Come Far Ricrescere I Capelli In Modo Veloce E Naturale

Potresti notare un aumento della caduta dei capelli dopo aver pettinato i capelli. O forse lo scarico della doccia si intasa di capelli e sapone. Forse sei solo più visibile sul cuoio capelluto. Tuttavia, se scopri che stai perdendo o hai perso i capelli, la maggior parte di loro vuole immediatamente sapere come fermare la perdita e far ricrescere i capelli.

Questo articolo discuterà le cause e offrirà alcune opzioni per aiutarti a far ricrescere i capelli. Questo è qualcosa che ho sperimentato personalmente. Tuttavia, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare i tuoi capelli a ricrescere. C’è una luce alla fine della lunga strada, ma c’è.

Cosa è Successo Ai Tuoi Capelli?

Il modo migliore per sapere come far ricrescere i capelli è prima capire perché è successo. La perdita dei capelli può verificarsi per molte ragioni. Alcuni di questi possiamo controllarli, altri no.

Calvizie Maschile

È una triste verità che molti uomini che soffrono di perdita di capelli e diradamento hanno a che fare con la calvizie maschile. Questo tipo di perdita di capelli è comune e spesso si verifica precocemente. Molti giovani hanno familiarità con i sintomi dopo aver visto le loro famiglie sperimentarli. L’unico vantaggio di MPB è che in genere si verifica più lentamente rispetto ad altri tipi di perdita di capelli. Ci sono anche cose che possono essere fatte per rallentare la perdita.

Trattamenti Medici

Esistono diversi trattamenti o procedure mediche che possono portare alla caduta dei capelli. La maggior parte delle persone ha familiarità con la caduta dei capelli dovuta al trattamento del cancro. Le radiazioni e la chemioterapia possono causare la caduta dei capelli, a volte permanente.

Un lungo elenco di farmaci da prescrizione è stato collegato alla caduta dei capelli. Questi includono alcuni farmaci usati per trattare il colesterolo, la depressione, la pressione sanguigna e l’infiammazione. Verificare con i propri farmacisti se si è preoccupati se qualcuno dei farmaci può avere effetti sui capelli

Perdita Di Capelli Da Rapida Perdita Di Peso

Le persone stanno diventando più consapevoli che la perdita di peso può avere un impatto significativo sulla salute dei capelli nella società odierna guidata dalla perdita di peso. Ciò è dovuto all’insufficienza di proteine e nutrienti vitali, che sono gli elementi costitutivi dei capelli.

La buona notizia è che la maggior parte della perdita di capelli può essere invertita se si segue una dieta sana. Per evitare la caduta dei capelli, chi sta cercando di perdere peso ha bisogno di mangiare una dieta sana ricca di vitamine e proteine.

È Possibile La Ricrescita?

Il modo migliore per determinare se è possibile far ricrescere i capelli è osservare in primo luogo come sono stati persi i capelli. Oltre alla calvizie maschile non trattata e ad alcuni trattamenti di chemioterapia/radiazioni, è possibile che i capelli spariscano in modo permanente.

La perdita permanente dei capelli può essere causata da lesioni come ustioni di 3° grado o ustioni chimiche. Dopo che la pelle è guarita, i segni di una nuova crescita dei capelli dovrebbero presentarsi abbastanza rapidamente. Se la nuova pelle è liscia e lucida per un lungo periodo di tempo, è probabile che la caduta dei capelli sia permanente. Tuttavia, la ricrescita dei capelli dopo tali lesioni traumatiche può richiedere fino a 6 mesi anche solo per iniziare a mostrare segni di nuova crescita.

Per distruggere completamente la capacità dei follicoli di ricrescere i capelli, devono esserci gravi danni ai follicoli. La depilazione permanente è difficile da ottenere.

Cosa Determina La Crescita Dei Capelli

Cosa Determina La Crescita Dei Capelli

Il tuo viaggio verso i capelli sarà diverso da quello di tutti quelli che ti circondano, ma potresti trovare alcune somiglianze, specialmente nella tua famiglia, che possono darti un’idea di come potrebbe essere il futuro dei tuoi capelli. Questi sono i fattori che determineranno la facilità con cui puoi far ricrescere i tuoi capelli.

