Art Banking

Maelström Art Gallery offre un ampio servizio di Art Advisory, che non si limita alla consulenza di compravendita, ma si diversifica in vari settori del mondo dell'arte, garantendo un'assistenza personalizzata ai propri clienti ed operando con competenza e massima riservatezza. I servizi di Art Banking sono rivolti principalmente a Banche, SIM di consulenza, Family Offices e consulenti finanziari.

La Galleria, inoltre, può fornire un servizio di consulenza nella gestione di trust di opere d'arte. Tale attività prevede il supporto nella scelta del trustee e/o del protector ed una strutturata attività di advisory, anche in riferimento ad aspetti tecnici e normativi.

Maelström Art Gallery, infine, può essere un valido consulente nella gestione di fondi comuni che investono in opere d'arte. In questo ambito la Galleria può supportare la SGR nella predisposizione dei documenti richiesti dalle Autorità di Vigilanza oppure ricoprire il ruolo di consulente dei comitati di investimento dei fondi o, ancora, assistere le banche depositarie nella corretta gestione delle opere d'arte.