Cosa Succede Se Compare Un Mal Di Freddo?

L’herpes labiale può essere un’esperienza frustrante. Possono essere sintomi fastidiosi dell’HSV-1 e possono influire sulla tua autostima e sul tuo aspetto. Possono essere un problema molto doloroso e scottante che colpisce la tua salute fisica e le tue relazioni.

Sono anche eccezionalmente comuni. I dati mostrano che circa i due terzi di tutte le persone di età compresa tra 14 e 49 anni hanno l’HSV-1, la variazione del virus dell’herpes che può causare l’herpes labiale. Molte persone con HSV-1 sperimentano frequenti attacchi di mal di freddo, anche se di solito sono asintomatici.

Fortunatamente, l’herpes labiale è relativamente facile da trattare. I farmaci antivirali come il valaciclovir (Valtrex) sono altamente efficaci contro l’herpes labiale, aiutando ad accelerare la guarigione e, se assunti abbastanza presto nello sviluppo di un mal di freddo, potenzialmente lo fermano nelle sue tracce.

Ma il valaciclovir è efficace dopo che un mal di freddo ha avuto la possibilità di svilupparsi? Ti mostreremo come usare il valaciclovir per trattare l’herpes labiale esistente. Ciò accelererà i tempi di recupero e ridurrà la possibilità che l’herpes labiale peggiori.

Usare Il Valaciclovir Prima Che Si Sviluppi Un Mal Di Freddo

Valaciclovir è meglio utilizzato prima che l’herpes labiale si sviluppi completamente.

Di solito, noterai un mal di freddo alcuni giorni prima che si formi o erutta dalla pelle. La maggior parte delle volte, l’herpes labiale inizia come prurito, sensazione di bruciore sopra o intorno alle labbra. La pelle pruriginosa diventa una vescica in pochi giorni.

Se noti e tratti un mal di freddo con valaciclovir nelle prime fasi, di solito guarirà in pochi giorni. Come con molti altri virus, prima agisci, meglio è. Se hai l’herpes labiale ricorrente, vale la pena tenere a portata di mano una scorta di valaciclovir per trattare le epidemie il più rapidamente possibile.

La nostra guida al valaciclovir 101 contiene maggiori informazioni sul trattamento dell’herpes labiale, comprese le linee guida comuni sul dosaggio del valaciclovir.

Trattamento Per L’herpes Labiale Consegnato Direttamente A Casa Tua

Ci vogliono solo 24 ore per curare l’herpes labiale. Parla con un operatore sanitario delle tue opzioni per il trattamento delle bolle di febbre.

Valaciclovir Dopo Un Mal Di Freddo

Mentre il valaciclovir è più efficace prima che lo usi, è ancora molto efficace per il trattamento dell’herpes orale dopo che l’herpes labiale si è completamente sviluppato.

Gli studi dimostrano che il valaciclovir accelera significativamente il processo di guarigione dell’herpes labiale, anche se si sono già sviluppati ed eruttati intorno alle labbra e alla bocca. Il valaciclovir è spesso raccomandato per l’herpes labiale, anche se sono nelle loro fasi successive.

Non sei sicuro di quale fase sia il tuo mal di freddo in questo momento? La nostra guida ai baci e all’herpes labiale spiega le otto fasi che attraversano l’herpes labiale e come ogni fase può influenzare il trattamento e la guarigione.

Hai Un Mal Di Freddo? Ecco Cosa Fare

Se hai un herpes labiale (o un focolaio più ampio di più herpes labiale), vale la pena cercare un trattamento anche se l’herpes labiale è abbastanza tardi nel loro ciclo di vita. L’herpes labiale si verifica circa una volta all’anno, quindi vale la pena avere una scorta di farmaci antivirali nel caso ne avessi bisogno.

Il trattamento più efficace per l’herpes labiale è il valaciclovir, che agisce impedendo la diffusione del virus HSV-1 all’interno del corpo. Usato come parte di un trattamento a breve termine, può accelerare la velocità di guarigione dell’herpes labiale, permettendoti di evitare il disagio e lo stigma di un herpes labiale.

Valaciclovir e altri farmaci antivirali possono anche ridurre il rischio di trasmettere il virus HSV-1 ad altre persone, facilitando il mantenimento di una relazione se si soffre frequentemente di herpes labiale.

Tutto sommato, l’herpes labiale è sicuramente un fastidio. Tuttavia, se usati in modo efficace, i farmaci antivirali come il valaciclovir possono aiutarti ad affrontare rapidamente l’herpes labiale, indipendentemente da quanto tempo hanno dovuto svilupparsi,

Questo articolo è solo a scopo informativo e non costituisce un consiglio medico. Le informazioni qui contenute non sostituiscono e non dovrebbero mai essere utilizzate per una consulenza medica professionale. Parlate con il vostro medico di tutte le possibili opzioni di trattamento.

Trova le informazioni più recenti daHims.

Indirizzo email

    Popolare

    Imparare

    Collegare

    Carriere