Genetica:

Sai già se sei geneticamente fortunato o meno quando si tratta di capelli. La genetica può avere un impatto diretto sul potenziale di crescita dei capelli. Se vieni da una famiglia con una lunga storia di calvizie maschile, sfortunatamente, è più probabile che tu abbia a che fare con gli stessi problemi. La calvizie maschile, anche se la causa della caduta dei capelli non era correlata a una condizione medica, può aiutare a ridurre la ricrescita.

Ormoni:

Gli ormoni possono avere un impatto significativo sulla crescita, la caduta e la ricrescita dei capelli. Gli ormoni possono anche essere collegati a quasi tutto il resto del corpo. Gli squilibri ormonali possono causare problemi ai capelli molto prima che si manifestino altri sintomi. La caduta improvvisa dei capelli è un segno che dovresti consultare il tuo medico. Se non hai altri problemi di salute, i metodi naturali per bilanciare gli ormoni possono aiutare i tuoi capelli a crescere nel tempo.

Età

Probabilmente lo sai già, ma la tua capacità di far ricrescere i capelli che hai perso può essere notevolmente influenzata dall’età. Sfortunatamente, proprio come non esiste una fontana della giovinezza, la caduta dei capelli a causa dell’età è la situazione più improbabile per poter avere un grande miglioramento nella ricrescita dei capelli. I trattamenti che rallentano la caduta dei capelli sono più utili per la caduta dei capelli legata all’età. Prima è, meglio è quando si tratta di problemi di capelli legati all’età.

Evita Ciò Che Causa La Caduta Dei Capelli

Sebbene ci siano molte cose che possono causare la caduta dei capelli, ci concentreremo su due cose che sono note per essere direttamente collegate alla caduta dei capelli e possono essere gestite più facilmente rispetto alla maggior parte delle altre cause.

Fatica

Telogen effluvium è un termine che descrive la caduta dei capelli legata allo stress. Si tratta di un’improvvisa perdita di capelli dopo un evento stressante o uno stress estremo. Tuttavia, lo stress può causare la caduta dei capelli anche se non si adatta al livello necessario per essere diagnosticati con telogen effluvium. Un modo è che l’aumento dello stress può causare alti livelli di cortisolo. (PROSSIMO).

Cortisolo

Il cortisolo è uno strano ormone che ha qualità sia buone che cattive. Il problema si aggrava quando i livelli di cortisolo sono troppo bassi o alti. Questo può portare ad un aumento della caduta dei capelli. Il cortisolo svolge un ruolo fondamentale nella stimolazione dei follicoli piliferi. Troppo poco cortisolo può causare la caduta dei capelli e una diminuzione della crescita. Nella fascia alta, si ritiene che la ghiandola surrenale, che è ciò che produce il cortisolo, sia così impegnata a tenere il passo con l’elevata domanda di cortisolo che non riesce a produrre abbastanza degli altri ormoni necessari per la crescita dei capelli, come il testosterone.

Modi Naturali Per Far Ricrescere I Capelli

Massaggio Del Cuoio Capelluto

Il massaggio del cuoio capelluto è controverso perché può aumentare la crescita e lo spessore dei capelli. Ciò è probabilmente dovuto all’aumento della circolazione. Inoltre, sicuramente non poteva far male, giusto?

Trattamenti Topici

Hai molte opzioni quando si tratta di trattamenti topici che possono aiutarti a far ricrescere i capelli. Ecco solo alcune delle opzioni più comunemente utilizzate.

Olio di cocco

L’olio di cocco è una delle cose più efficaci che puoi mettere sui capelli, indipendentemente dal fatto che tu abbia a che fare con la caduta dei capelli. L’olio di cocco ha la capacità di penetrare in profondità nei capelli e nel follicolo per proteggerli dalla perdita di proteine essenziali. Le proprietà ricostituenti dell’olio di cocco consentono ai capelli di guarire da soli, il che può aiutarti a far crescere i capelli più forti e più sani.

