Le Nostre Acconciature Corte Preferite Per Gli Uomini

Capiamo che il 2022 è stato un anno interessante per i capelli. Le nostre vite sono state un po’ sbilanciate (o molto, chi stiamo scherzando?). Potresti aver dovuto rinunciare ad alcune acconciature negli ultimi mesi. Potresti essere pronto per un cambiamento nella tua pettinatura o qualcosa di leggermente diverso. Abbiamo alcuni suggerimenti per te.

Sarai in grado di tagliare le tue lunghe ciocche con questi stili dopo aver letto.

I Versatili Tagli A Squadra

Il taglio a spazzola è una delle acconciature corte più popolari per gli uomini. Ci sono molte opzioni tra cui scegliere, a seconda del tuo stile personale. La lunghezza in alto non dovrebbe essere più lunga di uno o due pollici e i lati e la parte posteriore possono variare. Puoi scegliere di avere i capelli tagliati più corti rispetto alla parte superiore o puoi optare per una dissolvenza bassa, media o alta. Se preferisci il lato più lungo, puoi optare per un taglio più lungo. Assicurati che il tuo barbiere o stilista tagli i capelli fino all’attaccatura dei capelli.

Il taglio a squadra è classico e pulito. Tuttavia, se preferisci un aspetto più arruffato, puoi utilizzare un gel con una presa salda o una cera per lo styling in crema per aggiungere consistenza alla parte superiore e ai lati.

Se ti piace avere un po’ più di capelli da acconciare in cima, va bene anche questo, puoi comunque goderti la maggior parte del look pulito dei tagli dell’equipaggio.

La Moderna Combinazionever

Forse non sei un fan delle acconciature super corte, ma hai anche bisogno di qualcosa che stia lontano dalle tue orecchie e possa passare senza intoppi dalla vita professionale a tutto il resto. Con la moderna acconciatura combinata, i capelli vengono tagliati per adattarsi all’aspetto spazzato lateralmente e possono includere una parte tagliata (parte dura) o una parte più tradizionale.

Sul lato diviso, i tuoi capelli saranno tagliati più corti per lisciarli, o potrebbero anche essere quasi inesistenti sotto la linea della parte, spetta a te e al tuo stilista.

Il lato più lungo è dove hai più spazio per essere creativo e far emergere davvero il tuo stile personale. Prendi del gel per lo styling, passalo tra i capelli leggermente dietro o dritto di lato. Sperimenta diversi prodotti per lo styling e la cura dei capelli e lascia che la tua nuova acconciatura parli.

Il Quasi Sfarzo

Anche se amiamo lo stile pompadour per gli uomini, comprendiamo che è più difficile acconciare i capelli più lunghi e richiede più tempo. Ecco perché il quasi-pompadour ha fatto questa lista come una delle nostre acconciature corte preferite per gli uomini. Ha le stesse caratteristiche dello sfarzo, ma con una lunghezza complessiva più corta sulla parte superiore che significa meno impegno e meno tempo per lo styling.

I lati e la schiena sono corti o sbiaditi, lasciando l’enfasi sulla parte superiore dei capelli. Il pompadour è noto per la sua altezza e volume, ed è tipicamente abbinato ad alcuni prodotti. Puoi andare con lo stile classico ma hai anche la possibilità di personalizzarlo.

L’alto E Stretto

Se sei il tipo di ragazzo a cui piace passare il minimo tempo (o nessun tempo) a preoccuparsi o ad acconciarsi i capelli, non guardare oltre l’acconciatura alta e attillata. Questo è un taglio a squadra in stile militare che ha i lati molto corti e una lunghezza minima dei capelli. Questo stile è facile da modellare, ma richiederà regolari visite di manutenzione dal tuo barbiere o stilista per mantenere l’attaccatura dei capelli e la dissolvenza in bella vista.

Questo taglio di capelli corto mette davvero in risalto i tuoi lineamenti del viso. Amiamo anche la sua semplicità. Abbinalo a una barba corta e ben curata, se lo desideri, o scegli un look dal taglio netto e completo senza peli sul viso.