Come Mantenersi In Salute Al Lavoro

È probabile che passi molto tempo al lavoro, indipendentemente dal fatto che lo ami o meno. Secondo i dati del Pew Research Center del 2015, i dipendenti trascorrono circa 38,7 ore a settimana di lavoro. Inoltre, i dipendenti lavorano in media 46,8 settimane all’anno. Mentre passiamo così tanto tempo al lavoro, non pensiamo davvero a come influisce sulla nostra salute.

I luoghi di lavoro possono essere una sorta di capsula di Petri. Quando un dipendente si ammala, può diffondersi rapidamente in ufficio e poi insinuarsi nelle case di tutti. Avere un lavoro d’ufficio comporta vari altri stress e inconvenienti, come passare troppo tempo seduto a fissare uno schermo o mangiare troppo cibo spazzatura.

Richiedi Snack Salutari

Patatine, barrette di cioccolato e anguria Jolly Ranchers sono tutti decisamente allettanti. Se stai passando una brutta giornata, c’è un motivo per cui tutte queste prelibatezze zuccherate e caloriche ti faranno sentire un po’ più felice: il cibo spazzatura innesca un sistema di ricompensa cerebrale simile alle droghe. Anche se un viaggio a Candy Land può essere piacevole, se diventa un’abitudine regolare, noterai una diminuzione della tua salute. Dovresti limitare il cibo spazzatura alle occasioni speciali e mangiare più frutta e verdura.

Stretching Ed Esercizio Fisico

Nel luogo di lavoro contemporaneo, avere un lavoro d’ufficio significa che probabilmente stai seduto tutto il giorno a svolgere varie attività al computer. Anche se potrebbe sembrare noioso e potresti non sentirti annoiato, questo può comunque avere un impatto negativo sulla tua salute.

Secondo la Mayo Clinic, stare seduti tutto il giorno può essere dannoso per la salute quanto l’obesità e il fumo e potrebbe portare a numerose condizioni di salute che vanno dall’ipertensione al colesterolo alto.

Una seduta al computer può causare mal di schiena cronico. Dovresti cercare alternative alla configurazione tradizionale della scrivania, come le scrivanie in piedi e le palline gonfiabili. Dovresti anche programmare un po’ di esercizio e stretching ogni giorno. Magari iscriviti a una palestra vicino al tuo lavoro così puoi prenderti un’ora libera per fare un po’ di cardio. Diavolo, non siamo nemmeno al di sopra di alcuni buoni allungamenti da scrivania vecchio stile.

Pulisci La Tua Scrivania Ogni Giorno

A meno che tu non sia un giocatore di potere che ha un elegante ufficio privato, molto probabilmente lavori in stretta vicinanza ai tuoi colleghi. Ciò significa che è probabile che i tuoi colleghi tossiscano, starnutiscano e diffondano germi sulla tua scrivania.

Non devi farti prendere dal panico e rendere omaggio a Bubble Boy. Invece, considera dei modi pratici per aiutare i tuoi colleghi a evitare di ammalarsi. Dopo ogni giornata lavorativa, usa salviette imbevute di alcol per pulire la scrivania. Evita di mangiare alla scrivania per evitare la formazione di batteri. Puoi anche investire in vitamine sul lato della scrivania.

Non Dimenticare La Tua Salute Mentale

Uno studio ha rilevato che oltre il 40% dei lavoratori ritiene che il proprio lavoro sia estremamente stressante. Lo stress sul lavoro può essere particolarmente preoccupante, poiché c’è un’aspettativa implicita che i tuoi colleghi non si lamenteranno.

Per affrontare veramente i tuoi problemi, tuttavia, devi parlarne. Quando ti senti sopraffatto o sommerso, dillo alle risorse umane e chiedi se puoi prenderti una pausa o magari lavorare un po’ da casa. Ci sono molte cose che puoi fare ogni giorno per migliorare il tuo benessere mentale, anche se non ti senti al punto di rottura.

Puoi dedicare del tempo alla meditazione, fare una passeggiata o uscire a pranzo. Potresti anche rendere un po’ più piacevole il tuo spazio di lavoro acquistando una pianta o chiedendo al tuo responsabile di ufficio di avere un angolo zen. Dovresti sempre considerare la tua salute mentale, non importa quanti compiti potresti avere.

Disconnetti A Casa

Ora è possibile contattare il tuo capo o collega a casa tramite piattaforme digitali di lavoro come e-mail o Slack. Ma solo perché è facile, non significa che sia necessariamente giusto.

La tua azienda dovrebbe avere confini chiari. Può portare alla privazione del sonno se lavori poco prima di andare a letto. Puoi spegnere il telefono, impostarlo in modalità AirPlane o premere un’opzione di posticipo su tutte le notifiche in arrivo.

Dai un’occhiata al suo blog se vuoi altri consigli sullo stile di vita. Vuoi essere sempre al top della tua salute?

Questo articolo è inteso solo a scopo informativo. Non costituisce consulenza medica. Le informazioni qui contenute non sostituiscono e non dovrebbero mai essere utilizzate per una consulenza medica professionale. Parlate con il vostro medico di tutte le possibili opzioni di trattamento.

Ricevi le ultime daHims.

Indirizzo email

    Popolare

    Imparare

    Collegare

    Carriere