guarigione e la scomparsa dell’herpes labiale.

A seconda dei sintomi e/o della gravità dei focolai di herpes labiale, il medico potrebbe raccomandare una dose diversa di valaciclovir. Per sicurezza ed efficacia ottimali, dovresti seguire le istruzioni del tuo medico.

Un medico può anche raccomandare un altro farmaco per l’herpes come famciclovir e aciclovir. La nostra guida all’aciclovir, al famciclovir e ad altri farmaci antivirali spiega come differiscono questi farmaci, nonché i vantaggi e gli svantaggi specifici di ciascun farmaco.

Questo articolo è inteso solo a scopo informativo. Non costituisce consulenza medica. Le informazioni qui contenute non sostituiscono e non dovrebbero mai essere utilizzate per una consulenza medica professionale. Parla sempre con il tuo medico dei rischi e dei benefici di qualsiasi trattamento.

Trova le informazioni più recenti daHims.

Indirizzo email

    Popolare

    Imparare

    Collegare

    Carriere