Tre Grandi Acconciature Da Uomo Per Facce Rotonde

Quando si tratta di trovare il taglio di capelli perfetto, è importante scegliere uno stile che integri sia il tipo di capelli (ricci, spessi, sottili, ecc.) La forma del viso (quadrato, tondo, ovale, ecc.) e il tipo di capelli. Sfortunatamente, per i ragazzi con il viso tondo, trovare l’acconciatura perfetta può essere un po’ più difficile di quanto non lo sia per i ragazzi con il viso ovale o quadrato.

I volti rotondi sono meglio serviti da un’acconciatura che allunga il viso e rende la testa più ovale. Per evitare che il tuo viso appaia più largo, devi scegliere uno stile che dia volume al top e tenga i capelli sciolti sui fianchi. Sebbene le scelte siano limitate, ci sono molti ottimi tagli di capelli per uomini con facce rotonde. Queste sono le nostre prime tre scelte.

Parte Laterale

È Un Ottimo Stile Per Le Facce Rotonde.

La parte laterale funziona molto bene per i ragazzi con facce rotonde perché la parte dirige l’attenzione ai lati della testa mentre i lati più corti aiutano la faccia ad apparire più stretta. È anche un’acconciatura estremamente facile da mantenere e acconciare. Se stai cercando un taglio versatile che possa passare da stili formali durante la settimana lavorativa e look più trendy nel fine settimana, la parte laterale è una scelta fantastica.

Cosa Dovresti Chiedere?

La parte laterale è un taglio di capelli comune, quindi non dovresti avere problemi a lavorare con il tuo stilista per trovare il look giusto. Per personalizzare la parte laterale, puoi regolare la lunghezza dei tuoi capelli in alto e ai lati. A seconda della tua lunghezza ideale, puoi scegliere tra 2 e 10 cm per i capelli sulla sommità della testa. I lati possono essere ronzati con una guardia da 3 a 6 che è sbiadita dalla parte superiore della testa.

Come Modellare La Parte Laterale

La soluzione migliore è trovare un prodotto per lo styling con una tenuta medio-bassa che funzioni bene per capelli da corti a medi (consigliamo la nostra cera opaca). Mentre i capelli sono ancora bagnati, strofina una piccola quantità di Matte Wax tra le mani e applicala sui capelli. Quindi, scegli da quale lato vuoi dividere i capelli e pettina i capelli sulla sommità della testa da quel lato. Quindi, pettina i capelli ai lati della testa verso il basso. Opzionale: modella i capelli sopra la fronte per aggiungere un tocco.

Parte Superiore Piatta Ad Alto Volume E Dissolvenza

Perché è Un’ottima Acconciatura Per Facce Rotonde

Questa acconciatura dona al tuo viso un aspetto più squadrato, rendendola un’ottima scelta per gli uomini con facce rotonde. La parte superiore piatta dona volume alla tua testa, mentre la dissolvenza laterale dona al tuo viso angoli più nitidi.

Cosa Dovresti Chiedere?

Quando scegli questo taglio, il tuo stilista può aiutarti a scegliere le lunghezze di capelli appropriate. Idealmente, spara per un ronzio abbastanza breve (ovunque da una guardia da 2 a 4) sui lati e sulla parte posteriore della testa. Per creare la parte superiore piatta, i capelli nella parte superiore della testa devono essere più lunghi. Una volta acconciato, dovresti tagliarlo in linea retta.

Come Modellare La Parte Superiore Piatta E Sfumare

Questa acconciatura è facile da modellare. Per il tuo prodotto, assicurati di prendere una cera forte o un gel per capelli (consigliamo il nostro gel X-treme per il controllo tutto il giorno). Inizia applicando il gel sui capelli umidi, quindi pettina i capelli su e indietro fino a ottenere l’aspetto piatto perfetto. Per assicurarti che il tuo stile duri tutto il giorno, puoi spruzzare la lacca dopo aver applicato il gel sui capelli umidi.

Frangia Angolare

Perché è Un’ottima Acconciatura Per Facce Rotonde

Una frangia angolare sembra simile a un pompadour oa un sottosquadro. Taglia i capelli sui lati e consente ai capelli di crescere nella parte superiore. Pur aggiungendo volume sulla parte superiore per dare al tuo viso una forma più ovale, la frangia angolare ti consente anche di sfoggiare più personalità rispetto ai tagli tradizionali. Con questo stile, i capelli davanti vengono lasciati pendenti sulla fronte ad un angolo che conferisce allo stile un aspetto più trendy e audace.

Cosa Chiedere

Puoi andare in diversi modi con la frangia angolare. Puoi regolare la lunghezza dei tuoi capelli di lato. Puoi andare corto come una dissolvenza della pelle fino a una guardia 4, ma vorrai sicuramente mantenere i capelli sul lato significativamente più corti rispetto alla parte superiore.

Per quanto riguarda i capelli sulla sommità della testa, dovresti sparare ovunque tra 2 e 10 cm. La frangia dovrebbe raggiungere la sommità delle sopracciglia e pendere sopra la fronte.

Come Acconciare Una Frangia Angolare

Una volta che hai tagliato i capelli alla lunghezza perfetta per te, ci sono diversi modi per modellarli. Per dare ai tuoi capelli un aspetto naturale, ti consigliamo la nostra Hard Wax. Usa un po’ di cera sulle mani per lavorare i capelli. Quindi, puoi modellare i capelli con le mani.