Aloe Vera

L’Aloe Vera, una delle piante miracolose, è stata utilizzata per migliaia e migliaia di anni per trattare molti problemi diversi. Sebbene non sia sicuro se l’Aloe Vera possa migliorare la crescita dei capelli, è noto per aiutare a lenire il cuoio capelluto e calmare i follicoli piliferi irritati e infiammati. Ciò consentirebbe quindi al follicolo pilifero di crescere meglio dei capelli sani.

Succo di cipolla

Non arricciare ancora il naso. Il succo di cipolla può essere usato per trattare l’alopecia, che è una malattia autoimmune che provoca la caduta dei capelli a chiazze. Nei test sugli animali, è stato anche scoperto che il succo di cipolla aumenta il flusso sanguigno e la cheratina. Almeno non devi berlo, basta mettere qualche cipolla nel frullatore, frullarla e poi separare il liquido. Applicalo sui capelli e sul cuoio capelluto per almeno 15 minuti, quindi risciacqua con un buon shampoo.

Olio Di Rosmarino

È stato ripetutamente dimostrato che l’olio di rosmarino è un trattamento efficace per aumentare i follicoli piliferi attivi. Anche se dovresti usare il rosmarino con cautela, poiché molte persone sperimentano un alto livello di prurito quando usano il rosmarino.

Olio di Geranio

Gli shampoo naturali che promuovono la crescita dei capelli contengono spesso olio di geranio. Il geranio non solo aiuta a far ricrescere i capelli, ma aiuta a prevenire l’ulteriore caduta dei capelli.

Succo di Limone (o Olio)

È stato dimostrato che l’olio o il succo di limone migliorano la salute dei capelli, a partire dal cuoio capelluto e dalle radici dei capelli. Questo aumenta la crescita dei capelli e ti dà maggiori possibilità di ricrescita dei capelli.

Oli essenziali

Supplementi Dietetici

Dovremmo tutti seguire una dieta perfettamente bilanciata, ricca di cibi ricchi di nutrienti che contengono tutto ciò di cui abbiamo bisogno per essere sani e far crescere una bella chioma. Tuttavia, la maggior parte delle persone non ottiene tutti i nutrienti di cui ha bisogno dalla propria dieta. È qui che entrano in gioco gli integratori alimentari. Questi integratori alimentari riempiono questo vuoto nutrizionale. Sebbene ci siano probabilmente dozzine di nutrienti tra cui vitamine e minerali che possono aiutare in qualche modo a far ricrescere i capelli, questi sono i nutrienti che sono noti per avere un impatto diretto sulla ricrescita dei capelli.

Ferro da stiro

Il ferro è estremamente importante nella capacità di far ricrescere i capelli, anche se non ne capiamo completamente il motivo. La carenza di ferro è una delle principali cause di caduta dei capelli. Pertanto, invertire la condizione assicurandosi di avere livelli adeguati di ferro può ripristinare la capacità naturale di far ricrescere i capelli.

Zinco

Lo zinco è un minerale che influenza la struttura del capello. Livelli inferiori di zinco portano a capelli secchi e fragili, quindi si può presumere che anche il follicolo pilifero e il potenziale di crescita dei capelli siano interessati. Lo zinco è uno degli integratori, come il ferro, che può offrire diversi benefici alla salute generale oltre a migliorare la crescita dei capelli.

Olio di semi di lino e olio di pesce

Sia l’olio di pesce che i semi di lino contengono alti livelli di acidi grassi omega-3. Questi sono i grassi essenziali necessari per idratare il cuoio capelluto dal corpo. Questi grassi aiutano a ridurre la comparsa di scaglie e secchezza e a migliorare la salute del cuoio capelluto. Contengono anche importanti vitamine del gruppo B che migliorano la forza dei capelli e riducono l’ulteriore caduta dei capelli.

Ginseng

Il ginseng è un piccolo integratore divertente che aiuta con tutti i tipi di cose, inclusa la stimolazione della crescita dei capelli. È incredibile che nessuno capisca davvero come funziona il ginseng. Il ginseng è stato usato per secoli per promuovere la salute dei capelli. Il ginseng può avere effetti collaterali per alcune persone, quindi fai attenzione se lo aggiungi ai tuoi integratori.

