Perché I Capelli Biondi Diventano Color Ottone? Cosa Puoi Fare Al Riguardo?

I capelli biondi sono notoriamente difficili, anche quando ci sei nato, ma è particolarmente difficile quando ti prendi il tempo per ottenere riflessi o elevare il tuo colore naturale fino a quella tonalità platino super ricercata. I capelli biondi possono diventare ottonati o giallastri dopo un po’. Cosa causa questo? Esamineremo due ragioni principali.

Per uno, i capelli biondi diventano color ottone perché sono incredibilmente porosi. Assorbe di tutto, dai minerali sotto la doccia all’inquinamento e qualsiasi prodotto. Il tonico può anche far diventare i capelli color ottone. Dopo che i capelli sono stati portati al colore biondo desiderato, il toner agisce come uno strato trasparente per contrastare l’ottone. Il toner è una combinazione di candeggina e toner che crea la perfetta tonalità bionda.

Questi non sono gli unici fattori che causano l’ottusità. Diamo un’occhiata più da vicino agli altri fattori che possono rendere i capelli biondi ottonati.

Il Colore Naturale Dei Tuoi Capelli Potrebbe Avere Sfumature Color Ottone

Se i tuoi capelli non sono naturalmente biondi, è probabile che dovrai sempre lavorare per combattere l’ottone. È solo un fatto della teoria dei colori. Il colore naturale dei tuoi capelli funzionerà sempre contro una combinazione di candeggina e toner se hai sfumature più scure.

Non avrai bei capelli biondi argentati, champagne o addirittura rosa. Al contrario, i tuoi capelli saranno unti o gialli come il formaggio dopo che il tonico iniziale sarà svanito. E nessuno vuole affrontarlo.

I Nemici Della Bionda Senza Ottone Sono Il Cloro E Il Sole

Anche le bionde naturali non sono immuni dall’usura che il cloro e la luce solare possono causare ai capelli biondi. Indipendentemente dall’ombra, che tu stia cullando il balayage o andando al naturale, ogni sfumatura di capelli biondi è suscettibile alle devastazioni del cloro e del sole.

Le sostanze chimiche nell’acqua della piscina, ovvero il cloro, e i raggi UV del sole lavorano insieme durante l’estate per sabotare ciocche preziose di ogni colore, ma sono particolarmente dure sui capelli biondi porosi. Con il passare del tempo, l’esposizione alla luce solare e alle sostanze chimiche indebolisce il fusto del capello e lascia i capelli più vulnerabili a rotture e danni e, naturalmente, contribuisce anche all’ottone e (in alcuni casi) ai capelli verdi. Che schifo!

Forse L’ottone Potrebbe Essere Causato Da Depositi Di Minerali

Potrebbe essere necessario preoccuparsi dell’acqua della doccia. Se la tua acqua è particolarmente dura (ad alto contenuto di minerali), potrebbe devastare i tuoi capelli biondi. Potresti prendere in considerazione l’installazione di un filtro per addolcire l’acqua della doccia.

Non devi fare così tanta manutenzione a casa per salvare i tuoi capelli. Basta cambiare la routine di shampoo e balsamo per proteggere i capelli da ulteriori danni.

Fai Attenzione Agli Schiarenti E Alle Tinture Per Capelli A Casa

Le tinture e gli schiarenti casalinghi sono un enorme colpevole che agisce contro la bellezza naturale dei tuoi capelli. Se vuoi ottenere e mantenere una splendida sfumatura di capelli biondi, vale la pena affidare le tue ciocche a un parrucchiere professionista.

Molti dei più potenti schiaritori disponibili si trovano nelle farmacie. È sempre meglio lasciare ai professionisti i processi di colorazione dei capelli più complessi, come le schiariture. L’autoabbronzante è ottimo. Tintura per capelli biondi fai da te? Non così tanto.

Per Capelli Luminosi, Passa A Shampoo Senza Solfati

I solfati possono anche essere un grave problema per i capelli biondi. Gli shampoo che utilizzano solfati per la pulizia dei capelli non fanno bene ai tuoi capelli. Spogliano i capelli dei suoi oli naturali, rendendoli asciutti e simili a paglia. Questo li rende più suscettibili all’ottone.

Per mantenere la lucentezza dei tuoi capelli e la brillante tonalità del biondo, è importante investire in shampoo e balsamo di prima qualità senza solfati. Gli shampoo senza solfati sono intrinsecamente più idratanti e sono più delicati per i tuoi capelli. I capelli biondi richiedono molta più umidità. Dai ai tuoi capelli ciò che bramano.

Dì Di Si! A Violet Shampoo E Arrivederci! Ottone

Non si ferma all’umidità, però. Se vuoi davvero dare un tocco in più alla cura dei tuoi capelli, dovresti assolutamente esaminare cosa può fare per te lo shampoo alla violetta.

Dà ai tuoi capelli una tonalità violacea? Non è così! È piuttosto magico. Il miglior shampoo biondo viola (senza solfati) cancella i toni ottonati, illumina i biondi e aggiunge lucentezza. Ciao, viola!

I capelli biondi possono essere difficili, ma una volta che hai imparato la tua routine ed eliminato l’ottone, ti sentirai ogni giorno come una star del cinema o una rockstar bionda da bomba.