Esercizio

Non ci soffermeremo sui benefici dell’esercizio fisico per un corpo complessivamente più sano. Tuttavia, è stato dimostrato che l’esercizio riduce lo stress (spiega bene in un secondo), migliora la circolazione e forse la cosa più importante per la ricrescita dei capelli aumenta la produzione di testosterone.

Poiché sappiamo che il testosterone, in particolare il diidrotestosterone, ha un impatto diretto sul potenziale di crescita dei capelli, tutto ciò che migliora naturalmente i livelli di testosterone è una buona cosa.

Destress

Era solo un secondo. Destressare potrebbe essere la cosa più importante che potresti fare per migliorare le tue capacità e le possibilità di far ricrescere i capelli. Anche se ovviamente, può differire a seconda della causa della caduta dei capelli. Il fatto strano è che una delle cause più comuni di caduta dei capelli è l’aumento degli ormoni correlato allo stress che ha un impatto diretto sulla crescita dei capelli, compresa la struttura dei capelli e la salute dei follicoli piliferi stessi.

È possibile ridurre i livelli ormonali dedicando qualche minuto al giorno a concentrarsi sulla respirazione e lasciare andare le preoccupazioni. Non ci credi? Chiedi al tuo medico.

Farmaci E Trattamenti Alternativi

Questi trattamenti devono essere eseguiti solo sotto la supervisione di un medico che ne abbia familiarità, nonché eventuali potenziali effetti collaterali e rischi.

minoxidil

Minoxidil, noto anche come Rogaine, può essere usato per trattare la calvizie e il diradamento dei capelli. È stato dimostrato che ha successo MA con un problema molto serio. La caduta dei capelli si interrompe una volta terminato il trattamento. In effetti, molti hanno segnalato una drastica perdita di capelli e anche più di prima di iniziare il trattamento una volta interrotto l’uso di Minoxidil.

Finasteride

La finasteride, che è stata approvata dalla FDA per l’uso negli uomini, è ora disponibile. Il farmaco blocca gli enzimi presenti nei follicoli piliferi. Questi enzimi sono responsabili della conversione del testosterone in DHT. La finasteride ha dimostrato di essere estremamente efficace per la caduta dei capelli trattata negli uomini con una diminuzione fino al 60% del DHT. MA questo farmaco ha anche alcuni gravi effetti collaterali. I più notevoli sono i problemi con la funzione sessuale, come la disfunzione erettile o la diminuzione della libido.

Terapia Ormonale

Abbiamo già discusso dell’importanza del testosterone per la crescita dei capelli. Alcuni individui scelgono di sottoporsi a terapia ormonale per migliorare i livelli di testosterone e altri ormoni vitali legati alla crescita dei capelli. Vogliamo prenderci un momento per avvertire che la terapia ormonale non dovrebbe essere fatta come prima opzione. Gli ormoni possono influenzare troppe parti del corpo per essere utilizzate per la crescita dei capelli, tranne in rari casi in cui è dimostrato che i problemi ormonali causano la caduta dei capelli.

Il Nuovo Trattamento Per Il Blocco: Plasma Ricco Di Piastrine

Negli ultimi anni, un trattamento medico noto come PRP, che prevede il prelievo di sangue, la separazione del plasma e la successiva iniezione del plasma nel cuoio capelluto. Si ritiene che i fattori di crescita naturali del plasma stimolino i follicoli piliferi. Questo trattamento è spesso abbinato a uno dei trattamenti di cui sopra.

1. Biotina Infusa Con Olio Di Cocco Biologico

Cosa Determina La Crescita Dei Capelli

La biotina è uno degli elementi costitutivi dei nostri capelli e abbiamo spiegato come l’olio di cocco può essere un enorme vantaggio per la ricrescita dei capelli. Questo integratore combina il meglio di entrambi. Ricco di 5000 mcg di biotina in ogni softgela insieme a olio di cocco biologico, questo è un integratore perfetto per migliorare la crescita dei capelli. Quando la dose raccomandata di biotina è 2000-5000mcg, questo integratore fornisce la dose migliore in forma pura senza altri ingredienti non necessari.

Per i migliori risultati, abbina questo integratore con la polvere di peptidi di collagene di seguito.